|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Modifica Amplificatore del mio sistema
-
04-10-2024, 13:23 #1
Junior Member
Modifica Amplificatore del mio sistema
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere agli utenti esperti un consiglio.
Questo è il mio impianto:
• Diffusore centrale: Elac CC 400 Soundbar
• Diffusori posteriori: Elac WS 1645
• Diffusori Anteriori: Elac BS 403 (non la versione “Vela” nuova, ma il modello precedente più squadrato)
• Subwoofer: Dynamo 700W
• Amplificatore AV: Marantz SR 5011
L’uso che ne faccio è sia per home theater, sia per ascoltare musica (CD fisici e Spotify).
Il mio problema è che mi sono sempre trovato male con le impostazioni del Marantz. Non parlo delle impostazioni di settaggio tecniche (che vanno ben oltre la mia portata) ma anche quelle basilari di gestione dell’audio della TV in funzione di cosa sta riproducendo (TV, Netflix, bluray). SI disaccoppia spesso dalla Tv e non dipende dal modello di TV che nel tempo ha cambiato, marca, dimensione e tecnologia. Il tutto nonostante lo abbia fatto “registrare” da un professionista per due volte negli anni.
Inoltre, grossa pecca, non è compatibile con Alexa, ed avendo ormai una casa domotica completamente integrata mi piacerebbe poter dire “Alexa riproduci Bruce Springsteen” e che la musica partisse direttamente dalle casse dell’impianto.
Fermo restando che le casse credo siano ancora molto valide e non vorrei cambiarle, mi chiedevo se cambiando amplificatore e mettendone magari uno più moderno e meno tecnico potessi risolvere questi miei problemi.
Cosa ne pensate? Avete dei modelli da suggerirmi compatibili con Alexa e più adatti a degli dummy come me?
Grazie mille
-
04-10-2024, 15:03 #2
Puoi valutare uno degli ampli audio video della YAMAHA, tipo RXA-4A , che sono compatibili con Alexa.
https://it.yamaha.com/it/products/au...a4a/index.htmlWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-10-2024, 17:10 #3
Junior Member
Grazie del consiglio.
Mi è venuto in mente anche un'altra soluzione (se possibile): esiste il modo di rendere compatibile con Alexa il Marantz senza doverci attaccare Alexa stessa? Che so, con un ricevitore wi-fi che faccia anche da input sui comandi di accensione, spegnimento e volume?
Grazie