Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Question Aiuto sostituzione sinto DENON

Buongiorno a tutti, posseggo un DENON AVR 3313 abbinato ad un OLED LG da 65". Da settimana scorsa il DENON si accende per poi spegnersi immediatamente dopo. Lo aveva fatto anche 20 gg fa ma staccando il cavo dell'antenna era tornato a funzionare. Ora sembra non ci sa verso di sistemarlo. Non saprei a chi mandarlo per valutare una riparazione. Secondo voi vale la pena o lo ricompro usato con circa 400 caffè? Oppure investo qualcosa di più per un x4200 che dovrebbe essere leggermente più prestante e nuovo del 3313.
    Comanda due casse a pavimento DALI + centrale Dali, SUB Dali e come rear due Audes Blues.
    Attendo vostri lumi. Ho provato a guardare nel mercatino e ho scritto a qualcuno non avendo però ancora risposta.
    Ringrazio anticipatamente.
    Igor

Ciao BoboTrilly, il Denon penso vadi in protezione dalla tua descrizione, hai già provato a scollegare tutte le casse e riprovare?

Puoi provare anche un reset del microprocessore.

Se ti iscrivi su questo sito puoi scaricare il manuale di servizio:

denon/avr-3313
    Ultima modifica di oceano60; 17-03-2023 alle 15:26

Si si, non c'è nulla di collegato e comunque non rimane acceso. Ho anche provato ad aprirlo e pulire i contatti. E' andato per una settimana circa poi di nuovo. Stasera provo ad aprirlo per bene e se riesco sconnetto proprio l'antenna FM non vorrei fosse quello il problema. Dopo di che valuterò un nuovo acquisto, magari ricompro lo stesso. IL modello x4200W è meglio del 3313 corretto?

Fai una foto o guarda i condensatori elettrolitici sulla alimentazione, i quali non siano gonfi o perdano liquido, se scarichi il manuale di servizio troverai altre informazioni.

Citazione Originariamente scritto da BoboTrilly Visualizza messaggio
    IL modello x4200W è meglio del 3313 corretto?..[CUT]
    Essendo piu' recente supporta ATmos DTS X e le HDMI accettano il 4K HDR ecc. si senza dubbio.
    Ultima modifica di oceano60; 17-03-2023 alle 16:42

Grazie mille Oceano! Ma il manuale di servizio lo posso scaricare dal sito Denon o servono vie traverse? Se si mi sapresti indicare un sito affidabile da cui scaricarlo?

Eccolo Service Manual Denon AVR 3313.

Guarda a pagina 97 "Trouble Shooting":

Pagina 20 "Special Mode":

Ultima modifica di oceano60; 17-03-2023 alle 16:34

Grazie mille. Domattina vedrò se riesco a combinare qualcosa di buono. Altrimenti mi toccherà comprarne uno usato. Mi piacerebbe un 4200. Ho visto che ce ne sarebbe uno in vendita qui sul Forum ma non mi risponde chi lo ha messo in vendita...Speriamo

Penso ti riferisci all'utente emi69, si è loggato il 13 corrente mese, puoi provare attraverso un messaggio via email.
    Ultima modifica di oceano60; 18-03-2023 alle 03:41

Mi riferisco proprio a lui. Gli ho mandato un messaggio tramite forum. Si può inviare anche una mail? Adesso provo

Prova a selezionare "Visualizza Profilo", da qui poi selezioni a sinistra invia email.
    Ultima modifica di oceano60; 17-03-2023 alle 23:47

Lo x4200 potrebbe essere una buona soluzione. Però perchè non valutare l'acquisto di un apparecchio nuovo tipo lo Yamaha rxv6a o i nuovi Onkyo di cui si cominciano a leggere buone recensioni? Spenderesti qualcosa in più ma considera di tenerlo almeno una decina di anni e la garanzia iniziale di due anni.

Allora vi aggiorno. Stamattina ho smontato il 3313 e in base alle istruzioni degli schemi che mi ha fatto scaricare oceano ho pulito i contatti indicati. Adesso sembra che funzioni di nuovo. Per quanto riguarda il cambio ampli posso anche valutare altro ma sul nuovo a parità di potenza mi tocca tirare fuori un pochino troppi soldi che al momento non posso usare. Un 4200 usato è abbastanza abbordabile

Bene BoboTrilly, testalo e speriamo continui a funzionare.

Ieri l'ho usato sia con la TV che con Sky che con la Ps4 ed ha sempre funzionato. Ora incrocio le dita ma spero possa farmi compagnia ancora per un bel po' perchè non era il momento adatto ad un investimento di questo tipo e mi sarebbe spiaciuto parecchio perdere il vantaggio di usare le mie belle Dali....

buonasera, purtroppo sono incappato in una bella fregatura, ho preso un 3313 su ebay come "perfettamente funzionante e testato" per sostituire temporaneamente uno yamaha guasto. purtroppo il denon si spegne in continuazione anche dopo pochi secondi senza nessun cavo connesso eccetto quello di alimentazione, leggendo questo post ho dato uno sguardo al service manual sperando di poter risolvere come l'autore del post, ma non riuscendo nemmeno ad entrare nel modo diagnostica o nella protection history l'ho aperto per dare uno sguardo, ed ecco:

è un disastro vero? possibile recuperarlo o inutile? Ma come si fa a vendere un prodotto in queste condizioni?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •