|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: [Creative Pebble] Upgrade casse pc budget < 100€
-
27-12-2024, 21:44 #1
Junior Member
[Creative Pebble] Upgrade casse pc budget basso
Salve a tutti e Buone Feste sono un grande appassionato di musica nel senso che l'ascolto dovunque da Youtube o Spotify soprattutto ed i miei generi preferiti spaziano dalla leggera italiana al pop internazionale al rock classico fino a qualcosa di dance anni 2000.
Attualmente ho delle Creative Pebble
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
che utilizzo mentre edito o disegno al pc (se posso non uso le cuffie in casa), ma il suono è così piatto che a volte mi viene il nervoso e se mi allontano dalla postazione quasi non si sente nulla se non ad alti volumi.. Ho budget basso, ma non chiedo l'Alta fedeltà semplicemente un buon upgrade per apprezzare degnamente le tracce. Valuto anche vintage o usato, ma se consigliate casse passive vi chiedo di allegare anche un mini amplificatore..
Il mio pc è in formato mini-ITX con una Gigabyte b550i AX come scheda madre (se serve saperlo) e non ho grandi spazi sulla scrivania. Diciamo L x A x P = 15x20x18cm circa
Grazie a tutti
Ps ho la scrivania bianca con accessori neri, quindi sono banditi altri colori.Ultima modifica di Drillo; 08-01-2025 alle 09:44
-
28-12-2024, 10:21 #2
Prova a leggere questa prova per il tuo budget non penso si possa fare di meglio sempre che la versione attualmente disponibile sia una sana evoluzione di quella recensita , sul colore serve un po flessibilità
La versione passive , che uso con il mio PC , sembrano rimaste alla configurazione originale , ma dovresti aggiungere un amplificatore come Nobsound (indicato nella recensione) o Fossi Fosi V3 piu alimentatore e alla fine sforeresti il budget.
Buon ascoltoUltima modifica di llac; 28-12-2024 alle 10:37 Motivo: integrazione testo
-
28-12-2024, 11:20 #3
Junior Member
Grazie per l'intervento. Ho fatto un'offerta per delle Edifier R1280t (40€) hanno senso?
Devo prendere una scheda audio dedicata per queste? Perché ho visto che i cavi in dotazione sono davvero miseri...
Oppure a meno delle edifier r1000 tcnUltima modifica di Drillo; 28-12-2024 alle 13:34
-
30-12-2024, 10:52 #4
Junior Member
up please
-
30-12-2024, 18:29 #5
Con quella cifra compri scatolette di plastica. Compra quelle che ti piacciono di più. Puoi cercare delle logitech usate o simili.
-
31-12-2024, 09:01 #6
A quella cifra si fa poco.
Penso che Edifier sul nuovo oppure delle Bose Companion usate siano la scelta migliore.TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD
-
31-12-2024, 12:32 #7
Prova sempre su Amazon le Edifier… il modello base 1280 T è già buono se vuoi qualcosa in più valuta anche le R1700BT
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-01-2025, 15:44 #8
Junior Member
Grazie infinite.
Ma se invece utilizzassi la struttura delle casse di un vecchio micro hifi LG, spolpandolo degli speakers e montando degli altoparlanti migliori avrebbe un senso ?
Magari posso investire al meglio il budget cosi...
-
04-01-2025, 16:42 #9
Se avessi nozioni di autocostruzione, avresti scartato già l’idea di adattare degli altoparlanti ad un case inadatto.
Per il DYI sui diffusori puoi comunque chiedere nella sezione apposita…non bastano comunque solo gli altoparlanti ma dovresti aggiungere un crossover e dei finali …Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-01-2025, 17:04 #10
Secondo me no, non è che un altoparlante ottimo (che costa molto di piu del tuo budget) in un volume a caso funziona bene.
Ma per mia curiosità l’articolo che ti ho indicato al post 2 lo hai letto ?
si conclude con queste parole :
Non riesco a immaginare un modo più semplice, economico, ben suonante e pure carino a vedersi per realizzare un piccolo impianto o home studio con pretese audiofile. Basta aggiungere una qualunque sorgente con uscita linea e il gioco è fatto. Ma perché quando io ero adolescente per sentire a questi livelli qualitativi era necessario spendere tanti soldi? Magari avessi avuto così tanto per così poco
State cercando di costruire un impiantino decente, con caratteristiche audiophile ma avete meno di 100€? Una coppia di Lonpoo LP42 e un amplificatore Nobsound F900S (basato su chip TPA3116), da abbinare via bluetooth a uno smartphone o a un portatile ed il gioco è fatto!
(verifica se presente o meno l'alimentatore)
Ovviamente da interdirsi il tutto rapportato al budget indicato.Ultima modifica di llac; 04-01-2025 alle 17:10
-
04-01-2025, 19:03 #11
Junior Member
Era solo un pensiero avendolo in casa. Ma credo che nemmeno il legno si presti bene.. anzi credo che mi rimanga in mano se provo a togliere il pannello posteriore XD
-
04-01-2025, 19:15 #12
Junior Member
Sisi ho letto e ringrazio tutti per le risposte ottenute finora.
Allora vi faccio vedere la mia postazione (scusate il disordine, ma editando e giocando a volte lo spazio non è mai abbastanza... ) e non ho dove mettere, ma le pebble messe sotto la mensola devono sparire..
Nella mia immagine del setup dovrebbero esserre messe così(diffusori in evidenza ghosting) . La Steamdeck troverà un altro post pazienza.
-
05-01-2025, 15:16 #13
Ciao viste le foto ho compreso che le lompoo non ci stanno.
Lo spazio e l'altezza dove posizionare i diffusori non aiutano , mi hai fatto venire in mente un diffusore bluetooth che usa mia figlia e , non suona malaccio , si tratta dell' House of Marley Get Together Mini
Ha un ingresso AUS con lo stesso cavetto delle tue attuali Creative e in più , una volta carico, lo potrai utilizzare come diffusore bluetooth in altri ambienti per ascoltare musica o film da un altro device.
Altrimenti ci sono le soundbar Creative , che non conosco e su cui non mi esprimo, esempioUltima modifica di llac; 06-01-2025 alle 16:10
-
06-01-2025, 00:19 #14
Junior Member
-
06-01-2025, 16:11 #15
Bene , speriamo migliori i tuoi ascolti.