Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 271 a 282 di 282

E’ possibile avere qualche dettaglio in più su questo “Sony 5.1”?
    Perché se parliamo di quei vecchi kit Sony all-in-one allora la qualità non era granché.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Mentre eseguo diversi lavoretti in casa, sto ascoltando sempre su YT il canale Hi-Res Audio NBR (Natural Beat Record), qualsiasi tipologia di musica (mi piace di tutto) dove YT rende al max sulla mia Soundbar.
    Prima dopo qualche 1/2 film spegnevo tutto e andavo al Pc Desktop.
    Come si chiama precisamente il canale? Perché l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.

Sarei curioso di sentire anche le impressioni di possessori di Soundbar LG S95TR a dire la loro anche sulla qualità audio in ambito Hi-Fi. non solo cinema (una di quelle che s’avvicina molto in termini qualitativi alla Q990D, coi suoi 810W all’attivo, contro i miei 656W)
    In questo topic non l'ha scelta nessuno. Io sono l'unico con la S95QR e come già indicato mi trovo veramente molto bene. Però non ho grandi conoscenze tecniche per poter fornire pareri affidabili. Una cosa è sicura però: i 5 canali up-firing fanno egregiamente il loro lavoro, e di questo ne sono molto soddisfatto!

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    E’ possibile avere qualche dettaglio in più su questo “Sony 5.1”?
    Perché se parliamo di quei vecchi kit Sony all-in-one allora la qualità non era granché.
    Da quello che rilevo dovrebbe essere questo modello qua, acquistato nel lontato 2002/2003:
    Sony Audio Dolby Digital Pro-Logic II System e DTS-Surround
    - Sintoampli: STR-KSL 40
    - SW Attivo: SA-WMSP40
    - Satellite System Speaker 4x: SS-MPS50
    - Center System Speaker 1x: SS-CNP50

Svolto egregiamente il suo compito fino ad oggi, tant'è vero che l'ho rimpiazzato solo ed esclusivamente per il Dolby Atmos che all'epoca non esisteva. Si è sempre comportato benissimo con audio DTS, meno in semplice DD, avendo anche un ottimo SW attivo con alti bassi molto corposi, caratteristica che manca nel nuovo SW della Soundbar.

A tal proposito, il solo SW mi si ruppe 5/6 anni fa e facendo delle ricerche su Subito.it trovai non solo lui ma l'intero sistema semi-nuovo da una coppia di Bergamo, cui mi fiondai per andare a comprarlo. Perché anche il mio vecchio sintoampli ormai cedeva dei colpi con suoni gracchianti durante gli arresti/Stop.
    Alla fine cambiai tutto, tranne i satelliti posteriori perché riproducevano un suono peggio dei miei originali.
    Ultima modifica di stuki64; 06-01-2025 alle 00:57

Citazione Originariamente scritto da alex karo Visualizza messaggio
    Come si chiama precisamente il canale? Perché l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.
    Su YT ricerchi musica Hi-Res Audio e t'appariranno diverse scelte, tra cui anche quelle NBR e ce ne sono tantissime, con musica campionata con sistemi altamente professionali ed esclusivamente in vinile (con tanto di immagini statiche di tali sistemi).
    Io li ascolto con uscita ottica ottenendo così un Dolby Stereo 2.1. Viceversa in eARC si avrà un semplice 2.0 che mi riproduce la Soundbar ma non il vecchio Sony 5.1, quindi comparativa non fattibile se non esclusivamente in Optical-Output.

A questo s'aggiunge il limite max di riproducibilità audio di YT a soli 256Kbit di bit-rate (se non ricordo male) che io ovviamente supero ascoltando tracce da Apple Music. Ma si può tranquillamente fare, credo, anche con Amazon Music, Spotify, ecc.

In questo topic non l'ha scelta nessuno. Io sono l'unico con la S95QR e come già indicato mi trovo veramente molto bene. Però non ho grandi conoscenze tecniche per poter fornire pareri affidabili. Una cosa è sicura però: i 5 canali up-firing fanno egr..........[CUT]
    Mi sembrava d'aver scorto nelle pagine precedenti qualcuno che possedesse la S95TR ma non ne sono sicuro.
    Molto bene se la S95QR soddisfa le tue aspettative e gusti sonori.
    Ultima modifica di stuki64; 06-01-2025 alle 01:01

Non so che impianto particolare avessi tu, discreto ma, il mio vecchio Sony non regge minimamente il confronto con questa Soundbar che ho attualmente.
    [CUT]
    Guarda io fino a qualche mese fa avevo le Klipsch serie RP (con le front a colonna e il centralone RP-450) e come surround delle Focal Sib. Come Sub avevo un SVS SB2000Pro, il tutto pilotato da una Anthem Mrx-510 ed un finale Marantz a 5 canali (di cui non ricordo più la sigla commerciale).

Nel mio ambiente living, molto simile a quello di Dumbo tanto per capirci, la pulizia e la separazione dei canali, la raffinatezza sulle frequenze medio-alte (nonostante i tweeter a tromba delle Klipsch) i bassi potenti e controllati....la chiarezza dei dialoghi anche a volumi di ascolto elevati erano di tutt'altro livello rispetto alla attuale HT-A7000....certo non avevo predisposizione per l'ascolto Atmos, ma soprattutto per film e serie, il 5.1 era assolutamente soddisfacente....
    Ovvio la soundbar è meno impegnativa, più esteticamente accettabile, non prevede tracce a muro, grovigli di fili...ed offre prestazioni adeguate per un ascolto di buon livello, con qualche accenno Atmos (penalizzato dall'ambiente) ...l'importante è essere consapevoli di quello che si ha e non paragonarlo ad un impianto multicanale.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Guarda io fino a qualche mese fa avevo le Klipsch serie RP (con le front a colonna e il centralone RP-450) e come surround delle Focal Sib. Come Sub avevo un SVS SB2000Pro, il tutto pilotato da una Anthem Mrx-510 ed un finale Marantz a 5 canali (di cui non ricordo più la sigla commerciale).

Nel mio ambiente living, molto simile a quello di Dumbo t..........[CUT]
    Chiaro che il tuo d’impianto fosse di tutto rispetto con SW Pro, tweeter separati, ampli Anthem, finale Marantz ecc. e, molto più professionale del mio semplice Sony DD-DTS 5.1 anche perché molto datato.
    Per il resto condivido, meno cavi, meno supporti, casse sparse in giro ecc. ecc.

Di certo bisognerà accontentarsi di queste attuali Soundbar che assolvono molto bene al loro scopo ma mai potranno eguagliare sistemi professionali con diffusori tutti separati, pilotati da ottimi pre-ampli e finali, idem SW attivi e anche più di 1 ecc.
    Però in termini di prezzo siamo in tutt’altra fascia e anche gli ambienti che dovrebbero ospitarli non sono per tutte le tasche.

Pertanto in tutti questi casi, l’unica alternativa praticabile rimane quella di un’ottima Soundbar, come lo è anche la tua Sony (quando la completerai con tutti gli accessori) ma a prezzi molto più ragionevoli, al di là del recente effetto Dolby Atmos che rende più o meno bene a seconda sia della qualità della Soundbar stessa ma anche dipendente dalla morfologia delle pareti e soprattutto del soffitto dell’ambiente ospitante.

Buonasera a tutti al momento ho una soundbar Yamaha ats 2070 e pensavo di fare un upgrade.
    Ho visto in particolare la Jbl 1300 (ho visto c’è la 1300x ma non credo la vendano in Italia) e la Samsung qd990 ma quest’ultima ha i satelliti a corrente e non sapendo bene come metterli preferirei quelli a batteria.
    Sapreste consigliarmi qualcosa?
    Ho visto anche quella di LG che non sarebbe male in accoppiata a un g4 65 che ho intenzione di prendere

Citazione Originariamente scritto da Lupetto Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti al momento ho una soundbar Yamaha ats 2070 e pensavo di fare un upgrade.
    Ho visto in particolare la Jbl 1300 (ho visto c’è la 1300x ma non credo la vendano in Italia) e la Samsung qd990 ma quest’ultima ha i satelliti a corrente e non sapendo bene come metterli preferirei quelli a batteria.
    Sapreste consigliarmi qualcosa?
    Ho vis..........[CUT]
    Andrebbe bene anche una Soundbar LG o altro, purché abbia i satelliti alimentati (anch’io ho utilizzato delle prolunghe in tinta perché posizionati a 2mt d’altezza). Questo perché sono anche amplificati, viceversa, quelli sia a pile sia passivi (vecchi sistemi DD) con scarsissimi ampli, non hanno potenza sufficiente per dare un effetto surround convincente.

Quest’anno Samsung con la nuova Q990F, ha capito ed ammesso il non eccellente valore del SW del modello 2024, adottandone uno nuovo con sistema Dual Woofer Force.
    Spero lo venderanno anche separatamente e che sia abbinabile come doppio woofer al mio attuale Q990D, così potrò migliorare gli alti bassi, dove è abbastanza carente.
    Anche i diretti concorrenti non scherzano mica, a partire da Nakamichi con la nuova Shockwafe Wireless rispetto alla vecchia Dragon. Poi avremo ancora le nuove Sony High Sense HT Saturn, Sonos 1400X ?, Klipsch Flexus Core 300, ecc.

Teniamo presente che Samsung come kolosso, si è anche inventata un nuovo sistema audio 3D “Eclipsa”, assieme a Google (altro kolosso che non adotta Dolby Atmos audio-video) che, dovrebbe andare ad impensierire l’attuale Dolby Atmos Audio.
    Esattamente come stanno facendo da anni sia lei sia Panasonic, con HDR10+ (personalmente non vedo sta gran superiorità di Dolby Vision rispetto ad HDR10 col mio G4). LG G4 ha solo HDR10 e non la versione con metadati dinamici HDR10+.

Chissà come andrà a finire con questi 2 giganti. Ne vedremo delle belle.
    Infine, anche Disney+ ha appena dichiarato che includerà nel suo catalogo anche HDR10+, a partire da quest’anno.
    Qualcosa si sta muovendo nel settore audio.
    Ultima modifica di stuki64; 12-01-2025 alle 21:54

Considerata una buona offerta (765) ho ordinato la Samsung HWQ990D (/zf sapete cosa vuol dire?)
    Arriverà a fine mese. Vi farò sapere.
    LG65C15

Arrivata ed installata. Provata con Oppenheimer, bassi e sub davvero notevoli, praticamente come al cinema, ho dovuto abbassare molto il volume per non fare indispettire i vicini…
    Con la musica bene ma speravo speravo qualcosa di più, si sente assolutamente bene ma l’equalizzatore è davvero base e si possono fare poche regolazioni.
    Ah credo non si possa nemmeno alzare il volume delle casse posteriori, che nel mio caso sono un filo troppo distanti dal divano. Peccato.
    LG65C15

Mi sembra di capire che ti è piaciuta , incuriosito ho letto una prova in rete prova e conferma le tue sensazioni.
    Buon ascolto

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •