Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Nessuna disinformazione, ti basta controllare anche le edizioni steelbook delle prime 4 stagioni vendute dopo l'uscita della s5, e vedrai che, per magia, hanno tutte la traccia inglese DolbyAtmos
    Evidentemente hanno fatto un mischione nei vari cofanetti/edizioni speciali uscite negli anni, alcuni con le prime edizioni dotate di DTS HD MA 5.1, ed altre con le nuove edizioni con DA
    Ad es. questa edizione ha tutto in DA, dalla s1 alla s7
    https://www.youtube.com/watch?v=Ar23SYzaXWs

Come vedi, nessuna disnformazione.
    Saluti
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-11-2020 alle 18:36
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Nessuna disinformazione, ti basta controllare anche le edizioni steelbook delle prime 4 stagioni vendute dopo l'uscita della s5, e vedrai che, per magia, hanno tutte la traccia inglese DolbyAtmos
    Evidentemente hanno fatto un mischione nei vari cofanetti/edizioni speciali uscite negli anni, alcuni con le prime edizioni dotate di DTS HD MA 5.1, ed..........[CUT]
    E giustamente a tuo parere un cofanetto in versione estera visto su Youtube, non venduto in Italia, senza audio italiano (per chi é interessato) e senza sottotitoli italiani (per chi é interessato), é una versione da prendere in considerazione per avere un riferimento della situazione audio? Ok...
    Che all'estero ci fossero versioni BD semplice con audio ad oggetti anche nelle prime stagioni già si sapeva, basta guardare siti come blu-ray.com dove é tutto specificato, non serve cercare gli unboxing su Youtube.

Edit:
    Piccola correzione, il cofanetto 1-7 é in vendita anche da noi, ma rimane in DTS HD MA fino alla 4, come puoi vedere qui, https://www.blu-ray.com/movies/Game-...lu-ray/206104/.

E qui chiuderei la discussione, visto che ha molto poco relativamente a che fare con il cofanetto in BD UHD di cui si parla qui.
    Ultima modifica di Dam21; 19-11-2020 alle 00:05
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

prezzo sceso del 20%. Ora 199€.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

In risposta allo sconto su ibs, che sconta del 20% tutto il catalogo: niente di nuovo in proposito, amazon risponde come al solito
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

e IBS sconta fino al black friday?

Edit: si, fino al 30 nevembre.

Però.. la tua teoria non è sempre corretta. Lo Hobbit è scontato del 20%, su Amazon è ancora a 104€.
    Ultima modifica di Magic73; 19-11-2020 alle 12:47
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

SU ibs Lo hobbit non è disponibile per la prenotazione (la pagina è online da giorni, ma non è mai stato prenotabile), mica sono scemi quelli di amazon
    Per altro quello di ibs è un errore (uno dei tanti del sito), visto che lo sconto è solo sui disponibili
    Ultima modifica di bradipolpo; 19-11-2020 alle 13:24

Possiedo già tutti i cofanetti Digipack, con audio Dts ita e Master Audio in inglese, finche presente.
    L'ottava stagione, presa la settimana scorsa a 20€, ma a 200€, se la possono tenere la Steelbook 4K, più di 160€ non ci spenderei per una versione Digipack, e anche meno di 130€ per il box amaray economico, si tratta di Upscale dai master 2K a cui hanno aggiunto il Dolby Vision, non presente su i master originali, ed un mix audio in Atmos per l'inglese, solo DD 5.1 iper-compresso per l'italiano.
    ho avuto modo un anno fà, di vedere il primo episodio della cofanetto 4K della s1, uscito anni fà, la resa video è tutto sommato buona su un Oled da 55, e già i blu-ray avevano una resa ottima , na ho trovato troppo scure le scene negli interni del castello Stark in norturna col Dolby Vision, preferendo la resa più luminosa del Bluray in quelle scene, ovviamente il vero 4K è su un altro livello, e almeno che non si sia dei super-fan dalle tasche piene, o non si possiedano già i cofanetti Bluray, credo si possa aspettare un calo di prezzo o qualche promo "seria".
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 21-11-2020 alle 03:27

E i cofanetti digipack sono preferibili, secondo me, anche alle steelbook 4K appena rilasciate ed a quelle BD rilasciate in passato dopo l'uscita della s5: decisamente ben fatti, davvero belli (fatte salve alcune "cadute" di stile nelle ultime stagioni per quanto riguarda la "copertura" esterna.... )
    Ultima modifica di bradipolpo; 21-11-2020 alle 07:46

Anche io sono interessato, dispiace non vedere qualche recensione seria di qualcuno che lo ha preso. Le review che ho letto sono entusiastiche, sia lato video, sia lato audio atmos inglese con ampio uso dei canali top.

Sarebbe bello avere delle conferme qui prima di spendere sta valanga di soldi.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Allora, acquistato prima di Natale a 199 e finito di riguardare tutto domenica.

Lato video (premesso che non ho visto i BD, solo su Sky): uno spettacolo, più grana le prime stagioni e sempre meno man mano che si va avanti. HDR non invadente, ma amalgamato benissimo (forse solo il fuco nelle rovine nel penultimo episodio risulta un po' artificioso).

Il famoso episodio 3 della stagione 8 di vede tutto benissimo, con dei picchi da pelle d'oca come quando i draghi escono al di sopra della tempesta di ghiaccio.
    Effetti speciali ben implementati, ovviamente meglio nelle ultime stagioni, ma comunque non c'è grossissimo uso nelle prime stagioni (per ovvie ragioni di budget).

Tutte le parti al di là del muro sono da togliere il fiato con un dettaglio (complice l'alta luminosità) veramente ottimo.

Le parti a bassa luminosità, con tanti interni, sono molto accettabili anche se i dettagli ogni tanto si perdono, ma lì è anche molta colpa del mio proiettore, dovrei fare una visione su Oled per confermare, cosa che farò tra qualche mese.

Lato audio: ascolto sempre in lingua originale quando inglese e quindi ho ascoltato tutto in Atmos.
    La qualità dell'audio è su altissimi livelli, bassi presenti ma non invadenti, ampissimo uso dei canali top (finalmente aggiungerei). Unica nota dolente è la spazialità, invece di essere sempre a oggetti, c'è un uso molto semplice dei surround. Nel senso che il suono arriva spesso chiaramente dall'altoparlante invece che da un punto nello spazio. Stranamente, meglio il lavoro con i top a livello di spazialità e direzionalità, che con i surround.

Se avete amato la saga, è un acquisto obbligatorio.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Il mio impianto:

Perché dovrebbe? La precedente edizione 4K era un megacofano con le steelbook della varie stagioni, e costava un occhio della testa; questa contiene le normali amaray e costa di meno. Ed ovviamente ha audio ENG DolbyAtmos e audio ITA DD.51 su tutti i dischi, come già la precedente edizione con le steelbook, BD o BD4K che sia
    Ultima modifica di bradipolpo; 23-03-2022 alle 21:09

Quindi questa ha esattamente gli stessi dischi?
    L'unica differenza è che la precedente aveva le custodie in metallo?

Esatto, stessi dischi ma confezioni diverse

Ho iniziato recentemente a guardare tutta la serie (non l'avevo mai vista), l'altro ieri ho guardato l'episodio 7 e ho notato che spesso ci sono "aliasing" e altri artefatti.
    Ieri sono arrivato all'episodio 8 e il video era ottimo come in tutti gli episodi precedenti.
    In rete ho letto che anche l'episodio 10 ha questo difetto.
    Vi risulta?
    Inoltre, secondo voi l'audio in italiano è molto inferiore a quello inglese? All'orecchio intendo, perché le codifiche so che sono diverse: italiano Dolby Digital 5.1 448 kpps contro inglese TrueHD Dolby Atmos.
    Ho provato a guardarlo in inglese con i sottotitoli inglesi ma mi risulta troppo impegnativo.
    (Ho scoperto invece che per i film che ho già visto apprezzo moltissimo rivederli in inglese, sempre con sottotitoli inglesi, per avere a disposizione l'audio Atmos.)
    Ultima modifica di Malefiz; 07-09-2022 alle 07:10 Motivo: Corretta un'imprecisione a proposito della versione inglese

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •