Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio nuovo HT

Question Consiglio nuovo HT

Buongiorno a tutti, sto per iniziare la ristrutturazione della mia futura casa, vorrei chiedervi una mano per progettare l'impianto HT. La stanza è un open space da 40mq, la stanza dove andrà posizionata la TV comunque è un 4x5MT. Avevo pensato a un 5.1.2 tipo Canton, Kef e mi sono stati consigliati anche Teufel e Arendal. Come sinto pensavo a un Denon x1600-2600H. Cosa mi consigliate ? La differenza avendo i due diffusori a soffitto si nota? Potrebbero andar bene anche quelle che invece vanno poggiate sulle frontali? Rendono come quelle a soffitto? Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi

In generale ,dove è possibile, sempre meglio mettere gli altoparlanti Atmos a soffitto, il posizionamento di questi sui frontali sfruttando l'audio di riflesso è un compromesso molto penalizzante , spinto piu' dal marketing che da un reale beneficio nell'ascolto.
    Per cui se stai progettando ti consiglio di prevedere le tracce per gli altoparlanti a soffitto e tanto che ci sei prevedi anche quelle a soffitto posteriori, non si sa mai che in futuro tu decida di espandere l'impianto.

nel budget complessivo devi includere il sub, questo dovrebbe essere dimensionato in funzione del volume dell' intera stanza a differenza delle casse per le quali si tiene di fatto conto della sola distanza rispetto al punto di ascolto. Anche tenuto di questo va detto però che i 1600/2600H sono modelli entry level (la potenza è sostanzialmente la stessa; attenzione: i valori di potenza "strillati" sulla pubblicità sono subito smentiti leggendo il dettaglio delle specifiche con valori più bassi).

Come forse sai i modelli che hai citato sono fuori produzione essendo gli attuali 1700H e 2700H e non risulta che preferire i vecchi, a meno che non si cerchi sull' usato (comunque di difficile reperibilità) dia un qualsiasi vantaggio (prezzo o altro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok grazie, ma quindi come marchi cosa consigliate? Queste teufel come suonano? Posto una piantina della stanza così magari potete consigliarmi al meglio.. Mi fareste un favore

https://ibb.co/C1GPBDR (Stanza HT)

Difficile dare consigli senza aver sentito personalmente il suono, io ho avuto modo di ascoltare recentemente un impianto HT 5.1 composto da 2x Focal Chora 806 per il frontale , 1x Focal Chora Central , 2x Focal Chora Sr per il surround ed un subwoofwer FOCAL CUB EVO, pilotati da un DENON AVR 3700H, e sono rimasto impressionato ,soprattutto considerando il costo non proibitivo del set casse, se dovessi rifare oggi l'impianto probabilmente mi orienterei su questo set di casse.
    Ho avuto modo anche di ascoltare 2 casse Kef R3 pilotate da un Hegel 90 in un contesto HI-fi, non HT, ed ho deciso che le KEF sono il mio sogno proibito, visto il costo.
    Ultima modifica di slave1; 01-08-2022 alle 18:09

Per il sinto OK Denon come marchio, eventualmente (budget permettendo) salire di uno steop al 3700H
    Delle casse non ne so di più di chi ti ha già consigliato.
    Per il sub potresti considerare XTZ 12.17 edge (fai attenzione a peso ed ingombro, ad evitare sorprese!) per un soggiorno di 40mq ci sta tutto, se sei in appartamento e pratichi volumi molto contenuti puoi spostarti su altri modelli (svs pb1000?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •