Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    28

    OLED 55B7V burn in e garanzia


    Buongiorno a tutti, dopo aver fatto diversi cicli di pulizia, entro ufficialmente amch’io nel club degli OLED LG con pannello “stampato”. Vi allego la foto per farvi un’idea del problema.
    https://i.postimg.cc/y8jJyBMZ/Senza-titolo-1.jpg
    https://i.postimg.cc/N0P5ZDfG/Senza-titolo-3.jpg

    Il TV in questione è un 55B7V acquistato a dicembre 2017, entusiasta per le sue prestazioni ma negli ultimi mesi il fenomeno del burn in sta rendendo la visione pessima. Passi per il logo “SKY – ultim’ora” in basso, ma l’alone centrale, specialmente nei primi piani, rende il viso del protagonista a macchie.
    Ho stipulato due estensioni di garanzia: una con LG la Aqilo Premium Care (non la PLUS) a 179€ e un’altra da un noto sito di e-commerce
    Ad aprile scorso ho contattato l’assistenza online LG ed esposto il problema ma la risposta è stata negativa:

    ”… Pertanto se ha sottoscritto la Premium Care Standard il fenomeno del "burn-in" indicato non è coperto e con la garanzia estesa STANDARD tali fenomeni non verranno gestiti in garanzia.

    Secondo voi dovrei insistere?
    Io avevo pensato ad un nuovo ticket ad LG con l’espressa richiesta di una valutazione del tecnico e, nel caso di non riconoscimento del guasto in garanzia, rivolgermi all’altra garanzia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229
    Ricordo che effettivamente il B7 e il B6 erano molto soggetti a questo problema, decisamente ridimensionato nei modelli successivi. Ma ti chiedo, per curiosità. Che tipo di utilizzo fai della tv? Ore di accensione, modalità immagine, ecc.
    Per la garanzia, non so aiutarti.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Io ho un B7 da novembre 2017 e sebbene non sia più ovviamente al 100%, burn in così accentuato non lo presenta, appena visibile facendo le prove pannello con i vari colori, e non con tutti i colori ma solo con alcuni.
    Fortuna, ma immagino soprattutto non aver mai visto la tv “normale” ma solo console, servizi streaming e blu ray 4k.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291
    Infatti io avevo il B6 e si era stampato alla grande.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    28
    Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
    Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

    Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229

    Citazione Originariamente scritto da rem Visualizza messaggio
    Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
    Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

    Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).
    Beh se ci penso, effettivamente fa arrabbiare. Considerato che ho tv attorno a me che hanno fino a 20 anni e nessun problema, sapere che dopo 5 una si degradi non è il massimo... ormai va tutto veloce come la tecnologia che avanza, ma i soldi spesi restano... speriamo bene per il mio oled.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •