Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da Luca-avm Visualizza messaggio
    Come ampli ho un SMSLA300 (con SMSL DO200 MKII MQA Balanced DAC) e casse Apex A10. Con il mio 10" cassa chiusa nella stanzina 4x4 si sente già bello forte, ma volevo fare un upgrade. Non sono particolarmente attento alla qualità dell'audio visto che sarà una stanza adibita a palestra (ci sono dentro anche attrezzi per palestra). Io potrei anch..........[CUT]
    Visto lo scenario di utilizzo quel sub andrebbe bene...prova a valutare un fosi v3 mono magari.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Per la musica elettronica io prenderei questo (limitando la spesa ma prendendo un prodotto di qualità)
    https://www.dibirama.it/altoparlanti...00-detail.html
    [CUT]
    che differenza c'è con un Dayton Ultimax UM15-22?

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Visto lo scenario di utilizzo quel sub andrebbe bene...prova a valutare un fosi v3 mono magari.
    trovato fosi V3 mono usato a 120

...

tirando le somme il Subwoofer Dayton Ultimax UM15-22 15 pollici con fosi V3 avrei un sub 15 pollici a 500 euro che era la cifra prefissata.

Ora i miei dubbi sono:
    - cosa mi darebbe in più / in meno un SVS SB 13 ULTRA che verrebbe il doppio? Cambierebbe la qualità o la potenza?
    - il fosi V3 è sufficienente per alimentare a dovere il Dayton Ultimax UM15-22 o dovrei guardare altro? Magari rimanere in casa SMSL come il mio ampli..
    - il fosi v3 non ha un volume o un equalizzatore per il taglio delle frequenze.... come potrei regolare il sub dal fosi v3?

Il V3 mono eroga quasi 250w a 4ohm...credo che siano più che sufficenti.

Per le regolazioni il V3 amplifica quello che gli arriva dal bkelec, quindi per qualsiasi regolazione di bass management (volume compreso) la devi fare da lui (se te lo permette)..sennò devi prendere un dsp esterno...ma sarebbe una cosa troppo complessa per lo scenario attuale.

Va da se che un sub di qualsiasi brand ha le regolazioni impostabili nel pannello dietro...quindi devi vedere un pò tu cosa si addice a quello di cui hai bisogno.

Per le differenze tra i vari driver aspetta il parere di Mark che non è il mio campo

Ok aspetta mi son perso un pezzo... perdonami!!! Il bkelec verrà sostituito da questo nuovo sub quindi non sarà più disponibile (lo userò per un ht) .... io avrei bisogno di un ampli compatto per questo sub.... se la cosa dovesse farsi complicata, lascio perdere e riparto da zero alla ricerca di un sub attivo...

Perdonami volevo dire il SMSLA300 nel leggere mi sono confuso.

L'unica cosa che ti posso dire è che per qvere delle prestazioni valide 500 di budget euro è già al limite per l'usato.

Perdonami volevo dire il SMSLA300 nel leggere mi sono confuso.
    ok ma nel smsl non ho nulla che possa equalizzare il sub...ad edempio tagliare le frequenze...non vorrei che il sub faccia da "cassa" e riproduca suoni che dovrebbero andare solo ai diffusori.... ma magari sto dicendo una scemenza.

L'unica cosa che ti posso dire è che per aere delle prestazioni valide 500 di budget euro è già al limite per l'usato.
    non ho ben capito cosa intendi... io sarei anche disposto ad aumentare il budget (tant'è che ho considerato l'sb13 che in fin dei conti viene 1000 usato)... quindi vorrei capire se con quel bestione assemblato da un utente del forum rischio di prendere un pasticcio o se son soldi ben spesi....

Sono in un vicolo cieco ....sapresti consigliarmi se optare per quel Dayton Ultimax UM15-22 15 pollici con un ampli tipo fosi oppure fare uno sforzo maggiore e puntare all SVS SB13?

Purtroppo non ho esperienza con l'autocostruzione o con sub passivi, quindi non posso dirti quanto sia distante il rendimento rispetto ad un sub fatto e tutto.

Quello che è certo che un sub di un qualsiasi brand ha la piastra di amplificazione con le varie regolazioni impostabili...che è quello che ti servirebbe.

Ok ti ringrazio...

Sapresti dirmi dal punto di vista della potenza se un ampli come questo

Amplificatore mini subwoofer AIYIMA A3001 TPA3255 da 200 W, amplificatore di potenza mono Hi-Fi, classe D, a piena frequenza e sub bassi, amplificatori commutabili DC 24 V-48 V https://amzn.eu/d/6BW6uVy

Che eroga 200w 4 ohm potrebbe essere sufficiente? Vedo che ha il taglio delle frequenze che è ciò che mi serve..

Se non abiti lontano e vuoi sentire come si comporta l' SVS SB 13 ULTRA sei invitato a casa mia per un ascolto.

Cosi' perlomeno ti puoi fare un' idea di come si comporta in un salone di 16 mq...............
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Luca-avm Visualizza messaggio
    Amplificatore mini subwoofer AIYIMA A3001 TPA3255 da 200 W, amplificatore di potenza mono Hi-Fi, classe D, a piena frequenza e sub bassi, amplificatori commutabili DC 24 V-48 V https://amzn.eu/d/6BW6uVy

Che eroga 200w 4 ohm potrebbe esse..........[CUT]
    Avrai circa 120W reali (ci sarebbero da fare dei calcoli). Che poi, per star lontano dal clipping nei picchi saranno la metà o un quarto.

Nota: il pacchetto viene fornito con un alimentatore 36V/6A ed è necessario un alimentatore più grande per ottenere la massima potenza di uscita.
    Dovresti cercare un alimentatore da addirittura 48V di uscita.

Si potrebbe pensare a questo a ponte. Un Dayton UM in cassa chiusa ha bisogno di molti watt per muoverlo
    https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm
    Ultima modifica di marklevi; 08-01-2025 alle 23:25
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Avrai circa 120W reali (ci sarebbero da fare dei calcoli). Che poi, per star lontano dal clipping nei picchi saranno la metà o un quarto.

Dovresti cercare un alimentatore da addirittura 48V di uscita.

Si potrebbe pensare a questo a ponte. Un Dayton UM in cassa chiusa ha bisogno di molti watt per muoverlo
    https://www.thomann.de/it/the_tamp..........[CUT]
    grazie marklevi, ho guardato il the t.amp E-400 che mi hai linkato. Come costo ci siamo... speravo di trovare qualcosa di più piccolino/compatto da appoggiare sopra il mio SMSL ....qualcosa di più piccolino non esiste?
    Questo ad esempio viene già fornito con alimentatore 48v ed eroga 235w in mono...

https://www.amazon.it/Fosi-Audio-ZA3...ustomerReviews

Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché sono ancora alla ricerca di un subwoofer per musica pop techno (solo musica, no ht) ... sto valutando un sb3000 usato (900€) ... ma volevo chiedervi se non ci fossero alternative più economiche, non mi interessa un'elevata qualità (musica trasmessa via bluetooth) ma vorrei comunque un bel prodotto che abbia bassi secchi e precisi. Ho visto ad esempio il P12-300SB-PR (https://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woof...20P12-300SB_PR) che ha un driver di 12" e che costerebbe nuovo meno. Cosa dite? Mi butto sull svs o provo a guardare altro?

Se puoi spostarti fino in provincia di Pistoia per il ritiro, su audio graffiti c’è un Rel q400e. Ha le caratteristiche che cerchi.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •