|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: nuovo ampli?
-
09-03-2024, 19:37 #1
Junior Member
nuovo ampli?
Buonasera a tutti,
e grazie anticipate a chi mi potrà aiutare.
Ho un Yamaha RX-V465, AV Receiver ampli tuner audio video con il quale gestisco il mio impianto.
Ho paura che mi abbia abbandonato, sento ma non vedo immagini.
é collegato al mio tv con cavo hdmi (ho provato a sostituirlo, niente) mentre il decoder sky collegato direttamente al hdmi del tv vedo immagini e audio
Al yamaha sono collegati:
-decoder sky via HDMI
-un secondo decoder tivusat via HDMI
-un dvd Panasonic DMR EH 55 penso via component
-un videoregistratore a cassette molto vecchio penso collegato via cavi bianco/rosso
-2 diffusori anteriori
-2 diffusori posteriori
-1 diffusore "voci"
-1subwoofer
(praticamente il famoso 5+1)
Adesso farò dei test per vedere cosa è successo al yamaha e se è riparabile (dubbi...)
Avete qualcosa da consigliare? Uso solo i decoder sky e tvsat, dvd anni che nemmeno lo accendo e il VCR a cassette ho tolto l'alimentazione.... senza spendere un capitale...
Magari qualcosa al quale ci posso collegare un vecchio giradischi, ma so che è quasi impossibile (anche questo saranno 25 anni che nemmeno lo collego...)
Grazie ancora...Ultima modifica di contrero; 09-03-2024 alle 19:50
-
10-03-2024, 00:40 #2
Advanced Member
Se vuoi restare in casa Yamaha puoi vedere Yamaha RX-V6A.Oppure Denon 2700X che costa un pò di più.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
10-03-2024, 14:24 #3
Junior Member
geronimo buongiorno, e grazie per la risposta.
Ho dato un occhio sia a yamaha (€ 530 circa) che a Denon... ma sono 7.1: va bene lo stesso??
avrei trovato il pioneer vsx 534 a 315 euro: è 5.1, che è il sistema che ho, e costa decisamente meno. è da evitare?
ripeto, il mio uso è di vedere tv sky e tivusat via sat, (dvd, bluray, netflix playstation nintendo praticamente MAI...)
grazie a chi mi potrà consigliare
buona domenica
-
10-03-2024, 17:49 #4
Senior Member
Se vuoi restare in casa Yamaha c'è anche v4a che è 5.1 e costa di meno. Per il 7.1 non c'è problema; o non usi 2 canali o al limite ci biamplifichi i diffusori frontali. Comunque ti consiglio il v6a che ha un un sistema di calibrazione migliore, l'ingresso fono e un po' di potenza in più, che non fa mai male.
-
11-03-2024, 15:42 #5
Junior Member
xyz73 grazie per la risposta.
Terrò conto dei vostri consigli
Qualcun altro ha altre idee/consigli?
Grazie mille