Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LG OLED 65" a 2 metri

LG OLED 65" a 2 metri

Avendo già un Samsung 55" 4K HDR (non oled) volevo passare di livello con un nuovo Oled.

Ho visto LG 65" (BX6) e 55" (BX6) ma quasi tutti i commessi di Comet, Mediaworld ecc mi sconsigliano vivamente di passare al 65" avendo una distanza di 2 mt dalla tv.

Spiegano che:

- Se guardi trasmissioni e film in 4K anche a 2 mt tutto bene con 65"
    - Mentre con trasmissioni in Full HD (Sky, Netflix, Prime ecc) il 65" nonostante faccia upscaling 4K potrebbe affaticare la vista e anche far apparire sgranate le immagini.

Voi cosa ne pensate?
    Qualcuno con 65" OLED può dare la sua opinione sul campo?
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

Io ho un 65, ma lo vedo da 2.80 metri, da due metri forse sarebbe troppo vicini, almeno per me.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non ti posso dire la mia esperienza diretta, ma il CX in firma in questo momento ce l'ho a 1,3 metri e mi sembra "piccolo"
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Io ho un 65, ma lo vedo da 2.80 metri, da due metri forse sarebbe troppo vicini, almeno per me.
    tu a 2,8 metri come li vedi i canali FULL HD di sky (classici Fox HD, ecc)?
    riesce il tv a fare un buon upscaling a 4K in modo che non si "sgrani" troppo l'immagine?
    TV: LG OLED55BX6LB - BDP: Sony UBP-X800 - AVR: Denon AVR-X3500H - Center: Q Acoustics 3090C - Surrounds: Q Acoustics 3020 - Subwoofer: Klipsch R-12 SW

se usi un 55CX a 1,3 metri perchè non mi puoi dare la tua esperienza diretta?

non ti capita di guardare delle trasmissioni in solo full hd?

Vedo tutto benissimo
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche SD se è per questo (non ho sky). Chiaro che una buona trasmissione da questa distanza e dimensione si riconosce meglio da una pessima (per farti un esempio un conto è guardarti Ballando con le stelle o anche i soliti ignoti su RAI uno HD ed un conto è vederti le sintesi delle partite su 90° minuto su RAI 2 (sempre hd, ma solo nominale). Ma per i contenuti che trasmettono alla fine ci passi sopra
    Se ti guardi un bluray in FHD è uno spettacolo, anche attaccato al tv.
    Un filino si nota lo scaler del Sony, ma miracoli non ne fa nessuno. E se la trasmissione è pessima lo noti anche a tre metri di distanza.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Anche SD se è per questo (non ho sky). Chiaro che una buona trasmissione da questa distanza e dimensione si riconosce meglio da una pessima (per farti un esempio un conto è guardarti Ballando con le stelle o anche i soliti ignoti su RAI uno HD ed un conto è vederti le sintesi delle partite su 90° minuto su RAI 2 (sempre hd, ma solo nominale). Ma p..........[CUT]
    proprio questo intendevo!!! grazie!!!
    Ormai le trasmissioni del digitale terrestre non le guardo piu....vado solo di Sky, Netflix, Prime ecc e film su Bluray 4K con lettore Sony 4K

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Vedo tutto benissimo
    grazie mille del feedback.

E' un piacere.
    Oled LG C15 77 Pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •