Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: DTS nei Tv LG 2020

sono molto interessato al reclamo; ho appena acquistato un 65c15 da UNIEURO fidandomi delle specifiche elencate sul loro sito che danno il DTS tra le codifiche supportate dalla TV

Sono particolarmente incavolato della mancanza del dts, ho molti film con tale codifica e non è giusto che se li guardo su una tv di 12 anni fa sento senza problemi e ora non più…. Andava tenuto per retrocompatibilità.

disponibile a qualunque azione nei confronti di LG. Spero che la divisione TV faccia la stessa fine che ha fatto quella che produceva cellulari. Per info sony, panasonic , philips ecc....hanno il DTS.

mai più LG…[cut]
    Ultima modifica di ellebiser; 12-05-2022 alle 13:08 Motivo: puoi inserire l’annuncio ne mercatino

Citazione Originariamente scritto da saltess Visualizza messaggio
    disponibile a qualunque azione nei confronti di LG. Spero che la divisione TV faccia la stessa fine che ha fatto quella che produceva cellulari. Per info sony, panasonic , philips ecc....hanno il DTS.
    Perché mai hanno il migliore rapporto qualità/prezzo!

Android ha la licenza DTS non i produttori... Android tv per carità!

Ben ritrovati,
    mi ritrovo qui nel forum grazie ad una ricerca su Google per ovviare allo stesso problema,
    io ho provato in vari modi a risolvere questa mancanza, se si tratta solo di avere
    un semplice audio in DD 5.1 in sostituzione del DTS va benissimo anche un programmino
    come questo https://www.videohelp.com/software?d=mkv2vob249.exe limitato però alla conversione dei soli file MKV,
    altrimenti anche programmi come VideoSolo Video Converter Ultimate
    o iSkysoft Video Converter Ultimate possono fare al caso vostro, considerando che è
    possibile convertire e scegliere l'audio ma potreste trovare qualche difficoltà con
    la conversione video con filmati con decodifica HEVC h.265in UHD in quanto i dati
    da codificare sono davvero tanti e complessi per programmi non esattamente professionali
    Ultima modifica di Sandro64; 11-05-2022 alle 18:10
    Music Is Like Oxygen
    TV LG 55 Oled C15 - Amplificatore Multicanale Sony STR DA 50 ES - Diffusori KEF HTS 2001 5.1 - Amplificatore Valvolare Unison Research S2K - Lettore SACD/CD Shanling SCD-S2000- Diffusori HI-END Jamo Concert 8 - Lettore Multimediale Fantec

ma la pagina precedente l'hai letta?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ma la pagina precedente l'hai letta?
    Si è arrivati ad una soluzione? Evidentemente non per quanto riguarda me ed altri o non c'è diritto di replica?
    Music Is Like Oxygen
    TV LG 55 Oled C15 - Amplificatore Multicanale Sony STR DA 50 ES - Diffusori KEF HTS 2001 5.1 - Amplificatore Valvolare Unison Research S2K - Lettore SACD/CD Shanling SCD-S2000- Diffusori HI-END Jamo Concert 8 - Lettore Multimediale Fantec

Evidentemente no.

La soluzione è una sola usare Plex che fà la conversazione al volo.
    O al massimo usare ffmpeg che fa la conversione in DD+ e nn in DD.

Evidentemente no.

La soluzione è una sola usare Plex che fà la conversazione al volo.
    O al massimo usare ffmpeg che fa la conversione in DD+ e nn in DD.
    D'accordo, ma evidentemente stiamo discutendo partendo da principi e modi differenti di concepire una conversione,
    le soluzioni che proponi da quanto vedo online (di cui premetto di non conoscere quasi nulla se non per aver letto qualcosa)
    sono basate, la prima su un client che lavora online, la seconda su un software ottimizzato per Linux, sono sicuro che esistano
    altre soluzioni basate sulla conversione di file che una volta completati e convertiti rimangano all'utente finale,
    pronti da trasferire su un hard disk che a sua volta verrà collegato in un impianto home theater in grado di riprodurre un filmato senza significative perdite di qualità anche in DD. Problema che non si è mai presentato al sottoscritto prima dell'avvento dei nuovi
    formati audio/video in HD o UHD, ma se non è il caso di discuterne in questo forum mi fermo qui per carità
    Music Is Like Oxygen

Plex come tutti i se usano ffmepg la conversione è la stessa, le librerie open source quelle sono.
    Lo stesso Plex che comunque useresti per player della tv.
    Citazione Originariamente scritto da Sandro64 Visualizza messaggio
    sono sicuro che esistano altre soluzioni basate sulla conversione di file
    Un MacOS col plug-in Dolby Media Encoder e un sw di editiing video, un pò cara come soluzione.

Player esterni non avresti questo problema, non ti serve convertire il file.

DD ha un bit massimo che è la metà del DTS non puoi non avere perdite di qualità.

Se proprio Plex non ti piace allora si prende una firestick 4k max che fà la conversazione in DD+ a livello hardware con la licenze Dolby.
    Ultima modifica di ovimax; 12-05-2022 alle 08:19

Player esterni non avresti questo problema, non ti serve convertire il file.

Si ce l'ho un player esterno è indicato sulla mia firma ma non legge i file in UHD,
    ormai faccio passare tutto atraverso il mio TV LG ma appunto...
    torniamo al problema di partenza, pazienza, grazie a prescindere
    Music Is Like Oxygen

Ovvio che deve essere UHD
    Si ce l'ho un player esterno è indicato sulla mia firma ma non legge i file in UHD,
    ti ho già risposto
    prende una firestick 4k max che fà la conversazione in DD+ a livello hardware con la licenze Dolby.
    ormai faccio passare tutto atraverso il mio TV LG ma appunto...
    torniamo al problema di partenza, pazienza, grazie a prescindere
    non c'è nessun problema usi plex , bhò magari sono io che scrivo male?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

dov'è finito l'ottimo rapporto qualità /prezzo, se devo impazzire per risolvere problemi che altri tv della stessa fascia non hanno a parità di prezzo ??
    Quando ho acquistato il mio LG 65C1 da Unieuro ,c'era in vendita con 100 euro di meno il Sony 65a80j ,ma io non mi sono fidato di android e mi sono fidato di Unieuro che sul suo sito include tutt'ora il DTS nelle specifiche dell'lg

Citazione Originariamente scritto da saltess Visualizza messaggio
    dov'è finito l'ottimo rapporto qualità /prezzo, se devo impazzire per risolvere problemi che altri tv della stessa fascia non hanno a parità di prezzo ??
    Quando ho acquistato il mio LG 65C1 da Unieuro ,c'era in vendita con 100 euro di meno il Sony 65a80j ,ma io non mi sono fidato di android e mi sono fidato di Unieuro che sul suo sito include tutt..........[CUT]
    Sono almeno due decenni ormai che ho imparato a non fidarmi della maggior parte dei commessi di queste catene di negozi di materiale elettronico (tutti i centri nessuno escluso eh) se vai a parlargli di questi sistemi di codifica audio multicanale 4 su 5 ti guardano come se stessi predicando in arabo! Poi si sa, arriva spesso il sapientone di turno che inizia a sparare a salve nozioni che nella pratica si rivelano inutili o non applicabili al tuo sistema audio, la verità è che l'home theater è in crisi da anni, un po' come tutto il settore HI-FI per non parlare dell'HI-END, il tutto regredito in soluzioni semplicistiche che di pratico e sostanzioso hanno molto poco! Amen, arrangiamoci come possiamo
    Music Is Like Oxygen

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •