Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema oled 55b7v

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    44

    Problema oled 55b7v


    Buongiorno a tutti posseggo un lg oled 55b7v a cui é stato sostituito il pannello per problemi di burn in circa un anno fà. Ad oggi si disconnette di continuo il puntatore mi hanno detto che può essere il modulo wifi bluetooth, ma il problema piú serio é un abbassamento molto marcato della retroilluminazione di un buon 30% e color banding molto evidente. Pannello rifallato o qualche problema relativo a qualche scheda. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    607
    Ti hanno resettato le ore di utilizzo nel service menu, alla sostituzione del pannello? Ho scoperto che non lo fanno (anche sul mio sostituito 15 gg fa). Questo fa sì che la scheda madre gestisca il nuovo pannello come uno vecchio, impostando tensioni di voltaggio errate nei vari cicli di compensazione che potrebbero poi portare a un malfunzionamento della tv. Sono in contatto con LG per capirne di più e magari far resettare il mio ma è un impresa. Quando gli parli di questa cosa qui danno la sensazione di non capirci nulla.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    44
    Non sò se hanno resettato le ore ma effettivamente la TV sembra diventata come un vecchio tubo catodico ha perso nitidezza luminosità colore fà veramente schifo. Dal service menú é possibile resettare le ore?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    607
    Sembra di sì. Con un comando In Stop. Adesso però a te servirebbe a poco, credo. Bisognerebbe rimappare tutto (ammesso che sia possibile e che porti qualche miglioramento)
    Se quando ti hanno restituito la tv avevi le impostazioni salvate credo non abbiano resettato nulla. Sto provando a venirne a capo con il servizio clienti, se solo avessero qualcuno che ci capisce qualcosa con cui parlare.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    44

    Teniamoci aggiornati


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •