|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Parere su calibrazione contrasto su LG 65CX
-
30-10-2020, 15:40 #1
Junior Member
Parere su calibrazione contrasto su LG 65CX
ciao a tutti! sono un neo possessore da appena una settimana di un bellissimo LG 65Cx, che è anche il mio primo OLED in assoluto
sono molto soddisfatto, ma ho un "problema". durante la calibrazione del bianco (quindi del contrasto) utilizzando il video della suite AVS, ho notato che al centro dello schermo ci sono come delle sfumature tendenti al rosa/rosso. Inoltre, leggendo diverse guide e forum, con contrasto 100 non dovrei vedere le barre sotto il valore 235, invece io le vedo. In aggiunta a ciò, appena abbasso leggermente il contrasto vedo tutte le barre lampeggiare, cosa che invece altri utenti in giro nei vari forum specializzati dicono di non vedere. Secondo voi il pannello è ok? Qualcuno magari potrebbe fare un video del proprio pannello come confronto? ringrazio tutti in anticipo.
https://youtu.be/iMgJRMxg3-0
-
06-11-2020, 13:44 #2
Visto il video, si comporta penso come tutti gli altri CX, il mio e' esattamente uguale, lo tengo a 85 che va bene e mi permette di vedere qualcosa in piu sugli over 100ire , sul tinting sul bianco pieno, un po' lo hanno tutti, siamo nella tolleranza.
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro