Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Diffusori On-Wall. Esperienze?

Ciao a tutti,

stavo valutando un miglioramento dei miei diffusori Surround.
    In particolare probabilmente sostituirò i diffusori frontali, centrali e Retro con diffusori Polk Audio serie Reserve (che ho in test a casa in questi giorni):
    • Frontali R600
    • Centrale R350 (per questioni di spazio)
    • e Retro R100

Mi restano i diffusori laterali sinistro e destro (attualmente due B&W M1) che avevo sulla scrivania del pc un tempo e li ho riciclati li. Non mi hanno mai convinto come diffusori (hanno un suono molto inscatolato probabilmente per la dimensione e tipo di chassis) Ma sempre per problemi estetici e di spazio non posso mettere un diffusore bookshelf perchè troppo profondo quindi mi stavo orientando su diffusori on wall. il problema è che non si riesce a trovarli per ascoltarli e anche recensioni ce ne sono pochissime.

Avevo identificato questi modelli in ordine di preferenza (budget 500-600€ coppia):
    • DALI Oberon On Wall
    • Monitor Audio Bronze FX
    • Elac WS1445
    • Argon Audio Forus 5 Wall
    • KEF Q4 Meta (sarebbero le prime della lista forse ma costano troppo)

Qualcuno ha esperienze?
    Mi andrebbe bene anche usato ma non si trova quasi nulla

NOTA: il colore bianco sarebbe cosa molto gradita
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Le Dali andrebbero anche ben, ma perchè non completi il set con le POLK AUDIO OWM3?
    Le trovi qui su Amazon.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le Dali andrebbero anche ben, ma perchè non completi il set con le POLK AUDIO OWM3?
    Le trovi qui su Amazon.
    questi non li conoscevo proprio. Il dubbio è che quello chassis in plastica non migliori tanto rispetto alle B&W attuali.
    Però può essere una soluzione per i diffusori in alto un domani.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Giusto per sapere come ho concluso la cosa ho acquistato delle Polk ES10, che non sono proprio diffusori on wall ma sono molto piccoli e poco profondi. Li avevo presi per testarli con eventuale idea di renderli se andavano male o usarli in studio.

Suonano decisamente meglio delle B&W M1 nonostante il prezzo molto basso. non hanno bassi ma per l'uso HT non mi interessa e cmq probabilmente sarebbe lo stesso anche i diffusori on-wall.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •