Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

OLED48CX6LB - voglio tornare a LG! ma....

ciao a tutti ragazzi, mi sono deciso ad acquistare il tv in oggetto. il motivo è che il samsung q80t 50 pollici che ho al momento mi ha deluso non per le prestazioni in sé che son buone ma per un aspetto, il tanto promesso 4k @120hz con le console (ho una ps5) che in realtà si è rivelata una farsa perché questa funzione è riservata solo ai modelli da 55" in su...
    cambiare un tv solo per il 120hz direte ha senso? per me si, soprattutto quando ti fanno capire dal supporto che il tuo 50 supporta appieno questo refresh rate e poi ti trovi a vedere il manuale dove dice il contrario, cioè il 50 è solo a 60hz e quando fai notare all'assistenza di guardare sul manuale, improvvisamente, dopo circa 10 persone del supporto che a telefono ti dicono la bella notizia, si ricredono: "ah si, ha ragione, come da manuale i 120hz non saranno supportati neanche con futuri aggiornamenti". ecco, questa politica di voler convincere il cliente su una cosa che non c'è mi dà parecchio fastidio....però adesso vengo al punto del thread, scusatemi per essermi dilungato.
    vorrei acquistare il cx della lg con polliciaggio 48 ma vorrei delle delucidazioni/pareri/consigli in merito soprattutto al rischio burn-in/stampaggio che so esser noto sui televisori OLED. dai primi oled ad ora le cose sono migliorate? cioè questo rischio burn-in si è attenuato? ci sono delle best-practices da attuare per comunque evitarlo? spendere circa 1500 per un tv da 900 che ne ho spese con quelle attuale per me varrebbe la pena solo sulla base del fatto che non vada a rischiare questa cosa, o meglio, visto che il rischio c'è sempre, sulla base di consigli che chiedo ai più esperti per scongiurare il più possibile tale evenienza.
    altra piccola cosa che chiedo e spero non passi inosservata, benché più banale: vedo che la base di appoggio del cx 48" è larga circa 84cm. il mobiletto su cui andrei a poggiare il tv è di solo 71cm largo, per cui la base sforerebbe di circa 7cm a sinistra e a destra... dite voi piccola cosa? potrei comunque montarvelo senza eccessiva perdita di stabilità? non mi piacciono purtroppo i supporti universali.. preferisco andare sul brand originale.
    grazie a tutti dei vostri consigli
    Ultima modifica di hEEkLG; 07-03-2021 alle 06:54

ho provato una simulazione sul sito lg dove costa 100 euro in meno (1499) rispetto ai negozi online (tranne onlinestore dove costa meno di tutti ma non conosco bene sto sito) e non sono riuscito a inserire in fase di simulazione acquisto l'aggiunta di una garanzia per il burn-in.. tipo la premium care plus 3 anni

L'assicurazione la fai successivamente all'acquisto (va inserita la fattura).
    I 49/50" sono quasi tutti castrati (nonostante le sigle di commercializzazione). Fanno eccezione appunto gli OLED (LG e Sony).

Citazione Originariamente scritto da hEEkLG Visualizza messaggio
    vedo che la base di appoggio del cx 48" è larga circa 84cm. il mobiletto su cui andrei a poggiare il tv è di solo 71cm largo, per cui la base sforerebbe di circa 7cm a sinistra e a destra... dite voi piccola cosa? potrei comunque montarvelo senza eccessiva perdita di stabilità? [CUT]
    Se guardi la foto del 48 Cx dal sito Lg con vista dall'alto vedrai che la effettiva base d'appoggio del tv è molto minore, diciamo che la barra frontale d'appoggio è più estetca che di sostanza a mio avviso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •