|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Trilogia del dollaro 4k hdr
-
03-03-2025, 15:01 #31
La comunicazione è stata alquanto confusionaria e deficitaria. Ad alcuni hanno detto di sì, ad altri hanno detto di no, ad altri ancora (come me) hanno risposto che inoltreranno la questione al "team competente" per avere una risposta chiara.
I miei 2 cents: se sulle schede del sito ufficiale non viene minimamente menzionata un'altra lingua, direi che possiamo metterci l'animo in pace. Non mi pare abbiano mai riportato dettagli o informazioni inesatte altre volte.
Non ho idea di quale sia la questione dei diritti sui tre doppiaggi, presumo che al momento sia tutto in mano a Eagle, dato che sono riusciti a fare i 4K dell'intera trilogia. A meno che quello di Per un pugno di dollari non fosse gestito separatamente, dato che sappiamo che è stato in mano a RHV per parecchi anni, e magari Eagle lo ha acquisito solo temporaneamente per fare il suo disco; il che spiegherebbe perché Arrow sia riuscita a ottenere l'italiano per il primo film.
Fatto sta che se gli altri due film devono uscire rispettivamente ad Aprile e a Maggio, ormai i dischi saranno già in produzione, quindi a meno che non ci sia stata una svista clamorosa nel marketing, direi che i giochi sono fatti e ci dovremo accontentare del doppiaggio per uno solo dei tre film. Spero tantissimo di sbagliarmi e potermi rimangiare tutto, ma non sono molto ottimista a riguardo.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
03-03-2025, 16:46 #32
Advanced Member
più che altro per iBiBiC arrow ha dichiarato pubblicamente di inserire i due cut del film (con tanto di foto di 4 dischi), quello lungo nostrano e quello più corto internazionale. come pensano di gestire il solo audio inglese sulla versione lunga visto che, a memoria, il doppiaggio non esiste per le parti aggiunte? cmq concordo che arrow stavolta ha toppato alla grande... la press release iniziale era molto chiara e riguardava tutti e tre i film... può essere che dopo neanche un mese venga fuori che non riescono ad inserire il doppiaggio originale su due dei tre??
Ultima modifica di barrett; 03-03-2025 alle 16:48
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
04-03-2025, 16:07 #33
Purtroppo da quando sono passati a the Hut il servizio assistenza è spesso inutile, ricordo di essermici scontrato per un paio di acquisti su Zavvi e ognuno mi rispondeva diversamente spesso senza rispondere a quello che chiedevo. Tra AI e gente che risponde anche alle domande sugli shampoo c'è poca speranza per sapere queste cose molto specifiche.
Sarebbe un vero peccato non ci fosse l'italiano nell'unico film che veramente mi interessava ovvero Per Qualche Dollaro in Più, aspetto prima di disdire tutti e tre gli ordini e speriamo arrivi una risposta definitiva e positiva.
-
04-03-2025, 18:56 #34
Member
Per quanto mi riguarda il problema non è la lingua ma la mancanza dei sottotitoli, mi toccherà scaricarli a parte
-
05-03-2025, 15:54 #35
Trattandosi di un film italiano, per quanto non in presa diretta, ma doppiato, come usava all'epoca, l'assenza dell'italiano è una grave lacuna e non credo che sia una mancanza che darà fastidio solo a noi italiani.
-
05-03-2025, 22:44 #36
Member
Quoto pienamente; strano da Arrow. Io non ho un numero enorme di loro prodotti ma comunque ho dato il mio cospicuo contributo e l'ho fatto più che volentieri per qualità e...lingua italiana sui nostri titoli (sennò il nostro cinema anni '60 '70 te lo guardi in dvd o vhs). Non si capisce proprio un omissione tale.
-
13-03-2025, 19:17 #37
Advanced Member
segnalo che arrow sta cancellando il preorder di Per Un Pugno di Dollari agli utenti italiani (sul forum USA già altri connazionali stanno confermando), mentre per fortuna sembra che amazon (UK) al momento spedisca in italia, ho rimesso un ordine da loro e vediamo che succede
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
13-03-2025, 22:21 #38
Member
Perché? Per i sottotitoli o perché non siamo dell'isola?
-
18-03-2025, 18:51 #39
Senior Member
Ho riconfermato l'ordine di the Good the bad and the ugly da DVD-store. Niente italiano confermato al 100%, hanno finalmente aggiunto tutte le specifiche sul sito Arrow. Farò andare l'audio da un'altra sorgente.
Comunque il doppiaggio inglese esteso esiste, con le parti mancanti doppiate da Eli Wallach e Clint Eastwood 40 anni dopo, nell'edizione dvd MGM del 2003 poi bluray del 2009 e poi nell'edizione KL, anche se non sò se avranno i diritti per usarlo alla Arrow.
(Nell'edizione Bluray MGM del 2009, l'audio italiano non è specificato, ma c'è...).Ultima modifica di jakiebrown; 02-04-2025 alle 18:00