Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

hisense u8qf e sky q 4k problemi

Buongiorno, ho acquistato ieri la tv in questione nel taglio da 55" e devo dire che mi sta dando diversi grattacapi.

In un primo momento ho provato ad attivare il 4k hdr su sky ma non me lo rilevava, dopo diversi giri sono riuscito tramite un impostazione della tv sulla hdmi che bisognava mettere su potenziata (o qualcosa del genere), il problema ora è che se vado sul canale 213 che è 4k l'immagine diventa scura, anche la tendina di sky si "spegne" proprio.

In un primo momento ho visto che su quel canale le impostazioni erano differenti dalle altre sui canali non in 4k, quindi ho provato a modificarle ma resta sempre tutto troppo scuro per me, ed è il canale dove vedo peggio per assurdo...
    Ho letto che succede anche con molti altri marchi questo problema, qualcuno è riuscito a risolvere con questo televisore settando in un certo modo le varie impostazioni?

Non so se hai ancora questo problema ma da ciò che descrivi potrebbe essere il clear motion che è attivo. Disattivalo (mentre stai sul canale 4k).

Citazione Originariamente scritto da pasdan Visualizza messaggio
    Non so se hai ancora questo problema ma da ciò che descrivi potrebbe essere il clear motion che è attivo. Disattivalo (mentre stai sul canale 4k).
    No, non era il clear motion semplicemente ero, e sono ancora, abituato a guardare la tv con una luminosità piuttosto elevata e quando passo ad una trasmissione 4k malgrado le impostazioni di quella modalità sono settate con la retroilluminazione al massimo la differenza con la modalità non 4k erano nette, con prime video e i cinema di sky non ho mai avuto problemi ma con le partite di calcio ad esempio se posso scegliere tra il canale sky sport (quindi in hd) e sky 4k preferisco ancora ora il primo perché il secondo troppo buio per me (in realtà anche per i miei genitori è così).
    Prima lo stacco era abissale ora avendo abbassato un po' alla volta la luminosità dei canali sd/hd mi da problemi "solo" sulle partite, resta il fatto che per me è assurdo sia così buia l'immagine in quel contesto, il campo è troppo verde scuro.

Ho il modello U7 ma non ho sky , per curiosità nelle impostazioni video lo vede come HDR e ti da accesso a impostazioni come HDR sport , cinema etc ?

Prova ad usare a fare le regolazioni della luminosità e contrasto con i pattern che non richiedano l'uso della sonda (link per riferimento e download).

Qui trovi una spiegazione in italiano su come approcciare i pattern considera che il 4K hdr richiede configurazioni diverse da FHD sdr e qui mi fermo insieme alle mie competenze su questo tema.

L'obbiettivo e fare un primo approccio per capire se risolvi configurando meglio il TV o se proprio devi chiamare assistenza o qualcuno che possa calibrarti il TV.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-11-2021 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ho il modello U7 ma non ho sky , per curiosità nelle impostazioni video lo vede come HDR e ti da accesso a impostazioni come HDR sport , cinema etc ?

Prova ad usare a fare le regolazioni della luminosità e contrasto con i pattern che non richiedano l'uso della sonda ([URL="https://drive.google.com/file/d/1x8K1vHx4AvzkX4dt3fhj3_i_LdG_RA7z..........[CUT]
    Si si lo riconosce come hdr, nel mio caso uso dinamica hdr, chiaramente ho settato diversamente i programmi sdr da quelli hdr ma appunto per me rimane troppo scuro se vedo le partite su quel canale, su quello stesso canale, con chiaramente lo stesso settaggio, la formula 1 non risulta così buia, ma non perché cambino qualcosa loro ma è proprio la differenza di colori tra i due eventi dove sulla partita c'è il verde fisso del campo che è più scuro di suo.

non credo sia un problema di tv ma più di mia abitudine, dico così perché leggendo su un forum straniero dove c'è una discussione proprio sul u8qf vedo che tengono tutti settaggi con retroilluminazione molto bassa su canali sdr, dove magari loro bene o male usano per fare un esempio da 7 a 15 io uso 30 o più (la luminosità invece rimango sul 50 come loro).

Sto cercando con il tempo di abbassare sempre più i settaggi del sdr abituandomi nel mentre, perché effettivamente quando c'è una schermata tutta bianca ti uccide come è ancora ora... prima era pure peggio...
    Ho aperto qui una discussione per parlare di settaggi su questo modello se fai caso ma vedo che non partecipa nessuno qui ahimè.

Poi non escludo possa esserci qualche problema (più che la tv sky...) dato che in alcuni canali a random mi escono dei tratti bianchi in alto o in basso dove finisce il pannello come se non riconoscesse il formato boh, spara il bianco a tratti, spengo sky e sullo stesso canale va bene, volevo infatti aprire un 3d a riguardo caricando delle foto per capire da cosa possa dipendere, poi anche dazn (non su sky ma tramite vidaa) va sempre e solo a scatti mentre con la firestick va bene, bah capirci qualcosa di questa tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •