Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Audio VPR

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    33

    Consiglio Audio VPR


    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei chiedere un consiglio su una materia a me poco nota. Da tempo in casa utilizziamo il vpr (Epson TW5650) per vedere film, sport etc. É posizionato su una mensola a parete collegato, tramite un jack audio a una piccola radio, con due altoparlanti, posizionata sulla medesima mensola. Inutile dire che l'audio è di infima qualità. Peraltro solo posteriore e da posizione troppo elevata.
    La domanda è la seguente: volendo migliorare l'audio posizionando qualcosa frontalmente, che soluzione mi consigliereste?
    Non ho pretese audiofile.
    Preferirei qualcosa di cablato ma ho dei limiti: non vorrei usare canaletta esterna. Forse (devo verificare lo spazio) potrei sfruttare dei corrugati dell'impianto elettrico in parte occupati da cavi elettrici: anche qui chiedo la vostra sulla fattibilità della cosa per questioni di interferenza e/o altre a me ignote.
    Se può essere utile e sfruttato in qualche modo, ho un vecchio hi-fi kenwood M97-MX con amplificatore Kenwood A97, tutto perfettamente funzionante: posizionato, assieme agli altoparlanti, nel lato della parete di proiezione.
    Soluzioni wifi?
    Il tutto è posizionato in un soggiorno da 40 mq. Il vpr dista 4.80 m dalla parete di proiezione.
    Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
    Saluti,
    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.716

    Ciao, per ora serve un budget e quante più foto possibili dell’ambiente che prendano tutte le pareti, in modo da capire le possibilità fattibili e i limiti di posizionamento dei diffusori da inserire.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •