Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto soundbar Lg SN11RG

Ciao a tutti

avevo la soundbar lg sk10 con i satelliti posteriori sk8, il tutto abbinato al mio 65c7, mi trovavo bene, poi per natale 2019 mi viene l'idea di provare a mettere della musica (rimettere perchè l'avevo già usata) con chromecast e non va, allora grazie ad amazon riesco ad avere il rimborso completo, inutile prendere la sl10, aspetto direttamente la sn11! fortuna vuole che ha anche i satelliti ma per fortuna riesco anche a vendere subito quelli posteriori...
    aspetto aspetto e niente, come al solito siamo sempre snobbati noi italiani!! fino al giorno prima dell'annuncio ufficiale c'era anche sul sito italiano e poi boom! sparita!
    non mi va di comprarla dagli USA per ovvie ragioni di sdoganamento, viene a costare troppo, inutile

conoscete un altro negozio europeo con pagamento paypal che la vende? neanche su amazon la trovo, è veramente 'introvabile'...mi sa che faccio prima ad aspettare la sn12 ahahah

Vedi su idealo.de (analogo a idealo.it), è normalmente venduta a 1.500 euro in Germania (salvo un paio di offerte da parte di e-commerce con basso rating) ma molto probabilmente avresti difficoltà a far valere in Italia la garanzia europea (in generale è così, per LG in particolare non so).

A parte le spese di spedizione dalla Germania dovresti subire il ricalcolo dell' IVA dal 16 al 22% in quanto residente in Italia in base alle norme vigenti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

la cosa positiva di lg è che non fa nessuna distinzione tra i paesi per la garanzia, almeno io so così, anche i satelliti che avevo non erano venduti in italia e se non sbaglio non sono ancora venduti (ora non mi sono informato piu di tanto) e lg ripara tutto, l'importante è averli comprati appunto in europa almeno, discorso invece diverso con garanzia 'internazionale', li diventa diversa la cosa, quindi sono 2 garanzie diverse, garanzia europa e garanzia internazionale, con l'internazionale solo il negozio ti ripara le cose, in usa poi per dire bisogna anche mandarla li, non è proprio cosa ad esempio, dico usa come per dire anche altri posti, comprandola in germania,francia ecc ecc invece qualsiasi centro italiano la ripara...io so così e così mi hanno sempre detto quelli di LG, praticamente non fanno distinzione

per l'iva francamente non so! se la compro in germania mica devo fare lo sdoganamento, in usa si! per questo non ha proprio senso (tralasciando il discorso garanzia)

In Germania hai la garanzia tedesca, cioè europea.

Il ricalcolo dell' IVA è normativa europea: nell' e-commerce tra stati membri il venditore (la dogana ovviamente non esiste) è obbligato a ricalcolare l'IVA in base alla destinazione dell' oggetto: se è spedito in Italia l' IVA è quella italiana.

Se hai un budget di 1.500 euro per un s.b. comunque sono spicci (37,20 euro su 1.500).

Si atterrà il venditore tedesco alla normativa? I grandi (come Amazon) lo fanno, per i piccoli non credo che le cose siano troppo diverse dall' Italia. Comunque basta simulare l'acquisto per avere la certezza.
    Ultima modifica di pace830sky; 11-08-2020 alle 15:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

riuppo questo vecchio topic perchè la soundbar è sparita per parecchi mesi! poi ormai ho "rinunciato" per l'arrivo imminente del modello 2021 e ora sono indeciso se prendere il 2021 o 2020

sono più propenso per il 2020 perchè ha google assistant integrato anche se ho letto che la 2021 si può associare ad un dispositivo google esistente ma non mi è ben chiara questa cosa!
    ho chiesto ad lg italia ma non mi hanno saputo rispondere, chat muta, cioè mi hanno detto che la 2020 ha google assistant quindi teoricamente posso dire ad esempio "ok google spegni le luci" (anche se non so se posso dirlo a soundbar spenta, spero di si) ma quando gli ho chiesto della 2021 scena muta...

voi che dite? ho ancora un 65c7 quindi non sfrutterei le novità quindi forse anche la 2020 va bene anche se io sono sempre per prendere le cose più nuove però non avere google assistant in soggiorno mi pesa un pò, ora ho un mini ma averlo sulla soundbar (con microfoni migliori) sarebbe un'altra cosa insomma

Credo che dovresti precisare il modello 2021 a cui ti riferisci, ad esempio sulla pagina del modello SP11RA sul sito LG, nella sezione specifiche del prodotto, dice

"Google Assistant compatibile (Google Home) = sì"

Sembra però che ciò significa semplicemente che posso controllare la soundbar tramite comandi vocali ricevuti da un dispositivo google, non interpreto il manuale nel senso di ciò che ti aspetti (controllare dispositivi di domotica tramite la s.b.). Leggo sul manuale:

"Compatibile con Assistente Google
    Questa unità può essere controllata con la voce tramite Google.
    Se si ha un altoparlante che supporta l’Assistente Google, è sufficiente aggiungere questo dispositivo all’app
    Google Home. Sarà possibile riprodurre, saltare o arrestare la musica e regolare il volume, semplicemente
    chiedendolo a Google.
    Requisiti
    • Dispositivo abilitato per Assistente Google (in vendita separatamente)
    • Questo prodotto deve essere connesso a Internet.
    • Questo prodotto deve essere registrato nell'app Google Home."
    Ultima modifica di pace830sky; 15-09-2021 alle 19:06

i modelli in questione sono la sn11 e la sp11, le 2 top di gamma insomma

la sn11 ha google assistant integrato quindi come detto credo che funzioni come un google home, spero che anche da spenta dicendo "ok google che tempo fa?" rispondi ecc ecc, la sp11 appunto non ho ben capito ma credo che funzioni come la mia vecchia sk11, cioè è praticamente inutile associarla a google, dire abbassa il volume ecc ecc

è comodo avere un google home in soggiorno, ora ho un mini ma è in un posto "scomodo", la soundbar starebbe nel posto migliore per questo sono propenso a prendere la sn11, la sp11 solo perchè è più aggiornata però se ad esempio non posso usare google assistant la lascio dov'è, costa anche di più

Della SN11 ho trovato solo il manuale in inglese (immagino che l'edizione italiana sia uguale ma in realtà non lo so) che conferma quanto dici con questa sola indicazione di dubbia interpretazione (pg 38, tradotto via google):

"- L'Assistente Google risponde ai comandi solo quando si utilizza Wi-Fi o BT (Bluetooth) come input.
    Se utilizzi HDMI, ottico, ARC, ottico Sound Sync, o ingresso USB, allora devi usare il pulsante [quello recante il logo G.A., ndr]per attivare l' Assistente Google.
    - Ogni volta che si utilizza il riconoscimento vocale, dire "Ehi Google” o premere il pulsante [stesso di prima].

Quello che non mi è chiaro è se utilizzando la connessione HDMI (come è normale fare) per attivare Google Assistant basta pigiare il relativo pulsante una volta per tutte oppure ogni volta che si interagisce con Google Assistant.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-09-2021 alle 15:15

da spenta funziona da google home quindi?

la cosa negativa sarebbe che ad esempio mentre si vede un film(o comunque mentre è acceso il tv, perchè sempre eARC è) non funziona il comando "ehi google" da quello che ho capito

Temo che ti possa rispondere solo chi ce l' avesse in casa, sperando che qualcuno capiti in questa discussione.

(Posso immaginare (per quello che vale) che il pulsante Google Assistant potrebbe servire proprio a far uscire la s.b. dallo standby, avrebbe quindi senso la distinzione "connessa con HDMI" perché con questa connessione se spengo (standby) il Tv si spegne anche la s.b. Certo che se fosse questo che vuol significare la nota che ho riportato in precedenza, sarebbe scritta in modo decisamente contorto.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •