Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    28

    Onkyo HT-R558 canale centrale che gracchia


    Ciao,
    ho l'amplificatore ormai datato in oggetto con un sistema 5.1 con diffusori Bose e un subwoofer Onkyo che funziona perfettamente da 4 anni (acquistai usato).

    Il sistema è collegato via HDMI alla TV solo per la parte audio (il video regge solo il 1080p) mentre ho una Nvidia Shield collegata alla TV e un giradischi (con quest'ultimo mi viene il dubbio che possa fare interferenza in quanto l'audio di questo mi esce dallo stesso canale della TV/SHIELD, ovvero il canale TV/CD)

    Improvvisamente, il diffusore centrale ha iniziato a crepitare (lievemente ma fastidiosamente). In realtà, non sembra un vero e proprio crepitio, ma piuttosto come se il volume delle voci fosse costantemente in saturazione o cacofonico.

    Ho provato a cambiare il diffusore per capire se fosse un problema dell’amplificatore o del diffusore. Stesso problema con un altro diffusore.

    Poi ho cambiato il cavo da ampli a diffusore, ma il problema persiste.

    Temo che sia qualcosa di interno e che debba inviarlo in assistenza, ma ne vale la pena per un modello così vecchio?

    Quale potrebbe essere il problema?

    Per rimanere in topic, se l'assistenza si rivela troppo costosa, che ampli consigliate per un sistema non professionale?

    Mi intrigava l'Onkyo TX-NR 6100, ma se c'è qualcosa di meno costoso è ben accetto.

    Grazie.
    Ultima modifica di Haikoan; 14-01-2025 alle 10:23

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.412
    Ciao Haikoan, Qui trovi il manuale online, controlla la frequenza di taglio pagina 42 impostata per il canale centrale, se fosse bassa tipo 80 Hz spostala piu' in alto, la speranza è che sia qualche parametro a creare il problema.

    Controlla anche a pagina 43 il guadagno del centrale.
    Ultima modifica di oceano60; 15-01-2025 alle 01:19

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Haikoan, Qui trovi il manuale online, controlla la frequenza di taglio pagina 42 impostata per il canale centrale, se fosse bassa tipo 80 Hz spostala piu' in alto, la speranza è che sia qualche parametro a creare il problema.

    Controlla anche ..........[CUT]
    Grazie mille della risposta.

    Ho provato a smanettare sulle frequenze, avendo speaker bose ho messo frequenze alte come da manuale, ma non posso regolare solo il centrale, me lo fa regolare per tutti.

    Ho provato anche con quelle basse per scrupolo...

    Comunque gli speaker laterali non hanno problemi, quindi non credo sia quello.

    Ho notato poi che a caso smette, mi sembra quando alzo il volume, dopo un po' mi sembra che non lo faccia più...

    Cosa potrebbe essere?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.412

    Non saprei Haikoan, se anche la regolazione in decibel del centrale non hai nessun miglioramento, potrebbe essere il canale centrale ad avere problemi nell'amplificatore, se già non hai provato fare una Correzione Ambientale e Configurazione Diffusori
    Audyssey 2EQ o effettuarla manualmente.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •