|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: Sostituzione sinto-ampli 5.1
-
18-08-2022, 12:11 #31
Junior Member
credo di poter chiudere il thread con un grande GRAZIE!
grazie per i consigli, la pazienza, e le spiegazioni:
ieri ho portato a casa il Rotel RA-04 e collegato alle IndianaLine Tesi 560 ...tra i due è stato amore a prima vista!
sembrano fatti apposta, e finalmente ho sentito cantare quei diffusori come si deve... il timbro, l'impronta è rimasta la stessa, ma senza quella patina di opaco che mi dava fastidio, molto evidente anche col sinto ampli Yamaha.
giusto un paio di considerazioni finali:
- suono: pulito e piacevole. le voci mi hanno sorpreso parecchio, belle e centrate. per sfizio proverò a collegare il subwoofer, ma effettivamente sotto i 50Hz non rimane molto... vediamo
- posizionamento dei diffusori: c'era qualcosa che non andava; li ho sollevati di 40cm e compensato la perdita del basso aumentando (di poco) le frequenze sotto i 100Hz (dal dsp del dac, quindi in digitale); conto di riuscire un giorno a fare delle misurazioni in ambiente, un po' per gioco, un po' per correggere eventuali buchi (che però non ho avvertito)
- Euro: nonostante il 2022 e la crisi, il giochetto mi è costato 470euro (300 le IL, 150 il rotel, e 20 i cavi); insomma, W l'usato!
- si, ho sentito impianti migliori, anche MOLTO migliori, ma dal costo 20+ volte superiore... forse per qualcuno ne vale la pena, per me, per ora, no.
per concludere, ancora, GRAZIE!
-
18-08-2022, 14:03 #32
Matteo,
Sono contento che alla fine hai raggiunto i tuo obbiettivi.
Buon ascolto con il tuo "nuovo" impianto.
Ciao
Luca