|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio soundbar: amazon fire vs bose
-
31-08-2025, 10:42 #1
Junior Member
consiglio soundbar: amazon fire vs bose
Ciao ragazzi,
mi sto cimentando nella scelta di una soundbar
Budget tra 100 e 150 euro
Principalmente mi serve che i suoni forti non sian gracchianti ma soprattutto che dialoghi sian più chiari perché gli speaker incorporati che ho in un vecchio televisore fanno un po' pena
Ho individuato un paio di modelli:
1) la nuova "fire tv soundbar" di amazon
2) bose solo soundbar serie 2
Entrambe costano sui 130...dato che ho già una fire tv stick probabilmente l'esperienza d'uso di quella amazon sarà più immediata (es...un solo telecomando), ma mi domando se la bose non sia meglio
Dando un'occhio a queste due soundbar sapreste consigliarmi? O magari avete qualche altro modello da consigliare? O semplicemente dei consigli su cosa guardare...
Grazie
-
31-08-2025, 20:07 #2
Per la fascia di prezzo non penso ci siano grandi differenze, anche se Bose ha sicuramente più esperienza nel settore audio e tende a realizzare prodotti più "piacioni". Ho letto una recensione della Fire TV Soundbar Plus e ne parlano davvero bene, quindi per quanto riguarda software e assistenza, forse punterei su Amazon.
Un’alternativa da considerare, anche se priva di ingresso HDMI, è la Sonos Ray. Se non ti dà fastidio usare due telecomandi e collegarla tramite uscita ottica, è un prodotto che può rivelarsi valido anche dal punto di vista software, soprattutto se hai intenzione di utilizzarla anche per ascoltare musica.
-
31-08-2025, 23:18 #3
se hai spazio metti due diffusori attivi accanto alla TV tipo le VULKKANO A5 ARC o AIYIMA S700 2.0
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]