|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: LGC15 calcio&film
-
01-12-2021, 10:59 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 199
LGC15 calcio&film
Buongiorno, ho comprato da pochi giorni un oled lg C15 (55 pollici) a 915 euro. Quindi mi è andata bene.
Ne vengo da un plasma PANASONIC ST60. E devo dire la verità plasma appena montato mi aveva fatto fare un effetto wow alla visione che con lg non è successo.
Nella visione delle partite su DAZN (attenzione tramite hotspost cellulare) non sono soddisfatto. Capita spesso che nelle riprese tipo GRANDANGOLO con molte porzione di campo intorno ai giocatori ci sia un effetto opaco. Non so cosa sia. E' come se il contorno e quelle porzioni intorno al calciatore siano più sbiadite. Che effetto è? come si può risolvere? Sto smanettando nei settaggi ma è davvero pochi giorni che ho il tv e ahimè in casa ci sono poco.
MOVIMENTO: ho letto che si consiglia di impostare il trumotion per eventi sportivi con "uniforme". Io ho provato anche naturale ed altri settaggi a me il movimento della palla pare sempre identico. E cioè buono.
Sto usando l'impostazione standard anche se i colori li trovo molto sparati..infatti abbasso sempre la luminosità per renderli più naturali possibili.
L'erba del prato appare poco definita. Non so. Credo sia l'hotspot?
In definita mi consigliate un settaggio per lo sport che vada davvero bene?
Non ho nessuna sonda. Io sul mio plasma disattivavo tutti i filtri e lavoravo leggermente su parametri come luminosità ecc..ed era perfetto.
CINEMA: ho usato per un film su netflix la modalità Filmaker. Non so se abbiamo molto senso su netflix..però l'ho trovata abbastanza pixellosa...è normale credo giusto? La modalità cinema invece non l'ho ancora provata. A me interessa solo la naturalezza stile plasma.
Grazie mille per il confronto.Ultima modifica di langi83; 01-12-2021 alle 11:06