|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Soundbar
-
25-12-2024, 20:59 #1
Junior Member
Soundbar
Ciao a tutti. Volevo acquistare una soundbar per avere un po più di volume sulla tv e guardare qualche film su Netflix con un audio coinvolgente.
Ho visto un po in giro e sono indeciso su queste 3, ma valuto anche altro stando cmq sui 200€
Bose Solo Soundbar Serie 2
ULTIMEA Soundbar Nova S50
Jbl SB 550
Grazie
-
26-12-2024, 14:01 #2
Junior Member
Mi hanno consigliato anche questa, giusto per confondermi ancor di più le idee Hisense AX3120G
Pensare che ho un vecchio Home Theater Pioneer SV100 mai usato con 5 casse più sub. Un 5.1 ma che non mi trovo perché ha le casse posteriori tutte con cavo.
-
26-12-2024, 16:35 #3
Premesso che il vecchio Pioneer, secondo me, è più appagante delle soundbar e il problema dei cavi posteriori lo puoi provare a risolvere con un prodotto come il Marmitek Kit Surround, oppure rinunciando ai diffusori posteriori configurando opportunamente il sistema.
Tra le segnalate, io ascolterei la JBL o forse prenderei in considerazione la Sonos Ray, (link prova) ora che l'app mi pare stia tornando a funzionare come si deve e in questo momento è in forte sconto sullo store Sonos (169 euro) se rimediano agli errori fatti nell'ultimo periodo con il rilascio del software per me è la combinazione software/hardware più efficiente , unico difetto rispetto a quelle citate da te è la mancanza dell'ingresso HDMI, per averlo devi salire alla Beam che è fuori budget.
-
27-12-2024, 22:27 #4
Junior Member
Domani provo a collegare il Pioneer con il sub, la casa centrale e le due frontali e vedo come suonano. Intanto oggi ho visto anche una soundbar dolby Atmos Yamaha SRB30ABL a 229€, una con DTS Virtual X Yamaha ATS2090 a 249€ e una Sony a 5.1 canali HTS20R con le due casse posteriori cablate con un supporto wifi a 199€.
Ho visto il Kit della Marmitek e non costa poi così poco e poi non saprei come collegarlo al Pioneer che ha solo ingressi rca,una S-Video e un cavo ottico digitale.
-
28-12-2024, 12:54 #5
Junior Member
Niente da fare, collegato tutto con cavo ottico e l'audio non si sente. Dalla tv Samsung ho impostato uscita audio ottica, si vede dal grafico che l'audio è attivo, ma dalle casse non si sente nulla. Purtroppo il Pioneer è sprovvisto di presa hdmi ha solo optical in - ingressi rca TV in e rca video in e out. Poi una presa S-Video out e una video out. Credo che non si possa utilizzare poi magari ci sono adattatori ma non saprei.
-
28-12-2024, 16:00 #6
Junior Member
Risolto alla fine dovevo premere due volte il tasto tv sul telecomando Pioneer per entrare in modalità digital. Che dire non ricordavo si sentisse così bene. Poi ha numerosi controlli dei livelli audio e addirittura si può impostare la distanza in cm delle casse. Per ora la soundbar aspetterà.