Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Jamo S 801 ed installazione nel controsoffitto

ragazzi sto per rivoluzionare tutto il mio impianto (adesso ho le bose serie 16)
    ho adocchiato il sistemino della Jamo studio 8
    il tutto andrà pilotato con Denon 3700 anche lui ancora da acquistare
    sub n 2 Yamaha NS-SW300

il problema è che le 4 casse modello Jamo S 801 posteriori dovranno necessariamente essere posizionate sul controsoffitto
    ma come faccio ?
    ci credete che non riesco a trovare una staffa

chi mi aiuta ?

Ci credo benissimo, di casse hi-fi che pendono dal soffitto non capita di vederne, mi verrebbe da dire "mai".

Non è chiara la configurazione, in rete trovo un set di 5.0 casse con frontali a torre, quindi due sole S801.

Hai 4 di queste in tutto oppure 2 frontali a torre e 4 s801 per una configurazione 7.1 (o magari 5.1.2)?

Non è chiaro se vuoi appenderle lassù per usarle come elevation speakers (quindi in 5.1.2) o se le farai scendere ad una altezza più consona con uno stelo (per usarle come surround in un sistema 5.1), va però detto che l'altezza "consona" dovrebbe essere al massimo 1,80mt con il rischio che qualcuno ci vada a urtare con la testa.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-10-2021 alle 19:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il sistema sarebbe cosi composto
    frontali Jamo S 809
    centrale Jamo S 83
    posteriori laterali N2 S 81
    posteriori N2 S 81
    2 sub Yamaha NS-SW300
    amplificatore Denon avr 3700
    più avanti acquisterò anche n2 Jamo S 8 ATM

vorrei postare delle foto per farti capire la mia attuale situazione ma non so come si fa

Possono essere postate le immagini che sono su internet, non e' piu' possibile allegarle come file dal pc.
    Dovresti pubblicarle su qualche sito e a quel punto puoi inserirle in un post usando il loro link.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Il punto è che le staffe (cerca "staffa a soffitto per speakers") andrebbero fissate al soffitto "vero" (il controsoffitto andrebbe forato per far passare lo stelo) e la cassa dovrebbe essere avvitata alla staffa ma è possibile che il guscio MDF della cassa si danneggi e comunque che le viti non "tengano" lo MDF non si presta ad essere avvitato trattandosi di una sorta di polvere super-compressa.

Dovresti utilizzare casse in-ceiling (se ne fanno per atmos ad esempio) oppure prendere speaker di altro marchio dotati di una attaccaglia posteriore, ad esempio le JBL control One hanno sul retro l'innesto per una vite di tenuta.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-10-2021 alle 05:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
    Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
    A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acquistato io su Amazon…
    https://www.amazon.it/dp/B075SZMTZJ/...ing=UTF8&psc=1
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
    Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
    A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]
    il fatto è che devo attaccarli al controsoffitto e dietro al punto di ascolto (purtroppo non ho pareti laterali vicine)
    non so se quelle staffe da te indicate vanno bene

Citazione Originariamente scritto da quelo1971 Visualizza messaggio
    il fatto è che devo attaccarli al controsoffitto e dietro al punto di ascolto (purtroppo non ho pareti laterali vicine)
    non so se quelle staffe da te indicate vanno bene
    quando dici ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo intendi dal punto di ascolto (quindi la testa) o da terra ?
    ho misurato e stanno a circa 140 cm di altezza dal punto di ascolto (insomma dalle orecchie) arretrate di circa 2 metri rispetto al divano
    Ultima modifica di quelo1971; 28-10-2021 alle 09:49

ho visto che sono orientabili quindi perfetti anche per il controsoffitto
    quindi sicuramente meglio un 5.1.2 poi quando sarà pronta la saletta apposita acquisterò anche una seconda coppia di casse

ma con le jbl non faccio una pecionata ?
    visto che il sistema è jamo ?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il punto è che le staffe (cerca "staffa a soffitto per speakers") andrebbero fissate al soffitto "vero" (il controsoffitto andrebbe forato per far passare lo stelo) e la cassa dovrebbe essere avvitata alla staffa ma è possibile che il guscio MDF della cassa si danneggi e comunque che le viti non "tengano"..........[CUT]
    ma con le jbl non faccio una pecionata ?
    visto che il sistema è jamo ?

Ti capisco, d' altro canto devi ammettere che quel suono non dovrebbe venire dal soffitto; in effetti rinunciando all' abbinamento timbrico la soluzione più ovvia sarebbero altoparlanti in-ceiling, ne fa anche Jamo, anche a due vie.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ti capisco, d' altro canto devi ammettere che quel suono non dovrebbe venire dal soffitto; in effetti rinunciando all' abbinamento timbrico la soluzione più ovvia sarebbero altoparlanti in-ceiling, ne fa anche Jamo, anche a due vie.
    mi arrendo
    oggi ritiro il Denon poi quando farò la saletta apposita per il cinema acquisterò anche le casse
    non voglio fare pecionate
    Ultima modifica di quelo1971; 28-10-2021 alle 13:14

Citazione Originariamente scritto da quelo1971 Visualizza messaggio
    quando dici ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo intendi dal punto di ascolto (quindi la testa) o da terra ?
    ho misurato e stanno a circa 140 cm di altezza dal punto di ascolto (insomma dalle orecchie) arretrate di circa 2 metri rispetto al divano
    Da terra
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Da terra
    azz
    quindi come si dice a Roma adesso sto ascoltando alla ***** de cane ahahahah
    purtroppo in salone le posso mettere solo cosi
    a questo punto mi fermo al denon e rimango con le bose, poi quando farò i lavori della saletta cinema cinema acquisterò anche i diffusori
    domani mi arriva la fire tv che mi hai consigliato
    ti aggiorno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •