|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio diffusori laterali
-
08-01-2025, 17:40 #1
Senior Member
Consiglio diffusori laterali
Salve a tutti,
Per passaggio a tv piu grande (da un 65" Passerei a un 77"), sono costretto a valutare dei nuovi diffusori laterali. Questo perche, al momento ho due diffusori da scaffale disposti sopra il mobile sotto la tv. Passando alla tv piu grossa gli speaker dovro poggiarli a terra per cui le soluzioni sarebbero due:
1) speaker a colonna ma con requisito che siano piu stretti possibile (per limitare spazio a terra)
2) speaker appesi a muro
Il mio attuale 5.1 è composto di:
Centrale.. Indiana line 761
Laterali.. Indiana line 261
Posteriori.. Indiana line 260
Ampli.. Yamaha rx s-602
Sub.. Svs pb1000pro.
Considerando un massimo di spesa di 500-600euro per due diffusori quale tipologia e marca mi consigliereste?
-
08-01-2025, 19:52 #2
Considerando il fatto che hai già tutto il set Indiana Line andrei con la versione Tesi 5.
qui il link alle caratteristiche del modello consigliato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-01-2025, 22:30 #3
Senior Member
Ok grazie per il consiglio.
Se invece dovessi optare per diffusori a muro cosa consiglieresti?
-
09-01-2025, 07:51 #4
Sostituire il fronte anteriore con degli on wall significa perdere in qualità sonora e prepararsi a spendere di più.
Un diffusore piatto rende meno dei surround in termini di dinamica, se però rimanesse l’ultima spiaggia, valuta le DALI OBERON On Wall.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-01-2025, 08:36 #5
Senior Member
Le Dali Oberon come prestazioni sono superiori o inferiori rispetto alle attuali indiana line 261?