Diffusori On-Wall. Esperienze?
Ciao a tutti,
stavo valutando un miglioramento dei miei diffusori Surround.
In particolare probabilmente sostituirò i diffusori frontali, centrali e Retro con diffusori Polk Audio serie Reserve (che ho in test a casa in questi giorni):
- Frontali R600
- Centrale R350 (per questioni di spazio)
- e Retro R100
Mi restano i diffusori laterali sinistro e destro (attualmente due B&W M1) che avevo sulla scrivania del pc un tempo e li ho riciclati li. Non mi hanno mai convinto come diffusori (hanno un suono molto inscatolato probabilmente per la dimensione e tipo di chassis) Ma sempre per problemi estetici e di spazio non posso mettere un diffusore bookshelf perchè troppo profondo quindi mi stavo orientando su diffusori on wall. il problema è che non si riesce a trovarli per ascoltarli e anche recensioni ce ne sono pochissime.
Avevo identificato questi modelli in ordine di preferenza (budget 500-600€ coppia):
- DALI Oberon On Wall
- Monitor Audio Bronze FX
- Elac WS1445
- Argon Audio Forus 5 Wall
- KEF Q4 Meta (sarebbero le prime della lista forse ma costano troppo)
Qualcuno ha esperienze?
Mi andrebbe bene anche usato ma non si trova quasi nulla
NOTA: il colore bianco sarebbe cosa molto gradita
TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD