Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    2

    Soundbar Bose 700 - Acquisto casse esterne


    Ciao a tutti,
    tempo fa ho acquistato una soundbar 700 della Bose unita al subwoofer 700. Il suono è davvero potente e corposo e vedere un film o ascoltare musica è emozionante. Purtroppo però alcune trasmissioni televisive (vedi il tg. o canali sportivi) sono prive di alcune frequenze basse. Il subwoofer, non percependo queste frequenze, non entra in funzione e il suono è uguale, se non peggio, a quello della tv. Ho provato a regolare e settare la soundbar ma senza successo. Ho pensato anche ad ampliare l'Home Teatre con casse aggiuntive Bose ma, a listino, sono piccoline e prive di frequenze basse.
    Ora, ammettendo la mia ignoranza in materia, la mia domanda è questa:
    E' possibile collegare delle casse preamplificate, magari in bluetooth, alla mia soundbar 700 e farle lavorare insieme per rendere il suono più omogeneo anche in quelle trasmissione che sono totalmente prive di bassi?
    Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.470
    Ciao ;

    mi sembra strano che abbia un audio come il TV , in ogni caso considera che se il segnale del TV è uno stereo (2.0) o peggio i diffusori non possono fare miracoli , solo dovrebbe sere tutto molto più intellegibile

    leggo sul manuale :

    Per regolare i bassi, utilizzare l’app Bose Music. Questa opzione è accessibile dal menu
    Impostazioni.
    ci hai già provato ? Hai fatto la calibrazione ambientale ?

    Pare sia possibile collegare solo componenti BOSE bluetooth SOUNDLINK ... vedi

    Il manuale ha più pagine dedicato agli assententi virtuali che alle regolazioni e preset audio per usi specifici che mi pare non esitano

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    2

    Ciao Luca, scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto un susseguirsi di problemi. Innanzitutto grazie per la risposta.
    Si ho ripetuto più volte la calibrazione ambientale ma non ho sortito alcun effetto. Provo a vedere i componenti bose che mi hai linkato.

    Possibile che un colosso come bose (almeno nelle vendite) abbia così poca scelta?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •