Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    davvero c'è un fuori sincrono di mezzo secondo??
    Non per tutto il film, ma in alcune sequenze si. Tipo la scena in cui il bambino suona lo xilofono, lì la cosa è evidentissima, il suono arriva prima che lui batta sui tasti.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Io non l'ho notato, secondo me essendo stato ridoppiato male in certi punti il parlato italiano non si "incolla" perfettamente all'originale ma non é fuori sincrono, comunque difficile da spiegare. Ho sempre sperato di vederlo con il doppiaggio italiano del 77 non avendolo mai ascoltato.
    Io da ragazzo lo vidi col doppiaggio originale ma purtroppo non ne ho ricordo. Comunque se hai la stessa edizione in 4k potresti verificare giusto per scrupolo? Magari anche solo nella scena dello xilofono che citavo nel commento precedente.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Ho sempre sperato di vederlo con il doppiaggio italiano del 77 non avendolo mai ascoltato.
    Beh basta che guardi la versione cinematografica.
    Ultima modifica di Luke C.; 07-05-2019 alle 20:21

No purtroppo l’audio italiano include solo il ridoppiggio, in tutte e tre le versioni.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

No purtroppo l’audio italiano include solo il ridoppiggio, in tutte e tre le versioni.
    Il primo doppiaggio lo si può sentire in qualche scampolo di scena nella versione cinematografica, dato che il secondo doppiaggio fu fatto per la director's cut, rendendo incomprensibile la scelta di non inserire integralmente tale traccia per la versione cinematografica.

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Il primo doppiaggio lo si può sentire in qualche scampolo di scena nella versione cinematografica, dato che il secondo doppiaggio fu fatto per la director's cut, rendendo incomprensibile la scelta di non inserire integralmente tale traccia per la versione cinematografica.
    Ah ecco, allora avevo avuto info sbagliate. Purtroppo la Sony in questo non ha avuto la serietà della Universal.

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Eh, sarebbe stata la scelta migliore...

Comunque, tuttora non ho idea di cosa fare per quel fuori sincrono. Non sono riuscito a reperire un contatto diretto di Sony per segnalare la cosa.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Non sono riuscito a reperire un contatto diretto di Sony per segnalare la cosa.
    Idem, e mi piacerebbe davvero risolverla, quel fuori sincrono nun se pó sentì

Aggiungo che ho notato che nel doppiaggio originale c’è una scena, quando la coprotagonista si aggira nei boschi alla ricerca del figlio, in cui proprio all’inizio della scena lei invoca il nome del figlio ma l’audio del film è assente. Immagino sia una caratteristica del girato originale? Anche le vostre copie hanno questo difetto, se lo si può chiamare tale?

ho letto adesso il messaggio, verificherò nel pomeriggio.
    La mia collezione

Riprendo questo topic per un paio di considerazioni.
    Innanzitutto, con colpevolissimo ritardo rispondo a MonsieurVerdoux, mi ero dimenticato di fare quella verifica!
    Ti confermo che sia in italiano che in inglese quando la madre esce di casa e corre nei boschi chiama il figlio solamente due volte. Quindi fin qui nessun problema.

Ora veniamo alla questione del fuori sync. Dopo l'annuncio della ristampa del 4K, sempre Sony ma stavolta con distribuzione Eagle, mi era venuto lo scrupolo di scrivere a questi ultimi per fargli presente che diverse copie del disco UHD presentavano questo fastidioso problema.
    Mentre attendo una loro risposta, rimetto il disco nel lettore dopo oltre un anno, per rivedere quali erano i punti critici in cui l'audio italiano non era sincronizzato.. e niente. Non ho più riscontrato il fuori sync. Ho ripreso la scena dello xilofono, che mi era rimasta più impressa perché il suono dei tasti era proprio sfasato rispetto a quando il bimbo li colpiva... con calma dopo voglio vedere altre scene.
    Fatto sta che in quella sequenza lì, ora il suono va bene. Io avevo visionato la director's cut l'anno scorso: ora ho fatto la prova su tutti e tre i montaggi, stessa scena: niente di niente, audio italiano perfettamente in sync.

Boh. A questo punto chiederei a tutti quelli che sono intervenuti nel topic se volete fare anche voi un veloce test, perché è stranissima questa cosa. Può succedere che in qualche occasione durante la visione la riproduzione faccia le bizze, ma il disco sia invece impeccabile e quindi in un'altra occasione funzioni perfettamente?

Tra l'altro, poco dopo che tolgo il disco dal lettore mi arriva la risposta di Eagle su facebook:
    "Ciao, si tratta di una ristampa dello stesso disco fuori catalogo da tempo ma non di una nuova edizione quindi l'eventuale difetto sarà presente anche in questa versione. Grazie per la segnalazione"
    La mia collezione

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •