Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [BD-4K] Pulp Fiction

[BD-4K] Pulp Fiction

Arriva anche da noi Pulp Fiction in una steelbook da Paramount, la data di uscita sarà il 15/12, circa una settimana dopo quella USA.

Sulla qualità del video penso non ci saranno problemi, non credo che Tarantino consentirebbe uscite con filtri digitali invadenti.

Da capire se gli extra saranno all'altezza delle prime uscite italiche perché le prime 2 edizioni HD in Metal Box di Eagle avevano un BD supplementare per gli extra e precisamente questa era la lista dei contenuti:

- Scene eliminate con l'introduzione di Quentin Tarantino (24 min.)
    - Dietro le quinte (11 min.)
    - Pulp Fiction: la storia (31 min.)
    - Speciale "Lo scenografo" (6 min.)
    - Siskel & Ebert "At the Movies": The Tarantino Generation (16 min.)
    - Premiazione agli "Spirits Awards" (11 min.)
    - Premiazione al Festival di Cannes
    - Charlie Rose Show: intervista a Quentin Tarantino (5 min.)
    - Featurette (55 min.)
    - Interviste: Q.Tarantino, U.Thurman, L.Bender, M.de Medeiros, E.Stoltz, B.Callanger, G.Nicotero, D.Wasco (3 h e 34 min.)
    - La sceneggiatura originale di Quentin Tarantino (7 min.)
    - Speciale John Travolta su "Bravo Profiles" (46 min.)
    - La parodia di Pulp Fiction (2 min.)
    - Ciak della scena n°17J "Mia intervista Vincent" (5 min.)
    - B-Roll (57 min.)

Quasi sicuramente molti (se non tutti) andranno persi perché credo che il BD di questa edizione contenga a sua volta il film in semplice HD e se fosse quello Paramount attualmente in commercio, a quel che leggo è privo di extra.

Caspita quegli extra sono molto interessanti, avendo io solo il dvd dell'epoca posso solo sperare che in qualche modo li inseriscano anche nella versione 4K.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Si il nuovo BR è privo di extra e penso che pure questo ne sia privo purtroppo!

Uscite le specifiche sul sito fanfactory

Contenuti extra:
    Blu-ray UHD:
    • Non la solita frasetta noiosa lanciata là per fare due chiacchiere
    • Alcune nozioni sulla storia
    • Trivia Track avanzato (solo inglese)

E audio in dolby digital sul 4k…

eh... purtroppo temevo che questo passaggio a Paramount ci avrebbe nociuto, un vero peccato, non so cosa sia peggio se la traccia audio dismessa o i tanti extra perduti.

Sospetto anche un'uscita futura con altro packaging perché lo standard Paramount per le edizioni "definitive" è da un po' con steelbook, ma anche con slipcase rigida e gadgets vari (vedi "Gli Intoccabili" e "Punto di Non Ritorno").

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    ... non so cosa sia peggio se la traccia audio dismessa o i tanti extra perduti.
    Fermo restando che volenti o nolenti ormai da tempo siamo abituati ad un trattamento audio per l'italiano che quello che e', e non vedo grossi segnali di inversione di tendenza, direi che i tanti extra persi hanno il loro bel peso.
    Per adesso passo, magari vedo se trovo qualche Metal Box di Eagle ancora disponibile (non credo, ma cercare non costa nulla) che sara' comunque un passo avanti rispetto il dvd che ho.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

vero anche se ogni tanto abbiamo avuto qualche sorpresa in positivo, rimane un peccato perché le edizioni Eagle avevano il 5.1 DTS-HD, rifletto se cancellare la mia prenotazione in attesa di un'edizione più completa anche se penso che l'upgrade sul lato video sarà importante.

L’audio in dd è proprio un’infamata perché anche il Blu-ray Paramount aveva il dts 5.1 hd

In effetti non si capisce, anche perché il BD Paramount con la traccia DTS HD MA 5.1 è di pochi mesi fa
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Roba da matti, non è neanche una questione di diritti
    La mia sala Cinema: Entra

Scaffale

beh insomma capisco il disappunto ma aspetterei di vedere quantomeno com'è il video. il vecchio BD non è male, ma c'è ampio spazio di miglioramento lato video. se paramount fa un buon lavoro da questo punto di vista l'acquisto per me è imprescindibile, a prescindere dall'audio ita lossy o meno.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Disco stupendo da parte di Paramount, poco da aggiungere. Ovviamente al netto della trasposizione, la cinematografia ci mette del suo (Kodak 5245 50D T-Grain e set fortemente illuminati, anche qui Andrzej Sekuła fece un ottimo lavoro); in ogni caso se il vecchio BD non era male, qui siamo a livelli di naturalezza ancora superiori. Penso che il film sia trasposto al meglio ed è andata di lusso direi, visto l'incostanza che contradistingue le uscite della major. Forse perché c'è di mezzo Miramax? Chissà. L'importante è che sia andata bene. Il girato dal punto di vista tecnico dovrebbe accontentare sia gli amanti della pellicola che delle immagini super nitide, vista la qualità davvero molto alta.
    Ultima modifica di alpy; 20-12-2022 alle 19:42 Motivo: ortografia

Il che mi fa solo piacere, visto che mi e' arrivato ma non ho ancora avuto la possibilita' di guardarlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •