Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per acquisto diffusori.

Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte dei più esperti e comunque di chi mi ha preceduto in una scelta simile, devo cambiare il mio home theatre Onkyo TX-SR508 dal momento che non avendo un'uscita ARC mi è impossibile collegarlo al nuovo TV, e sarei orientato all'acquisto di un sintoamplificatore Yamaha RX-V6A però il dubbio che mi assale è quali diffusori abbinarci tenendo presente che il tutto dovrebbe andare installato in una piccola sala di circa 30 mq.
    Ho dato un'occhiata un po' sul forum per cominciare a farmi un'idea e subito dopo ho guardato un po' in rete per capire quali diffusori potessero essere validi per la composizione di un home theatre prevalentemente utilizzato per vedere film ma non disdegnando anche la musica; dopo una prima scrematura sono rimasto con alcune marche e modelli che qui di seguito elenco:

- Yamaha NS-P51 (cui dovrà essere aggiunto il subwoofer ancora non individuato)
    - Yamaha NS-P350 (cui dovrà essere aggiunto il subwoofer ancora non individuato)
    - Yamaha NSP41
    - Indiana Line Diva 752 + Indiana Line Diva 252 o in alternativa Indiana Line Diva 262 con subwoofer Indiana Line Basso 880
    - Indiana Line Tesi 761 + Indiana Line Tesi 241 o in alternativa Indiana Line Tesi 261 con subwoofer Indiana Line Basso 880
    - Indiana Line Nota 740 + Indiana Line Nota 240 o in alternativa Indiana Line Nota 260 con subwoofer Indiana Line Basso 880

Bisogna anche tener presente che avrei intenzione di optare per i due diffusori posteriori wireless e mi sarei orientato su Yamaha MusicCast 20, pertanto la scelta ricadrebbe soltanto sul centrale ed i due frontali ma che ovviamente non diano problemi con quelli posteriori.

Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali vorranno darmi qualche suggerimento ed anche le loro impressioni in merito alla scelta di assemblare un sistema home theatre nel modo sopra descritto.
    Ultima modifica di Fox Mulder; 18-02-2024 alle 20:33

Ripropongo per il consiglio di qualcuno di buon cuore.
    Grazie.

Ad oggi che diffusori hai e perché li vorresti cambiare?

Citazione Originariamente scritto da Fox Mulder Visualizza messaggio
    devo cambiare il mio home theatre Onkyo TX-SR508 dal momento che non avendo un'uscita ARC mi è impossibile collegarlo al nuovo TV
    Onkyo TX-SR508 è un HDMI 1.4 e dispone di ARC pagina 15.. il manuale questo sconosciuto
    https://assets.onkyo-av.com/product-...f?v=1667418195

c'è pure la discussione ufficiale ... il pulsante "cerca" questo sconosciuto
    https://www.avmagazine.it/forum/111-...1-con-hdmi-1-4
    Ultima modifica di ovimax; 22-02-2024 alle 20:24
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

........
    Ultima modifica di Fox Mulder; 23-02-2024 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Ad oggi che diffusori hai e perché li vorresti cambiare?
    Ti ringrazio per la risposta, come riportavo nel mio messaggio principale, ho un sintoamplificatore Onkyo con relativi diffusori, furono acquistati contestualmente all'amplificatore stesso ed il sistema attualmente in uso è formato da un diffusore centrale, due anteriori e due posteriori, avrei intenzione di cambiare l'amplificatore per la mancanza dell'uscita Arc e quindi approfitterei per acquistare anche dei diffusori un po' più performanti rispetto agli attuali così mi ero soffermato su quei modelli che indicavo.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Onkyo TX-SR508 è un HDMI 1.4 e dispone di ARC pagina 15.. il manuale questo sconosciuto
    https://assets.onkyo-av.com/product-...f?v=1667418195

c'è pure la discussione ufficiale ... il pulsante "cerca" questo sconosciuto
    https://www.avmagazine.it/forum/111-...iciali-ampli-e..........[CUT]
    Sarebbe bastato leggere ma capisco che a volte è chiedere troppo; non sono alla ricerca di una discussione sull'amplificatore Onkyo ma di un consiglio sull'acquisto di diffusori per un nuovo amplificatore.

Ciao Fox, premetto che non sono un esperto in materia A/V , tutto quel poco che so è limitato a letture sul forum o a consigli che gentilmente gli utenti danno, detto ciò sei interessato ad abbinare i diffusori a uno Yamaha RX-V6A,Bè le Tesi sono dei buoni diffusori, dei 3 modelli sceglierei le Diva, migliori degli altri 2 modelli ma anche più costose, questo dipende dalla cifra che vuoi spendere,ma anche le Tesi sono ottimi, quindi vai tranquillo nella scelta.

Sarebbe bastato leggere ma capisco che a volte è chiedere troppo; non sono alla ricerca di una discussione sull'amplificatore Onkyo ma di un consiglio sull'acquisto di diffusori per un nuovo amplificatore.
    Io ho letto, sei tu che parti da un presupposto sbagliato oppure hai scritto male.

Per ARC non ti cambia nulla cambiare amplificatore.

Anche perché di sonorità tra onkyo e rv6 non che ti cambi molto.

Rv6a hai in più hdmi 2.1 , atmos che sembrano interessarti.

Cambia se prendi avantage a2a e di conseguenza anche il discorso delle casse ha un senso.
    Ultima modifica di ovimax; 23-02-2024 alle 21:03
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

L’abbinamento YAMAHA - INDIANA LINE va bene.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio per la risposta, come riportavo nel mio messaggio principale, ho un sintoamplificatore Onkyo con relativi diffusori, furono acquistati contestualmente all'amplificatore stesso ed il sistema attualmente in uso è formato da un diffusore centrale, due anteriori e due posteriori, avrei intenzione di cambiare l'amplificatore per la mancanza..........[CUT]
    Amico mio, hai le idee un po' confuse. Il tuo Onkyo gestisce ARC. Vuoi cambiare il kit di diffusori solo per questo? Non mi sembra il caso.

Se invece vuoi cambiare per una migliore qualità, a prescindere dall'ampli, allora è un altro discorso.

Ho avuto anch'io il kit Onkyo e l'ho abbandonato dopo in paio di anni in favore di Indiana Line, tutta un'altra cosa rispetto alle scatolette plasticose di Onkyo.

Prima ti consiglio di schiarirti le idee per capire esattamente cosa vuoi ottenere, onde evitare di spendere inutilmente soldi.

Un saluto

le indiana line sono ok, vai tranquillo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •