Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    22

    Convertitore RCA / AV a HDMI con LG Oled c1


    Ho da poco sostituito il mio vecchio tv Panasonic al plasma con LG Oled 65 C15… ma purtroppo non ha i collegamenti per gli RCA per questo motivo ho acquistato un Convertitore su un famosissimo sito con questa descrizione: CAMWAY Convertitore da AV a HDMI a 2 Porte, Convertitore Doppio da AV a HDMI, Adattatore da RCA a HDMI, Supporto 16: 9/4: 3 PAL / NTSC Compatibile con Wii N64 PS1 PS2 PS3 VHS VCR Lettori DVD.
    Ma una volta collegata la mia Wii lo schermo sfarfalla e si vede malissimo. Ho provato in vari modi, cambiato cavo hdmi cavo rca alimentatore ma nulla rimane sempre inutilizzabile.
    Potrebbero essere le impostazioni della tv? Oppure: questi adattatori potrebbero non funzionano su tv LG Oled?
    Qualcuno ha idea di come collegate in modo che funzioni la mia Wii?
    Grazie mille per le risposte che mi darete.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Tra le recensioni su amazon ce n'é una in tedesco che suona così:

    "... funziona solo a 50 Hertz
    Giochi Wii 60 Hertz (es. Streets of Happiness) oo, no.
    P.S. Imposta la console su 50 tramite le impostazioni, ma poi tutte le altre funzioneranno."

    Tanto riferisco per averlo cercato e trovato ma non ho mai avuto una wii quindi non so se e come il frame rate si possa impostare a 50 fotogrammi per secondo.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-12-2021 alle 15:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.370
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    22
    Grazie mille ho risolto il problema con le tue indicazioni ho impostato la Wii sui 50Hertz ora funziona benissimo.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    22

    Non sapevo!!! Però e molto interessante ma ormai utilizzerò quello già acquistato. Grazie comunque


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •