|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-08-2020, 21:12 #1
[BD-4K] 1917 - caratteristiche tecniche versione ITA Vs estero
Vorrei acquistare il disco in questione ma sto leggendo recensioni su Amazon che parlano di una edizione nostrana in formato steel book con doppio disco BD + BD4K che sembrerebbe portare in dote (su disco UHD) audio ATMOS localizzato ITA finalizzato a 16 bit e video HDR 10 con metadati statici...
Sembra che l’edizione ITA sia un unicum in questo senso, perché leggo di versioni straniere con traccia audio ATMOS finalizzata a 24 bit e comparto video corredato da HDR 10+ e DV.
Sembra una presa in giro un totale nonsense!
Mi confermate quanto scritto sopra?
Eventualmente, siete a conoscenza di una qualche versione estera (mi pare che la UK sia edita da universal) con codifiche e campionamenti di qualità superiore rispetto alla “nostra” e con la presenza di audio localizzato ita?Ultima modifica di hi_speed; 01-08-2020 alle 21:20
-
02-08-2020, 07:23 #2
Advanced Member
Il film da noi è edito da Eagle/LeoneFilms/RaiCinema, quindi trovi la traccia italiana solo in Italia.
E sì, niente HDR a metadati dinamici (solo HDR10 standard) ed audio inglese/italiano a 16bit: che non è certo una novità per i film distribuiti da case locali (quali sono appunto Eagle & co.); compra l'edizione italiana e goditi il DA italiano, per una volta che c'è.
Le edizioni UK e USA (credo anche in Germania) hanno, come hai detto, DA inglese a 24bit e doppio HDR dinamico DV/HDR10+.Ultima modifica di bradipolpo; 02-08-2020 alle 21:39
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ