Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 572 di 662 PrimaPrima ... 72472522562568569570571572573574575576582622 ... UltimaUltima
Risultati da 8.566 a 8.580 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

A me l'italiano non interessa ma ho comunque reso il cofanetto appena ho visto segni (in alcune scene abbastanza pesanti) di DNR.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Ma come si capisce che versione è esattamente quelle che si trovano su amazon, per poi cercare le info dettagliate sui siti che hai indicato?
    Su amazon, nella descrizione del prodotto, se il Blu-ray è italiano troverai: "Paese di origine ‏ : ‎ Italia", se è inglese per esempio troverai "Paese di origine ‏ : ‎ Regno Unito", oltre a vedere le scritte sulla copertina in un'altra lingua ovviamente.
    Se il disco è italiano sarà uguale in tutte le edizioni che escono, amaray, steelbook, special edition, ecc.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    mi riferivo più che altro al lato video.
    Dai una letta alle ultime due pagine del thread dedicato:

https://www.avmagazine.it/forum/70-b...82#post5216782

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Dai una letta alle ultime due pagine del thread dedicato:

https://www.avmagazine.it/forum/70-b...82#post5216782
    Ammazza che bordello, io ho la prima edizione del cofanetto blu ray la extended.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Lato video è ottimo il 4k del signore degli anelli, soprattutto il terzo film, lato audio è in distorsione la traccia del primo film extended. Vale cmq l upgrade da bluray standard lato video.

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ammazza che bordello, io ho la prima edizione del cofanetto blu ray la extended.
    Buon divertimento nella scelta

A mio parere su Il Signore degli anelli hanno fatto un lavoraccio, ci sono i filtri, ma soprattutto sono sballati i colori a causa del uso improprio di HDR, quando entra in gioco la luce solare diventa tutto ridicolo, completamente innaturale, a me toglie ogni coinvolgimento vedere quelle scene così. Tra le più irreali ricordo anche quella sulla tomba a Moria, quando la luce riflette sulla tomba, ma in generale ogni scena all'aperto contiene colori assurdi, oserei dire quasi luminescenti. Quando l'illuminazione è artificiale tutto sommato può andare anche se rimango dell'idea che abbiano pompato troppo uno strumento che dovrebbe essere utilizzato con più moderazione, non è un videogioco, è un film.

Certo la definizione del 4k è notevole, ma si tratta di una visione molto distante da quella fatta in sala.

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    A mio parere su Il Signore degli anelli hanno fatto un lavoraccio, ci sono i filtri, ma soprattutto sono sballati i colori a causa del uso improprio di HDR, quando entra in gioco la luce solare diventa tutto ridicolo, completamente innaturale, a me toglie ogni coinvolgimento vedere quelle scene così. Tra le più irreali ricordo anche quella sulla to..........[CUT]
    Quindi, escludendo i 4K che bocci, quale cofanetto BD consiglieresti?
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

Citazione Originariamente scritto da Bond, James Bond Visualizza messaggio
    Quindi, escludendo i 4K che bocci, quale cofanetto BD consiglieresti?
    La remastered non sembra male.
    https://www.avmagazine.it/forum/70-b...42#post5216642
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Io, al contrario, consiglio senza riserve la 4K per il lato video, semplicemente spettacolare e secondo me il compromesso migliore per integrare la CGI nella definizione a 4K.

L'uso improprio dell'HDR è la prima volta che lo sento e secondo me è l'esatto contrario, lavoro dell'HDR fantastico.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Certo, lato video ha ricevuto vasta approvazione sia dalle recensioni della critica tecnica che da quelle del pubblico. Peccato per il taglio delle frequenze a 8k nella traccia italiana estesa del primo film.
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Citazione Originariamente scritto da Krabat Visualizza messaggio
    Peccato per il taglio delle frequenze a 8k nella traccia italiana estesa del primo film.
    Vabbè l'audio rovinato del primo EE non è neanche più da considerare, ce lo terremo adesso e per sempre, su tutte l'edizioni presenti e future

Purtroppo si. Cmq resta per fortuna ascoltabile, anche se distorto, ho abbassato il volume Dell amplificatore perché nei pieni orchestrali la resa era metallica e tagliente

esiste la versione 4k del film Whiplash in ita?
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Citazione Originariamente scritto da felicega Visualizza messaggio
    esiste la versione 4k del film Whiplash in ita?
    Sì e l'ho presa più che altro per l'atmos inglese che sul bd non c'era.

Pagina 572 di 662 PrimaPrima ... 72472522562568569570571572573574575576582622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •