Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Salve, chiedo un aiuto per l'acquisto di un home cinema

Salve a tutti, grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Chiedo un aiuto in quanto sono completamente neofita a riguardo .. Ho intenzione di acquistare un sistema Home Cinema per il mio salotto, purtroppo il mio budget si aggira intorno ai 1000, so benissimo che è poco .. e oltretutto ho il problema di avere un tetto inclinato e con travi in legno a vista. Quindi chiedo consiglio a voi proprio per non dover buttare soldi!

Mi stavo orientando su un sistema semplice, tipo soundbar + subwoofer, magari piu avanti aggiungendo delle casse sorround supplementari. Lo userei molto ovviamente per i film ( l'audio del parlato deve essere chiaro ), ma ci ascolterei spesso anche musica. Anche se neofita, apprezzo molto il buon audio e ho provato molte soundbar pagandole molto, ma che non mi hanno convinto per nulla..

Cosa ne pensate di questo modello della Bose :
    - Bose Smart Ultra Soundbar ( prezzo 700 )
    - Bose 500 Bass Module ( prezzo 370 )

Adoro il marchio Bose, e questa soundbar ha parecchie funzionalità ( gestione del parlato con IA e analisi dell'ambiente ).

Ovviamente chiedo a voi qualche consiglio a riguardo!
    Grazie mille

Ciao, 1000€ è un buon budget se vuoi farti un HT 5.1 nell’usato.
    Si tratta solo di trovare gli oggetti giusti a livello di estetica e dimensionamento nell’ambiente. Sul versante garanzia si può cercare un sintoampli seminuovo con mesi di copertura residua, per i diffusori grossi problemi di affidabilità non ce ne sono.
    È una strada percorribile?
    Ultima modifica di fedezappa; 22-11-2024 alle 23:02
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Con poco più di 1000€ puoi comprare un sinto tipo lo Yamaha rx v6a (nuovo) e la coppia di casse frontali e nell’usato oltre ai frontali anche il centrale. Poi con il tempo completi l’impianto. Considera sempre che un impiantino ben fatto ti durerà almeno una decina di anni.

Grazie per le vostre risposte. Allora, si avevo letto che il mercato dell'usato è sicuramente più vantaggioso e si ottengono risultati migliori. Però preferirei restare su un articolo nuovo, ordinabile da Amazon ad esempio. Poi sono completamente inesperto sul collegamento di amplificatori e simili, un impianto già pronto e facile da collegare sarebbe meglio.

Anche un buon 2.1 a questo punto non sarebbe male se posso trovarlo nuovo. L'idea della soundbar Bose quindi non la consigliate? Per via della marca oppure in generale come Soundbar evitereste? Grazie in anticipo

Soundbar e sitema HT sono due mondi separati.Puoi guardare se ci sono offerte sul sito dei componenti Teufel.E' un marchio tedesco abbastanza noto che vende direttamente.Per i collegamenti ci sono decine di guide sul forum e su internet.Inoltre durante la configurazione del sinto vengono mostrate istruzioni a video.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Soundbar e sitema HT sono due mondi separati.Puoi guardare se ci sono offerte sul sito dei componenti Teufel.E' un marchio tedesco abbastanza noto che vende direttamente.Per i collegamenti ci sono decine di guide sul forum e su internet.Inoltre durante la configurazione del sinto vengono mostrate istruzioni a video.
    Buongiorno, dando un occhiata su Amazon ho trovato questo : Teufel Ultima 40 Surround 5.1. Un kit completo che ha ottime recensioni, e costa sulle 800 euro. Potrebbe andare bene? Secondo te, l'audio del parlato quando guardo la tv si sentirebbe abbastanza chiaro? ( so che è una cosa secondaria ma purtroppo in casa ne hanno grande necessità xD ) .. Riguardo il sintoamplificatore da adattarci sapresti darmi un consiglio? non vorrei sforare troppo le 1000 euro, e avrei necessità di avere l'uscita HDMI eArc per poter utilizzare il telecomando della tv per il controllo audio.
    Grazie in anticipo e scusami per le mille domande

Riguardo la chiarezza del suono,sicuramente farai un passo avanti rispetto alla sola tv.Sul sito Teufel lo stesso kit è venduto a 749€ e kit diffusore più sintoampli Denon 2800 a 1400.E se non hai necessità di casse da pavimento il kit ULTIMA 20 SURROUND + Yamaha RX-V4A "5.1-Set" è venduto a 939€.Ammazon non è sinonimo di economicità.
    (John Belushi)

buongiorno, interesserebbe anche me un consiglio. Ammetto mia ignoranza ma, leggendo qua e là, pensavo di far girare tutto attorno a un marantz cinema 70s (peccato non supporti la gestione wifi dei posteriori che però non so se vorrò mai), con stereo + centrale + sub

Come speaker mi sono segnato due brand: Dali e Klipsch ma si accettano consigli

l'alternativa sarebbe cambiare ampli, magari un yamaha v6a (c è anche il caschback) che costerebbe un po' meno e lascerebbe risorse per gli speakers.

utilizzo: musica, cinema, videogiochi (fondamenatale hdmi 2.1)

Consigli ?
    grazie mille

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Il kit ULTIMA 20 SURROUND + Yamaha RX-V4A 5.1-Set sembra perfetto per me! Proprio quello che cercavo, non ho necessità delle casse da terra. Unica domanda che vorrei farti, leggendo le specifiche dello Yamaha vedo che non supporta tecnologie come Dolby Atmos e DTS:X , Premetto che non le conosco molto bene, ma secondo te potrebbe essere un problema o non sono assolutamente necessarie in questo impianto?

Ti consiglio di valutare il v6a, anche se attualmente non userai il Dolby atmos e dts:x. Un impianto del genere ti allieterà per al almeno 10 anni e nel tempo potrai fare anche piccoli aggiornamenti come l’aggiunta di due casse anteriori che ti permetteranno appunto di ascoltare il dolby atmos e il dts:x.

Perfetto, si magari in futuro posso sempre fare un upgrade e intanto prendere quel sinto + due casse frontali. Per curiosità, siccome stavo dando un occhiata alle offerte della Teufel sul loro sito ( come mi consigliava gerhonimo1966 ) , ho notato questo kit :
    - ULTIMA 25 ACTIVE Surround 4.1 set --> https://teufelaudio.it/ultima-25-act...-set-107001529

sembra essere un valido sistema, con le 2 casse posteriori wireless ( cosa che non mi dispiacerebbe affatto ) e con ottime specifiche, loro lo definiscono un upgrade del kit ULTIMA 20. Non ha sintoamplificatore ma è specificato che è integrato nella cassa frontale attiva.

Cosa ne pensate ? L'unico vero difetto che vedo è che manca l'altoparlante centrale... Per il resto meno possibilità di upgrade futuri ma sembra essere adatto al mio attuale utilizzo, sempre che non abbia una perdita di qualità troppo elevata rispetto a comprare i singoli componenti che mi avete consigliato voi. Attendo una vostra risposta che le offerte del black friday non durano molto xD
    Ultima modifica di SirSte; 25-11-2024 alle 17:05

Tieni presente comunque che Yamaha produce casse wireless da abbinare ai propri sintoamplificatori, che ovviamente sono predisposti per l’abbinamento a queste casse.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Tieni presente comunque che Yamaha produce casse wireless da abbinare ai propri sintoamplificatori, che ovviamente sono predisposti per l’abbinamento a queste casse.
    Ciao, tu hai il v6a? Io mi stavo buttando su marantz cinema 70s o il suo gemello denom, ma il discorso casse WiFi è interessante e non sono intenzionato a cambiare ampli prima di diversi anni.
    Con questo amplificatore che casse consigli? Sono alle prime armi ma il mio uso sarebbe misto (cinema, musica, gaming), dove come generi prediligiamo il rock, il blues e l'elettronica. Se non ho capito male per questi genere meglio guardare klipsch o jbl
    Budget per amplificatore, casse (stereo più centrale) e sub, 1200€ circa. Se non ci sto, rinuncio a sub o centrale per ora.
    Si accettano consigli
    Grazie

Riguardo ULTIMA 25 ACTIVE Surround 4.1 set,sono casse attive,manca il centrale e avendo amplificatore incluso nella cassa sarà un pò diverso dall'avere un ampli separato.Io poropendo sempre per quest'ultimo.Le casse surround yamaha costano un bel pò.Esiste un apparecchio che rende le due casse posteriori wireless il Marmitek Surround Anywhere 221 su Amazon.
    (John Belushi)

Non ho il v6a, ma il rx-a8a. Prima avevo un Denon, che sicuramente era un bel apparecchio; però come impostazione sonora preferisco lo Yamaha. Io lo uso con casse b&w. L’abbinamento con le casse comunque è una cosa molto personale. Da quello che si legge spesso viene consigliato l’abbinamento con casse non molto aperte. Ad es. se ti capita l’occasione prova a sentirlo almeno in stereo con casse Indiana Line.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •