|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Audio VPR
-
Ieri, 21:44 #1
Member
Consiglio Audio VPR
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei chiedere un consiglio su una materia a me poco nota. Da tempo in casa utilizziamo il vpr (Epson TW5650) per vedere film, sport etc. É posizionato su una mensola a parete collegato, tramite un jack audio a una piccola radio, con due altoparlanti, posizionata sulla medesima mensola. Inutile dire che l'audio è di infima qualità. Peraltro solo posteriore e da posizione troppo elevata.
La domanda è la seguente: volendo migliorare l'audio posizionando qualcosa frontalmente, che soluzione mi consigliereste?
Non ho pretese audiofile.
Preferirei qualcosa di cablato ma ho dei limiti: non vorrei usare canaletta esterna. Forse (devo verificare lo spazio) potrei sfruttare dei corrugati dell'impianto elettrico in parte occupati da cavi elettrici: anche qui chiedo la vostra sulla fattibilità della cosa per questioni di interferenza e/o altre a me ignote.
Se può essere utile e sfruttato in qualche modo, ho un vecchio hi-fi kenwood M97-MX con amplificatore Kenwood A97, tutto perfettamente funzionante: posizionato, assieme agli altoparlanti, nel lato della parete di proiezione.
Soluzioni wifi?
Il tutto è posizionato in un soggiorno da 40 mq. Il vpr dista 4.80 m dalla parete di proiezione.
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Saluti,
Emanuele
-
Ieri, 22:07 #2
Ciao, per ora serve un budget e quante più foto possibili dell’ambiente che prendano tutte le pareti, in modo da capire le possibilità fattibili e i limiti di posizionamento dei diffusori da inserire.
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.