Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Sound bar o sistema HT da abbinare esclusivamente a proiettore 120”


    Buongiorno a tutti,
    seguendo i Vs consigli, a Dicembre ho acquistato il proiettore PX3-Pro che spero mi consegnino entro la seconda metà di questo mese.
    Adesso però il problema è comporre un sistema audio adatto alla stanza (circa 3x4mt) con divano a 2,5mt dalla parete di proiezione che sarà di 120”.
    Ho già montato un mobiletto basso (35cm X 120cm) sul quale verrà posizionato il proiettore. Considerando l’altezza di proiezione, avevo pensato ad una sound bar che corre lungo tutto il mobile (ovviamente non ho idea di marche e modelli da considerare) ma se fosse possibile un ampli + casse (non più alte di 20cm) + sub + eventuali casse posteriori a batteria (non ho possibilità di passare fili) non sarebbe affatto male, a patto che non si superi la soglia di circa 1000€ o poco più. Mi andrebbe bene anche un buon usato.

    Nell’attesa dei vs preziosissimi consigli, porgo i miei migliori auguri di un buon 2025.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    In base a quanto letto sul forum, ho capito che con 1000€ si fa poco e nulla, dunque avrei pensato alle IL Tesi 3 + Tesi 7 per il centrale oppure alle Kef Q1 + Q7, salendo di prezzo e forse anche di qualità.
    Come amplificatore, un Denon 2800.
    Ho escluso le casse surround a causa dell’impossibilità di passare cavi e sistemarle adeguatamente.
    Sono diffusori adeguati all’HT (la musica l’ascolterei rarissimamente). Conviene puntare su altro, magari risparmiando qualcosa dato che si tratta di una stanza piccola?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •