Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.522

    Consiglio upgrade impianto (finali di potenza)


    Salve a tutti, come da titolo ho bisogno dei vostri pareri e impressioni sul da farsi per l'upgrade diciamo "finale" del mio sistema.


    Attualmente (dopo aver deciso di adottare la soluzione del doppio canale centrale) ho i miei due centrali collegati al mio behringer a800 e le mie torri collegate al Marantz e, come detto sul thread dell'atmos, ho deciso di prendere come diffusori upfiring due Kef q50a.


    Quindi non volendo appesantire troppio il mio sinto ho deciso che collegherò le Atmos al sinto e prenderò un finale per le mie torri che cmq sono abbastanza assetate...e da qui il dubbio.

    Diciamo che soddisfatto del mio behringer fino ad un certo punto, perchè so che c'è di meglio, e quindi ho preso in considerazione due soluzioni:

    - o comprare due (da collegare a centrali e torri) XTZ a2 300, che sono stati recensiti in maniera ottima, sono in classe D ed hanno un alto fattore di smorzamento (1500) ma per via di questi sono considerati un pò freddini ma hanno un controllo eccezionale in HT

    - o prendere un Emotiva Basx500 che è in classe A/B, ha un toroidale invece di uno switching ed è stato anche questo recensito in maniera ottima...ed ha un fattore di smorzamento di 500...quindi un suono diciamo meno neutro..la vedo come una soluzione un pò più di classe.


    Il fatto è che se dovessi prendere due finali separati li dovrei prendere uguali e la spesa sarebbe superiore di 250 euro (non poco diciamo) ma non è poi cosi limitante....sono veramente indeciso più che altro per motivazioni "tecniche" diciamo.



    Vorrei le vostre opinioni in maniera spassionata, possibilmente senza troppi commenti personali che non sono di mio interesse.

    Grazie

    Ps: ovviamente sono ben accette altre proposte e soluzioni alternative
    Ultima modifica di Nico_; 25-08-2021 alle 22:28

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •