|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-03-2022, 20:22 #1
Junior Member
Consiglio sostituzione sintoamplificatore Onkyo SR507
Ciao a tutti,
qualche giorno fa il mio Onkyo TX SR507 mi ha abbandonato dopo aver emesso un forte rumore dal subwoofer seguito da odore di bruciato. Premetto che già da qualche tempo sentivo scattare dei relè al suo interno senza motivo (come quando si cambia la sorgente audio).
Portato in un centro autorizzato il preventivo per la riparazione è di 210 euro. Mi stavo quindi chiedendo se ne valesse la pena procedere con la riparazione o se sostituirlo, essendo un po' vecchiotto soprattutto per ciò che riguarda le porte HDMI.
Il budget nel caso di sostituzione sarebbe di massimo 600 euro.
Ho un set di diffusori Harnan Kardon HKTS7 che suonano molto bene in accoppiata con l'SR507.
Cosa mi consigliate? Vale la pena ripararlo? Non vorrei incappare in ulteriori problemi e spese future dati i difetti che sentivo da tempo.
Se dovessi sostituirlo che modelli mi consigliate anche tenendo conto dei diffusori che già possiedo? Con il budget a disposizione posso comprare qualcosa di livello pari al SR507 per ciò che riguarda la qualità audio?
Grazie mille
-
02-03-2022, 05:15 #2
Con il budget indicato potresti prendere lo yamaha rx-v4a, ho letto le specifiche del tuo kit di casse e non vedo impedimenti tecnici ad utilizzarle; hai naturalmente una ampia scelta sull' usato, i prodotti senza HDMI 2.0 (diciamo fino al 2013-2014) pur essendo più recenti del tuo hanno prezzi abbordabili mentre quelli con HDMI 2.0 hanno maggiormente risentito dell' aumento dei prezzi del nuovo.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)