Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Come già ti è stato consigliato devi predisporre l'impianto con corrugati separati che arrivano tutti nella stessa scatola dietro al sinto...ti consiglio di non usare corrugati troppo piccoli non si sa mai.

Per la posizione guarda le specifiche dolby che trovi qui chrome-extension://efaidnbmnnnibpcaj...21318_r3.1.pdf, ma per esperienza non esagerare con la distanza tra i frontali dx e sx ed il canale centrale sotto lo schermo.

Per i surround invece ti suggerisco di metterli in linea con le orecchie (anche l'altezza possibilmente) o magari leggermente dietro (come ho io) e magari allinea i tweeter con quelli dei front.

Parlando degli speakers amplificati non credo sia impossibile creare un setup HT con questa caratteristica per tutti i canali, ma se devi portare sia il segnale che la corrente per ogni cassa tanto vale che usi i classici speakers che con un cavo fai tutto e risparmi pure...tanto un pre lo devi comprare quindi tanto vale che usi un sintoamplificatore.
    Credo invece che la cosa impossibile sia quella di gestire totalmente in wireless un sistema con 5/7/9/11 casse attive in contemporanea che deve riprodurre tracce HD....non credo esista proprio la possibilità di creare un impianto del genere.

Per la musica invece il problema non si pone...mercato che offre protti buoni (ma cari), diffusori vicini, prese della corrente in comune, possibilità di mandare audio HD, anche via wifi o hdmi, solamente 2 casse da gestire ecc...altra storia insomma...il sub invece dipende sia da che diffusori acquisti sia da che musica ascolti.
    Ultima modifica di Nico_; 16-01-2024 alle 09:05

Citazione Originariamente scritto da Di0brando_21 Visualizza messaggio
    Intanto grazie a tutti per la partecipazione e le info. Per la predisposizione si, intendevo cosa considerare nel caso decidessi di fare delle tracce, come disporle e per quanti canali. Certo, mi pare di capire che bisogna conoscere esattamente i componenti che andrebbero montati sennò è difficile fare un lavoro preciso. Mi incuriosiscono anche le ..........[CUT]
    non esiste solo per la musica. tutto è suono.
    anche le soudbar wireless si sentono bene tutto sta alle aspettative.

i dac di qualita sono come il buon vino piu ce n'è meglio è.
    Il punto è che a volte costano un rene rispetto alle fascie piu accessibili solo per avere uno zero virgola che se non sai estrapolare dalle elettroniche rimane morto e sepolto.

Problema è affinare i propri sensi (ci vogliono decenni) per distinguere le elettroniche.
    Sono un informatico oltre che appassionato da 20 anni senza contare gli anni pre dd/dts, e ti posso assicurare che rivoluzioni non ce nè oggi. solo miglioramenti sul piano elettrico grazie al processi produttivi su scala nanometrica.

un impianto hifi o ht suona bene/male vecchio o recentissimo che sia a seconda di chi lo configura.
    a patto che ne capisca di audio. certo e qui casca l asino.

I forum sono fantastici per farsi una cultura generale e poi regolarsi di conseguenza in base al proprio orecchio.
    al netto dei pareri altrui.

in soldoni inutile farsi un impianto piccolo o grosso che sia dove tutti ti dicono che suona bene o male ma tu non riesci a cogliere tutta questa bontà o malvagità.
    Ultima modifica di Sepp; 16-01-2024 alle 07:23
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Ciao ragazzi, scusate sono stato impicciato sti giorni e non ho potuto rispondere. In ogni caso ho avuto modo di riflettere. Credo che per l'uso che ne farei un impianto HT rimarrebbe non sfruttato sia dal punto di vista del volume che dei contenuti (di film ne guardo pochi). Alla fine lo userei soprattutto per il gaming ma in tarda serata quindi sarei costretto ad usare le cuffie...detto questo credo che la miglior soluzione con quel budget sia un buon 2.1 (magari con casse amplificate?) da affiancare alla TV e usarlo anche per la musica e trovare un buon sistema di cuffie con audio multicanale per il gaming. Che ne pensate?
    In ogni caso dovrei portare un cavo HDMI dal PC alla TV. Che specifiche dovrebbe avere il cavo? Grazie.

Nessuno?

Ciao, io se fossi in te valuterei almeno un 3.1...predi un sinto (magari usato) a cui colleghi anche le cuffie.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Ciao, io se fossi in te valuterei almeno un 3.1...predi un sinto (magari usato) a cui colleghi anche le cuffie.
    Ciao Nico, 3.1 quindi con centrale, giusto?
    Mentre ti/vi chiederei un aiuto per capire il cablaggio come andrebbe fatto.
    Come dicevo devo portare l'hdmi dal PC alla TV.
    Ho capito che mi serve un cavo HDMI 2.1 ottico attivo 48Gbps che andrebbe prima al sinto e poi alla TV? Non mi fate scrivere fesserie :P
    Grazie.

Sì intendevo un 3.1 con il canale centrale.

Cmq sia basta che prendi due cavi HDMI certificati (10\15 euro l'uno su Amazon), uno per collegare il PC a sinto e uno per collegare il sinto al TV.

Quelli in fibra servono solo per lunghezze importanti.

Beh io dovrei coprire una distanza di circa 8m (forse qualcosa in più) per una risoluzione di 8k@60hz o 4k@120hz. Da quello che ho letto in giro serve un HDMI 2.1 ottico attivo a 48Gbps. Confermi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •