• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] Lo squalo

Dalle immagini del retro delle edizioni nordiche risulta il doppio audio italiano anche sul disco 4K, quindi entrambi i doppiaggi come sul vecchio blu-ray.
L'edizione di zavvi (al momento loro esclusiva) è molto bella, ma visto che questi titoli grossi escono anche da noi con edizioni steelbook tanto vale prediligere il mercato italiano. Anche perché Universal deve darsi una svegliata con gli annunci per il nostro paese (sto aspettando ancora The Blues Brothers e Ritorno al Futuro, già annunciati all'estero).
 
Sì, dvd-store ha appena annunciato le uscite Universal di giugno. Una montagna di ristampe ma di questi titoli neanche l'ombra.
 
Su dvd- store ,uscita 10 giugno ci sono due edizioni:una la 45h limited edition (con libro da collezione),l’altra invece è la versione SteelBook !
 
Menomale. Due eccellenti edizioni, c'è l'imbarazzo della scelta.

Attendiamo feedback positivi sulla qualità, sperando che seguano la scia positiva senza più intoppi.
 
Sinceramente non mi sembra che la definizione sia da 4K, sembra solo un Blu-ray un po' migliore.

Vabè, la definizione quella è, bisogna sempre considerare il materiale di partenza. Poi c'è da dire che il master precedente (al netto dei filtri) era già molto buono, quindi hanno dovuto solo rifinire il tutto.

Ma chi ha uno schermo grande e ha abituato l'occhio a questi particolari, noterà la differenza. Sono quei dettagli che avvicinano ancora di più la resa alla pellicola.
 
Concordo, ma il master è sicuramente lo stesso. Semplicemente sono tornati indietro nella filiera lavorativa e hanno messo su disco il file praticamente grezzo da quello che si legge.
 
Sembra anche a me che sia così, e credo che per chi lo guarda su un televisore dai 55'' in giù l'unica differenza percepibile sarà la luminosità.
 
Secondo me dipende più che altro dalla sensibilità individuale più che dalle dimensioni dello schermo. Se apprezzi il fotochimico non credo saranno necessari schemi grandi, anche se sicuramente faciliteranno.
 
Buondì,
ho appena ricevuto il box, e con enorme dispiacere noto che il libretto è stampato male.
All'interno, dopo le prime pagine, la sequenza di stampa ha sbagliato l'ordine.. per cui le singole pagine sono mischiate tra loro.

Si può notare quando iniziano gli storyboard originali, che si interrompono perché inizia un altro argomento.
Ma la cosa che mi ha fatto notare il problema, è la lettura della pagina relativa al monologo di Quint sulla Indianapolis... che non ha una fine. o meglio, la fine è in una delle pagine precedenti :(

E' un problema mio (allora vado di reso Amazon, e lo ricompro), oppure è così anche per voi?
 
Non è un problema tuo, è proprio un errore da parte di Universal (sigh! :rolleyes:)


Universal Pictures Home Entertainment Italia sostituirà il book a chi ne farà richiesta.

Per poter usufruire della sostituzione gratuita dovrà scrivere una mail all’indirizzo claims_ita.uphe@sonydadc.com con oggetto “sostituzione book Lo Squalo”

Nella mail dovrà indicare nome cognome e indirizzo a cui dovrà essere spedito book sostitutivo, ed allegare una prova di acquisto del prodotto (la ricevuta/fattura).
 
Non è un problema tuo, è proprio un errore da parte di Universal (sigh! :rolleyes:)


Universal Pictures Home Entertainment Italia sostituirà il book a chi ne farà richiesta.

Per poter usufruire della sostituzione gratuita dovrà scrivere una mail all’indirizzo claims_ita.uphe@sonydadc.com con oggetto “sostituzione book Lo S..........[CUT]

Le edizioni italiane de "lo squalo" non sono particolarmente fortunate. La prima edizione blu Ray era mancante delle battute finali relative al doppiaggio italiano. Questa nuova in 4k ha il libro impaginato in maniera errata. Unità nota positiva (e di questo tempi non scontata) è che in entrambi i casi Universal se ne è fatta carico approntando
un servizio di sostituzione.
 
quindi vediamo.. (ho qualunque versione di questo film).. ma già la precedente versione era fallata.. perché mancava il dialogo finale :)

è proprio un'abitudine :)

Email inviata.


Edit: abbiamo scritto in contemporanea :D:D:D
 
Ultima modifica:
Top