Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

diffusori surround posteriori e dolby atmos anteriori

Salve a tutti, cerco un consiglio per l'acquisto di diffusori surround posteriori e dolby atmos anteriori , ho da poco fatto un upgrade del mio vecchio impianto, un kit 5.1 acquistato da Mediaworld 10 anni fa della Pioneer (Pioneer - HTP-070 - VSX-321). La mia nuova configurazione è la seguente:
    Sintoamplificatore Yamaha tsr-700
    centrale Elac Debut C5.2
    frontali Elac Debut b5.2
    sub Elac Debut SUB 3010
    Come surround utilizzo ancora i vecchi diffusori della pioneer, ma vorrei sostituirli con qualcosa di livello superiore, ma che abbiano delle misure compatte e un costo non superiore a 250 euro a coppia. Per le dimensioni contenute ed il prezzo avevo pensato alle POLK AUDIO Signature Elite ES10, però non avendo modo di sentirle e non avendo nessun feedbak non vorrei rischiare di cambiare troppo la timbrica. Posto anche la piantina del soggiorno con la disposizione dei diffusori e accetto qualsiasi consiglio. Grazie
    https://imgur.com/a/vUJMciG
    Ultima modifica di didemiliano79; 11-05-2022 alle 16:28

nulla ti vieta di fare un upgrade dei frontali con delle Elac Debut b6.2 e spostare i Elac Debut b5.2 in alto o come surround/atmos o usare Elac Debut a4.2 Atmos /Elac Debut ow4.2

usare queste per fare una combinazione: Elac Debut b6.2, Elac Debut ow4.2, Elac Debut a4.2 Atmos
    frontali: Elac Debut b6.2
    surround:Elac Debut b5.2
    atmos/alti: Elac Debut a4.2 Atmos /Elac Debut ow4.2

frontali: Elac Debut b5.2Elac Debut b5.2
    surround:Elac Debut ow4.2
    atmos/alti: Elac Debut a4.2 Atmos

frontali: Elac Debut b6.2
    surround:Elac Debut ow4.2
    atmos/alti: :Elac Debut b5.2

ecc..
    Citazione Originariamente scritto da didemiliano79 Visualizza messaggio
    https://imgur.com/a/vUJMciG
    [CUT]
    sono un pò troppo distanti i surround e atmos/alti
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

sulla distanza hai ragione, ma ho dovuto scegliere un giusto compromesso con mia moglie, ma ti posso garantire che posizionandoli a ad un altezza di 180 cm con un angolazione verso il centro del soggiorno ed una giusta calibrazione anche con gli attuali diffusori pioneer l'effetto surround/bolla è gradevole . Quindi immagino con dei diffusori diversi e di gamma superiore agli attuali , riuscirei ad accentuare ulteriormente gli effetti surround. Purtroppo l' Elac Debut ow4.2 o gli stessi Elac Debut b5.2 come surround sono troppo " ingombranti" (giusto compromesso con mia moglie), per questo sarei più indirizzato verso una soluzione come le Polk es10, perche rientrebbero in quel giusto compromesso prestazioni/qualità/dimensioni e diciamo anche costo. Il problema che non le ho mai sentite e non vorrei fare un errore

posizionandoli a ad un altezza di 180 cm con un angolazione verso il centro del soggiorno ed una giusta calibrazione anche con gli attuali diffusori pioneer l'effetto surround/bolla è gradevole .
    in questo caso effetto bolla é indipendente dal ATMOS.

allora invece di puntare ad un giocattolo come x1700 cerca un amp usato con DD IIz , DSX adussy, DTS; NEO X o yamha cienma DSP
    che si adatta meglio alla tua configurazione e ti costa meno
    https://manuals.marantz.com/SR6009/E...ILentzkigy.png
    https://i.pinimg.com/474x/9b/d9/6e/9...me-theatre.jpg

Purtroppo l' Elac Debut ow4.2 come surround sono troppo " ingombranti"
    li appendi al muro e sono spessi solo 10cm , meno di cosi?
    https://www.youtube.com/watch?v=pblP7UVJo1o

Polk es10 sono profondi 16 cm + il supporto
    Ultima modifica di ovimax; 11-05-2022 alle 19:00
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Perche dovrei comprare un altro amplificatore quando come "giocatto" ho appena preso uno Yamaha TSR-700 che sarebbe poi uno Yamaha RX-V6A, con tutto rispetto mi sembra superiore al Denon x1700, se mai è da paragonare al Denon x2700. Poi lo spessore delle Elac ow4.2 é di 10 cm ma sono alte 32 cm e dovrei usare comunque un supporto per orientarlo verso il centro della sala
    Ultima modifica di didemiliano79; 11-05-2022 alle 20:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •