Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: LGC15 calcio&film

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199

    LGC15 calcio&film


    Buongiorno, ho comprato da pochi giorni un oled lg C15 (55 pollici) a 915 euro. Quindi mi è andata bene.

    Ne vengo da un plasma PANASONIC ST60. E devo dire la verità plasma appena montato mi aveva fatto fare un effetto wow alla visione che con lg non è successo.

    Nella visione delle partite su DAZN (attenzione tramite hotspost cellulare) non sono soddisfatto. Capita spesso che nelle riprese tipo GRANDANGOLO con molte porzione di campo intorno ai giocatori ci sia un effetto opaco. Non so cosa sia. E' come se il contorno e quelle porzioni intorno al calciatore siano più sbiadite. Che effetto è? come si può risolvere? Sto smanettando nei settaggi ma è davvero pochi giorni che ho il tv e ahimè in casa ci sono poco.

    MOVIMENTO: ho letto che si consiglia di impostare il trumotion per eventi sportivi con "uniforme". Io ho provato anche naturale ed altri settaggi a me il movimento della palla pare sempre identico. E cioè buono.

    Sto usando l'impostazione standard anche se i colori li trovo molto sparati..infatti abbasso sempre la luminosità per renderli più naturali possibili.

    L'erba del prato appare poco definita. Non so. Credo sia l'hotspot?

    In definita mi consigliate un settaggio per lo sport che vada davvero bene?

    Non ho nessuna sonda. Io sul mio plasma disattivavo tutti i filtri e lavoravo leggermente su parametri come luminosità ecc..ed era perfetto.



    CINEMA: ho usato per un film su netflix la modalità Filmaker. Non so se abbiamo molto senso su netflix..però l'ho trovata abbastanza pixellosa...è normale credo giusto? La modalità cinema invece non l'ho ancora provata. A me interessa solo la naturalezza stile plasma.


    Grazie mille per il confronto.
    Ultima modifica di langi83; 01-12-2021 alle 11:06

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •