Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question consiglio per sostituire vecchio HT Pioneer NS Dv55

ciao a tutti,
    mi serve un consiglio, mi si è guastato il vecchio HT Pioneer NS DV55 che francamente faceva tutto quello che mi serviva e molto bene; lo usavo collegato in fibra con la tv ed in audio con console e simili; sto aspettando preventivo di riparazione ma vorrei anche capire quanto mi costerebbe sostituirlo completamente per determinare se riparare o no.

ci sono alcuni parametri di cui tener conto, ovvero i satelliti hanno i cavi potenza che partono dal sub (messo vicino alla TV), quindi vorrei nuovamente dei satelliti pilotati direttamente (non wireless o simili perchè in quelle zone non ho prese di corrente.

Vorrei anche poter tarare il volume dei singoli diffusori (il pioneer lo faceva), perchè sono messi in maniera asimmetrica e quindi devo modificarli un po'... in questa cosa ho già visto che alcuni prodotti Sony e Logitech mi sembra non lo facciano.

Mi piacerebbe che avesse ingressi ed uscite hdmi ma non è necessario; valuterei anche soluzioni soundbar + sub + satelliti (sebbene la soundbar non mi piace più di tanto), ma comunque deve essere 5.1

Ho guardato un po' in giro (ammetto che non guardo il settore da un po' di tempo) ma non ho trovato nulla o quantomeno nulla che costi una cifra ragionevoli, diciamo nell'orbita dei 400 euro.

Ho visto un prodotto logitech ma non gestisce i singoli volumi mi sembra, ho visto dei sony ma non hanno nè gestione nè molti ingressi, oppure hanno casse retro wireless ma con un grosso amplificatore e molti cavi a mezzo.

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie a tutti
    Marco
    Tv: Samsung PS51E8000, HT: PIONEER NSDV55, Media Center: RASPBERRY MOD.B, Sat:MYSKYHD,

Citazione Originariamente scritto da marcottt Visualizza messaggio
    Vorrei anche poter tarare il volume dei singoli diffusori (il pioneer lo faceva), perchè sono messi in maniera asimmetrica e quindi devo modificarli un po'...
    ti serve un amplificatore che abbia un sistema di calibrazione col microfono.

Cerca nel usato un amplificatore HDMI 1.4(100-200€) + delle JAMO STUDIO 8 S 803, il 5.1 più economico è auna Linie-501.

400€ per un Logitech non ha senso.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

non ho capito, quello che tu dici risponde a solo quella mia frase, ma tutto il resto ? l'amplificatore hdmi come lo collego poi in fibra?

A me forse serviva una roba più semplice, non desidero una calibrazione con micorofono professionale.... mi basta poter abbassare/alzare alcune casse che sono abbastanza più vicine di altre. Ma non vedo in commercio un prodotto adatto.
    Tv: Samsung PS51E8000, HT: PIONEER NSDV55, Media Center: RASPBERRY MOD.B, Sat:MYSKYHD,

...HT Pioneer NS DV55 ...
    temo che per "HT" intendi tutto il pacco, elettronica + 5 casse + sub... purtroppo quel segmento di mercato è scomparso (sostituito appunto dalle soundbar), i prezzi delle elettroniche sono esplosi, i sub da passivi son diventati attivi per cui i vecchi modelli sono da buttare...
    ...per dare una idea sul nuovo un entry level come yamaha rx-v4a (oppure un denon avc-s660h) con un kit di 5 casse + sub come wharfedale DX2 (salvo altri) viene sui 1000.

Soluzioni puoi trovarne sul sito Teufel ma siamo sempre su queste cifre (ed oltre).

C'é poi naturalmente l'usato, per le tue esigenze qualsiasi sintoamplificatore multicanale anche di oltre 10 anni fa, purché funzionante, andrebbe bene.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

temo anche io.... purtroppo ... francamente non trovo neanche alternative come tu dici... le soundbar non le gradisco più di tanto.. ed il mio kit completo faceva comunque cose che i kit sony o logitech non fanno. Ho appena visto che con 100 euro in germania c'è un pioneer nsdv77 ... mi sa che farò qualcosa del genere. se non fosse riparabile magri vedo se riesco a convertire il sub attivo ma proprietario in passivo e lo amplifico... boh peccato.
    Teufel li ho visti ma mi sembrano molto cari... alla fine ci guardo la tv ma voglio sentire meglio delle casse dello schermo...

La verità è che i poli del problema sono o spendere o accroccare...

...ci sono set stereo 2.1 o 2.0 (per PC) con ingresso ottico (solo PCM!) e telecomando autonomo (per accensione e volume, non puoi usare quello del TV) a prezzi vari, dai una occhiata al catalogo Edifier (salvo altri).

Idem, posso prendere un ampli cinese con ingresso ottico e telecomando, aggiungere due casse passive di dimensioni generose (per non rimpiangere la mancanza di un sub).

Insomma di soluzioni low cost ce ne sarebbero ma è ovvio che la compattezza di un prodotto "fatto apposta" ed integrato con il Tv è un' altra cosa.

Come soundbar ci sono soluzioni dignitose (stereo 2.0) come la sonos beam purtroppo è difficile riuscire ad ascoltarla prima di acquistare, comunque si può ben prevedere che suoni meglio della maggior parte dei Tv.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

eh si. le soluzioni 2.1 non le vorrei, tra l'altro ho i cavi nel muro fino dietro al divano quindi mi dispiacerebbe non usarli. rimango in attesa del preventivo di riparazione... su ebay ho visto molte cose interessanti ma parecchio sono vecchi, sporchi.. mah. Tra l'altro il nsdv55 era anche molto compatto, invece di una soluzione da 19" che sarebbe un po' ingombrante dove vorrei metterle.

l'amplificatore hdmi come lo collego poi in fibra?
    colleghi tutto in HDMI: RASPBERRY ,MYSKYHD e TV in ARC

non desidero una calibrazione con micorofono professionale[CUT]
    chi ne ha parlato?
    sono semplici calibrazioni col microfono in dotazione.

mi basta poter abbassare/alzare alcune casse che sono abbastanza più vicine di altre.
    prendi un amplificatore con ingressi spdif, 50-100€ usati ne trovi quanti ne vuoi .
    Controllo nei manuali uno dove si possa regolare i livelli o il DB.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •