Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo impianto HT!

Consigli su nuovo impianto HT!

Buonasera a tutti...mi presento sono Emanuele di Firenze
    Come da titolo sono alla ricerca di consigli su come impostare al meglio il nuovo impianto ht del salotto
    Ad ora ho in uso un vecchio (forse 20 anni!)e piccolo ht Samsung 5.1 con lettore CD (ha fatto anche troppo) su una tv Samsung 55 pollici 4k ultra HD
    Il salotto è 5 mt per 4.30 con la tv e il punto d'ascolto sui lati corti....messi centralmente
    E la distanza tra tv e divano è quanto la stanza....o cmq poco meno...mettiamo 4.80mt (tv a muro e pure il divano)
    Non so se fa comodo avere questa informazione...ma il soffitto è fatto con volte a botte
    La mia intenzione sarebbe quella di dotarsi da subito di sinto predisposto per un 7.2 o cmq 5.2.2 per poi in futuro regalarmi i 2 diffusori per l'atmos
    L'uso che ne farò sarà tv (Sky,Netflix,Prime,Disney e tutto il resto) musica e gaming (ancora devo dotarmi o di Play o Xbox)

Spippolando un po' per la rete sono incappato sul sinto Yamaha rx v6a
    Come diffusori mi piacciono per estetica il kit Teufel Ultima 40

Conviene predisporsi per un Dolby Atmos o basterebbe anche un 5.1 per la stanza che ho?
    Budget max 1000€

Grazie per avermi letto fin qui e aspetto vostri consigli!!
    Ultima modifica di Pispolo; 31-01-2024 alle 13:14

Qualcuno che mi da una mano?😅

E’ difficile fare un buon impianto 3.1 con il tuo budget pensare all’Atmos …5.1.2 è davvero una impresa che si potrebbe anche realizzare valutando i vari pezzi nell’usato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    E’ difficile fare un buon impianto 3.1 con il tuo budget pensare all’Atmos …5.1.2 è davvero una impresa che si potrebbe anche realizzare valutando i vari pezzi nell’usato.
    Sul sito Teufel il v6a sta in sconto ad un buon prezzo.....in abbinamento il kit ultima 40 potrebbe andare anche per la stanza e il posizionamento del tutto che ho?
    Diciamo che qualche centinaio di euro in più li posso mettere

Come ho scritto per le 2 casse atmos ci penserò in un secondo momento.....ma conviene?o in 20 mq basta il 5.1?soprattutto per la disposizione della tv/diffusori e del divano
    Ultima modifica di Pispolo; 01-02-2024 alle 16:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •