Buon giorno
-Ho un Tv "The Frame" Samsung MODEL QE43LS03AAUXZT, di cui vorrei migliorare l'audio
-Ho una raccolta di Dvd (con qualche blue ray) e una più ampia di CD audio che vorrei fruire possibilmente tramite un unico impianto
-Vorrei usare lo stesso impianto per riprodurre radio e musica in streaming, proveniente da tablet o altri dispositivi (prevalentemente Android, ma non vorrei escludere IOs)
-Non vorrei installare altoparlanti "posteriori", limitandomi quindi a quelli "frontali"
-Nel locale e' disponibile un router WiFi 6, se serve
-Come abitudine, passo poco tempo a guardare e molto di più ad ascoltare radio o musica

Ciò detto, vorrei "semplicemente" realizzare un modesto impianto che soddisfi al meglio e in modo integrato questi prerequisiti.

Su una delle tante linee-guida ho visto questo suggerimento che mi pare adeguato:
-amplificatore /soundbar 5.1 con connessione Ottica, Hdmi e Bluetooth
-lettore Blueray collegato in ottico all'amplificatore e in Hdmi alla Tv
-tv collegato all'ampli via Hdmi-Arc
A me sembra ragionevole, ma a voi? E quando voglio ascoltare musica da Cd devo accendere il televisore? E il tablet potrà collegarsi in bluetooth quando voglio ascoltare musica in streaming? O bisogna accendere prima la Tv??
Come budget complessivo (ampli e lettore) vorrei stare entro i 500 (e qui gli audiofili hanno già smesso di leggermi; purtroppo ho poche entrate e molti vizi da soddisfare ) e questo limita drasticamente le scelte dei prodotti; ma la mia domanda verte piu' sull'architettura da realizzare che sui prodotti.
Grazie a chi vorrà fornirmi qualche utile suggerimento /consiglio