Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio miglioramento H.T. Yamaha + C.A. + Sony

Ciao,
    è parecchio che non seguo più la parte A/V in generale, e in casa sono rimasto un pò indietro...

E' in arrivo un Sony 55A95K che andrà a sotituire un vecchio Panasonic Plasma FHD...quindi sto valutando se devo mettere mano anche alla parte audio. Ho inoltre letto che il Sony ha la funzione per usarlo come cassa centrale...ha senso?

L'impianto è così composto attualmente:
    - Yamaha RX-V771 - Che funziona ancora bene, ma è solo 1080P e su alcune tracce audio ha un'amplificazione bassa (avrò qualche collegamento sicuramente errato) - E' calibrato con YPAO - Usa una sola HDMI in OUT.
    - Front - 2x Cambridge Audio S70 - 25-120W Bi-Amp - Non sostituibili in quanto non ho ulteriore spazio per mettere casse più larghe
    - Front Centrali - 2x Cambridge Audio Minx Mini12 - Attualmente posizionati a fianco della TV per aumentare l'audio e la qualità dei diaologhi
    - Center - 1x Cambridge Audio S50 - 15-80W - Mi pare sempre bassa di volume... (boh)
    - Rear - 2x Cambride Audio Minx Mini 12 - Unici utilizzabili in quanto non ho spazio materiale per mettere qualcosa di più grosso. Devo dire che il loro lavoro lo fanno bene!
    - Sub - Cambridge Audio Minx X201 - 200W - Posizionato in uno scomparto del mobile (si lo so fa schifo, ma non ho come sempre altro spazio...)
    Sorgenti:
    - Yamaha BD-S671 - Praticamente usato pochissimo e non lo uso mai... - Collegato via HDMI al SintoAV
    - Avevo un Dvico/Tvix HD M-6600N - Che attualmente è scollegato perchè fatica a riprodurre .mkv h265
    - C'è una PandoraBox FullHD collegata via HDMI direttamente alla TV
    - Amazon Stick collegata alla TV direttamente (che presumo andrà a morire con il sw della Sony e con il fatto che è FHD)
    - Flusso AV da NAS Synology in modalità DLNA principalmente .mkv a 1080P, utilizzato direttamente anche dallo Yamaha per la sola riproduzione audio .MP3 e similari.

So che è un mistone, ma negli anni ho aggiunto quello che potevo materialmente mettere (spazio) nell'attuale sale che così è e così rimarrà per molto tempo.

Le domande/consigli sono:
    - conviene sostituire il sinto AV Yamaha? Se sì con cosa? Mi sono sempre piaciuti Yamaha, ma ho visto sul sito che hanno ridotto tantissimo i modelli RX (2 soli!), a favore di AVENTAGE (che al tempo era intoccabile come prezzi e roba di nicchia). Altre marche/modelli?
    - attualmente ho la riproduzione via Amazon Stick verso il sinto tramite la TV, dall'app nativa Prime selezionando la seconda traccia (definita Dolby) effettivamente l'audio è molto "potente", con la traccia stero poi converita è basso. Se uso app tipo VLC per la libreria (ma anche Plex o similari) ho la selezione delle traccie audio, ma non sento differenza e l'audio pare sempre basso. Ho provato a collegarlo sia in ottico che coax ma sembra tutto uguale. Con la Sony userò la porta HDMI eARC, ci sarà miglioria?
    - Ero abituato a MediaPlayer esterni quali il Divico o il Popcorn, niente PC Win macchinosi...cosa c'è ora che fa queste cose? Ha senso poi averlo?

Grazie per gli aiuti.
    Ciao

Ciao,
    mi sono messo a spulciare un pò il forum su questo argomento, e ho trovato un commento interessante:

@pace830sky ha risposto ad un utente così:

"Un sinto con supporto 4K ti serve se hai sorgenti (lettore blu ray e quant' altro) 4K per collegarti più comodamente (attraverso il sinto senza altri artifici) ma niente più."

Quindi nel mio caso non avendo sorgenti reali a 4K (a meno di trovare qualche player dedicato) non ha senso il cambio, ma solo il corretto collegamento fra le parti.
    Ringrazio pace830sky per il chiarimento "indiretto".

A questo punto vi chiedo:
    Duplico il centrale collegando anche la Sony TV insieme al S50 o lascio stare?
    Conviene modificare altro a livello di speakers?

Grazie
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •