Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto Sintoamplificatore

Ciao a tutti!

Piccola premessa, non sono un esperto e perdonatemi se non utilizzo termini adeguati e se non riesco a rendere l'idea.

Sono alla ricerca di un sintoamplificatore, budget massimo 1000€.

Lo utilizzerei per l'home cinema, non ascolto musica. Cerco qualcosa dal suono pulito e che gestisca bene il subwoofer, il mio attuale pioneer VSX-923, nonostante le 10000 configurazioni fatte, non mi ha mai fatto impazzire, nei film il sobwoofer a mio avviso è gestito malissimo.. mi piace sentire il basso, ma vorrei qualcosa di equilibrato, nè troppo, nè poco.. per intenderci, se in un film c'è un tuono, lo voglio sentire!

Attualmente ho dei diffusori indiana line che vorrei conservare:
    Centrale -> Test 761
    Frontali -> Tesi 561
    Subwoofer -> BASSO 880
    Surround -> Tesi 241

Piccola aggiunta, mi interessa la compatibilità con AirPlay di Apple.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
    Ultima modifica di carlolangia; 13-01-2023 alle 15:43

spendendo anche qualcosa in meno, io mi sto trovando bene con uno yamaha rx-v6a. ho visto alcuni video stranieri e ne parlano strabene, offre più dei 100W dichiarati.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    spendendo anche qualcosa in meno, io mi sto trovando bene con uno yamaha rx-v6a. ho visto alcuni video stranieri e ne parlano strabene, offre più dei 100W dichiarati.
    Bè se riesco a spendere meno tanto di guadagnato , ma vorrei essere solo certo che soddisfi le mie richieste.

Non è che magari è il SUB da cambiare? Non vorrei azzardare ma se cerchi impatto e presenza dovresti considerare un prodotto diverso dal tuo attuale, il mio feeling è che cambiando sinto continueresti ad essere deluso
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non è che magari è il SUB da cambiare? Non vorrei azzardare ma se cerchi impatto e presenza dovresti considerare un prodotto diverso dal tuo attuale, il mio feeling è che cambiando sinto continueresti ad essere deluso
    Questa è un'ottima osservazione effettivamente... Pensi che il mio non sia un buon prodotto sentendo le mie "esigenze"? Non ti nascondo che in alcuni casi ho dubitato sull'effettiva qualità del sub, che onestamente ritengo inferiore rispetto al resto dell'offerta indiana line.

Cosa consiglieresti come sub con il mio impianto?

Penso che IL sia molto brava con gli altoparlanti del resto del setup. I sub che suonano forte in HT sono altri.
    ti consiglio di valutare questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Avevo avuto questa impressione, ma diciamo che la mia poca esperienza non mi stava facendo considerare il vero problema, onestamente vista la soddisfazione generale che ho con i diffusori IL, stavo attribuendo il problema ad altro.

Grazie mille per il consiglio! Hai da consigliarmi qualcosa di meno costoso ma comunque con un'ottima resa?

per il sub dovresti indicare un budget e dare una idea delle dimensioni della stanza.

un sub "muscolare" che costa qualcosa meno del SVS è lo XTZ 12.17 edge (vendita diretta sul loro sito); verifica anche l'ingombro (vale per tutti i sub!); cose non care le fa BKelec (stanno in UK però dovrebbero, su richiesta, vendere netto IVA locale cosa che consente di "rientrare" di buona parte delle doganali).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il budget ideale diciamo che è sui 500. Verrebbe collocato accanto al divano in un open space di circa 60 mq, ma la zona divano (come in foto) è di circa 25mq.

https://ibb.co/jLYQP67

60mq è veramente tanto, è difficile indicare un modello perché in teoria ci andrebbe un top di gamma in termini di potenza, a parte il costo potrebbe anche risultare ingombrante.

Credo che come fascia si debba restare sui modelli già citati, da cercarsi eventualmente usati, non so con quali risultati, considerate anche le difficoltà pratiche a gestire tra privati una compravendita impegnativa sia come spesa che come peso / ingombro dell' oggetto.

prova a tenere d' occhio le offerte nella tua zona (magari allargata all' intera regione) sia su piattaforme come "subito" che in mercatini come quello di questo sito.

prendendo per buoni i dati di targa il basso 880 risulta avere un altoparlante da 11" e 250W continui di potenza, lo XTZ 12.17 edge (oltre ad una impostazione completamente diversa) vanta una potenza di 700W rms, l'altoparlante è da 12"... il peso (tanto per dire, non è che questa roba va un tanto al kilo) è di 31,5Kg.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tenendo presente che le onde sonore tendono a propagarsi devi considerare tutti i 60 mq e IL basso non è assolutamente sufficiente in un tale ambiente.Se poi vuoi sentire il basso,come dichiari,allora devi alzare il budget.Come ti hanno già consigliato prendi in considerazione SVS e XTZ come marchi.Tieni presente inoltre che non è detto che la collocazione che hai scelto sia quella ottimale.In genere per scegliere il punto migliore si piazza il sub nel punto di ascolto (anche sul divano se necessario) e ripetendo una sequenza di film ricca di effetti o un loop di frequenze da 20 a 150 Hz,ci si sposta nella stanza fino a percepire l'effetto migliore.Quello è il punto dove andrebbe collocato il sub.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Purtroppo sulla posizione posso fare davvero poco, è l'unico punto in cui posso tenerlo (altrimenti mia moglie mi ammazza).

Per quanto riguarda l'acquisto, mi sa proprio che devo rivedere il budget a questo punto!

Vi ringrazio davvero tanto per i preziosi consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •