|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio diffusori posteriori e SUB 5.1
-
24-11-2023, 21:20 #1
Junior Member
Consiglio diffusori posteriori e SUB 5.1
Buonasera
Sto lentamente costruendo un impianto per Home THEATER in un soggiorno di circa 50mq.
Allo stato attuale ho
SintoAmpli Yamaha RX A6 con diffusori frontali Elac Unifi 2.0 UF 52 + centrale
Sto valutando acquisto di sub SVS SB1000 PRO (consigli?)
Vorrei mettere i diffusori posteriori a incasso per motivi esclusivamente estetici e mi chiedo se andare sulla linea sempre Elac oppure se muovermi su altro.
Cosa mi consigliereste per un impianto equilibrato?
Grazie
-
25-11-2023, 01:02 #2
Advanced Member
I diffusori posteriori non devono "per forza" essere della stessa marca e linea del fronte anteriore.Se Elac soddisfa i tuoi gusti puoi continuare su quella pista.Piuttosto il sub vista l'ampia metratura,sarebbe da valutarne un modello più potente sempre SVS che è ottimo.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
29-11-2023, 19:08 #3
Senior Member
XTZ 12.17 EDGE
è ancora in offerta black friday dal produttore, circa 630 con la spedizione: a me è arrivato settimana scorsa ma ora vedo che indicano consegna stimata su gennaio
-
29-11-2023, 20:06 #4
Concordo su XTZ, a meno di non aumentare il budget per restare su SVS.
Casse surround posteriori "In wall": purtroppo le casse in wall non possono essere dirette verso il punto di ascolto, né sul piano orizzontale né su quello verticale e se la direzione (in termini di angolo) è tutt'altra il risultato a mio avviso ne risente (specie sugli acuti, che hanno una direzionalità più spiccata.)
Comunque sarà sempre meglio che non averli affatto.
Concordo con il "non obbligo" di avere lo stesso marchio anche perché la timbrica delle casse in wall non è affatto detto che sia la stessa delle casse di libero posizionamento dello stesso marchio comunque credo che sia preferibile se non altro per l'estetica (sempre che sia simile).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-11-2023, 06:51 #5
Junior Member
grazie mille
ci sono consigli su modelli marche per le posteriori?
ci sono caratteristiche tecniche minime da rispettare per il mio impianto?
-
30-11-2023, 12:22 #6
Spesso si indica di usare casse della stesa serie o almeno della stessa marca perché per dare suggerimenti diversi bisognerebbe avere esperienza pratica dell' abbinamento che si va a consigliare, e sembra difficile trovare qualcuno che abbia sperimentato la combinazione con frontali elac e posteriori in wall.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)