|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquisto primo subwoofer
-
05-01-2024, 11:52 #1
Junior Member
Acquisto primo subwoofer
Ciao a tutti, possiedo una coppia di elac dbr62 e vorrei accoppiare un subwoofer. Un mio amico mi ha prestato uno Yamaha yst sw-90 e, nonostante sia ormai vecchiotto con soli 100w e un woofer da 8”, l’aiuto che riesce a dare su certe tracce è più che marcato. La stanza da insonorizzare è di piccole/medie dimensioni (25mq) e vorrei cercare di spendere massimo 300€. Ho visto che di usato si trova lo Yamaha yst sw-300 a ~250€ oppure il b&w asw610 a ~300€. Secondo voi quale dei due avrebbe più senso acquistare? Su forum stranieri criticano questi due modelli e consigliano di spendere di più e acquistare un svs sb1000, tuttavia il budget al momento non me lo permette. Spero possiate aiutarmi a scegliere correttamente
-
05-01-2024, 12:47 #2
tra i due meglio B&W 610.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-01-2024, 14:45 #3
Dai un occhio al sub Elac debut S.10.2 su amz , anche 8.17 di xtz poteva essere interessante al prezzo attuale in saldo, ma risulta esaurito
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 05-01-2024 alle 14:47
-
05-01-2024, 16:50 #4
Ciao, io stesso da ex possessore di un sub yamaha sw300 ti sconsiglio di prenderlo....puoi spendere i tuoi soldi in maniera molto migliore.
Sposo il consiglio di Ilac per quanto riguarda il nuovo e quello di ellebiser per quanto riguarda i sub proposti.
Cmq se scrivi all'assistenza di XTZ gli puoi chiedere quando tornerà disponibile l'8.17.
Certo è che sia meglio fare uno sforzo e prendere SEMPRE un buon sub...è il "cuore" di un HT che emoziona e non ci si pente mai di farlo.
-
05-01-2024, 22:17 #5
Junior Member
Intanto ringrazio tutti per le risposte! Non ero a conoscenza della marca xtz e penso proprio che proverò a scrivergli per sapere quando tornerà disponibile
-
14-01-2024, 08:34 #6
Junior Member
Ciao a tutti, ieri per casualità ero vicino al signore che aveva in vendita il b&w asw610, sono andato ad ascoltarlo e l’ho acquistato. Appena collegato al mio impiantino mi sono subito reso conto di quanto riesca a scendere in basso. Ho deciso allora di aprire rew e fare due misure e mi sono subito accorto quanto fosse più lineare e facile da implementare rispetto allo Yamaha che avevo provato. Quindi per ora mi ritengo molto soddisfatto. Solo due cose devo ancora capire, magari qualcuno può aiutarmi a venirne a capo. Prima di tutto, già a volumi medi, quando riproduce una frequenza particolarmente bassa (sui 25hz, esempio stupido killshot di Eminem) emette un suono particolarmente fastidioso. Subito pensavo che la voice coil fosse danneggiata, ma per fortuna è semplicemente lui che vibra sul pavimento in quanto troppo leggero (se con una mano schiacci con forza la parte superiore del cabinet verso terra, tutto funziona alla perfezione). Altra cosa è l’auto standby, infatti non sembra mai andare in sleep (il led rimane sempre verde), ho però il dubbio che sia dovuto ai collegamenti (per ora in high level, in quanto devo cambiare l’amplificatore nel giro di poco). Qualcuno che lo possiede/lo ha posseduto ha mai avuto questi problemini?
Ultima modifica di Arianoxx; 14-01-2024 alle 08:41
-
14-01-2024, 09:34 #7
Per le vibrazioni basta mettere dei piedini in gomma isolanti che trovi su amazon tipo questi: https://www.amazon.it/Oehlbach-assor...zcF9tdGY&psc=1
Per le entrate ad alto livello potrebbe essere che non fanno scattare l'auto stand-by...ma mi sembra strano...cmq basta che fai partire qualche traccia e avvicinandoti dovresti sentire il classico click di accensione...se non lo fa credo rimanga sempre acceso.
-
14-01-2024, 09:45 #8
L’accensione in auto è quasi istantanea mentre invece lo spegnimento ha un ritardo che di solito è di qualche minuto. Se rimane acceso potrebbe essere che sente ancora il segnale, dopo averlo utilizzato prova a togliere il cavo e verifica se si spegne .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-01-2024, 11:28 #9
Advanced Member
una bellalastra di pietra serena sopra, con in mezzo un tappetino in neoprene di protezione e non vibrerà più
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530