Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

credo di poter chiudere il thread con un grande GRAZIE!

grazie per i consigli, la pazienza, e le spiegazioni:
    ieri ho portato a casa il Rotel RA-04 e collegato alle IndianaLine Tesi 560 ...tra i due è stato amore a prima vista!

sembrano fatti apposta, e finalmente ho sentito cantare quei diffusori come si deve... il timbro, l'impronta è rimasta la stessa, ma senza quella patina di opaco che mi dava fastidio, molto evidente anche col sinto ampli Yamaha.

giusto un paio di considerazioni finali:
    - suono: pulito e piacevole. le voci mi hanno sorpreso parecchio, belle e centrate. per sfizio proverò a collegare il subwoofer, ma effettivamente sotto i 50Hz non rimane molto... vediamo
    - posizionamento dei diffusori: c'era qualcosa che non andava; li ho sollevati di 40cm e compensato la perdita del basso aumentando (di poco) le frequenze sotto i 100Hz (dal dsp del dac, quindi in digitale); conto di riuscire un giorno a fare delle misurazioni in ambiente, un po' per gioco, un po' per correggere eventuali buchi (che però non ho avvertito)
    - Euro: nonostante il 2022 e la crisi, il giochetto mi è costato 470euro (300 le IL, 150 il rotel, e 20 i cavi); insomma, W l'usato!
    - si, ho sentito impianti migliori, anche MOLTO migliori, ma dal costo 20+ volte superiore... forse per qualcuno ne vale la pena, per me, per ora, no.

per concludere, ancora, GRAZIE!

Matteo,

Sono contento che alla fine hai raggiunto i tuo obbiettivi.
    Buon ascolto con il tuo "nuovo" impianto.

Ciao
    Luca

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •