Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio soundbar per LG65cx

Buongiorno, vi chiedo un consiglio, vorrei abbinare al mio LG65CX una buona soundbar per la visione di film, sport ma anche per ascoltare musica.
    Ho anche un dubbio, la tv é poggiata su un mobile e non appesa a muro, ed ho paura che posizionandogli la soundbar davanti mi possa “coprire” la parte bassa del televisore.

Grazie

Devi semplicemente misurare la distanza tra il bordo inferiore del TV e la superficie del ripiano, a me risulta essere nettamente inferiore all' altezza di qualsiasi s.b. ma forse non ho il dato corretto.

Per ovviare all'inconveniente se non hai un ripiano inferiore per la s.b. né la possibilità di appendere il Tv al muro è interporre tra il piano di appoggio e la base del TV uno spessore (penso ad uno di quei ripiani venduti come mensola - quindi rifiniti in diversi colori - di spessore (e colore) appropriato e non più lungo della s.b. per cui risulterà nascosto da quella quanto meno guardando dal davanti.

Riguardo alla s.b. dovresti indicare un budget e se la vuoi con il subwoofer (soluzione che personalmente detesto).

Come prodotto economico dal profilo piuttosto basso e senza subwoofer (i bassi li produce da sé) ho ascoltato la Yamaha SR-B20A e mi è sembrata più che dignitosa, specie se non si esagera com i bassi (non perché vada in crisi ma per un risultato più sobrio).

In teoria presso la grande distribuzione te le fanno ascoltare (io l'ho fatto), anche se ci possono essere problemi pratici; i modelli più impegnativi come Bose e Sonos invece non me li hanno fatti ascoltare ma specie Sonos se rientra nel budget la dovresti considerare (il sub è a parte ed a prezzi "amatoriali" ma va anche senza).
    Ultima modifica di pace830sky; 18-08-2021 alle 16:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ascolta il consiglio che hanno dato a me ma che non ho seguito... pentendomi. Piuttosto prendi un ampli multicanale e sfruttalo con due soli diffusori (poi se vorrai in futuro ti creerai un impianto ht completo... vista anche la spettacolare tv che hai). Io ho preso una soundbar lo scorso anno... all'inizio ero contento perchè il suono era migliore rispetto a quello della tv ma l'euforia è passata in fretta. A quel punto ho deciso di riesumare un mio vecchio ampli con diffusori... ed il risultato è stato veramente superiore (anche solo per il fatto che i diffusori (che sono comunque qualitativamente migliori) possono stare ad una distanza superiore al metro di una soundbar). Alla fine ho regalato la soundbar a mio fratello.
    Ultima modifica di mau741; 18-08-2021 alle 16:45
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Consiglio ampiamente condivisibile se il budget "viaggia" verso i 1.000 euro, vista la situazione attuale del mercato dei sintoamplificatori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da fcbaba10 Visualizza messaggio
    Buongiorno, vi chiedo un consiglio...
    Ho anche un dubbio, la tv é poggiata su un mobile e non appesa a muro, ed ho paura che posizionandogli la soundbar davanti mi possa “coprire” la parte bassa del televisore.
    Grazie
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Devi semplicemente misurare la distanza tra il bordo inferiore del TV e la superficie del ripiano, a me risulta essere nettamente inferiore all' altezza di qualsiasi s.b. ma forse non ho il dato corretto.
    Per ovviare all'inconveniente se non hai un ripiano inferiore per la s.b. né la possibilità di appendere il Tv al muro è interporre tra il piano di appoggio e la base del TV uno spessore (penso ad uno di quei ripiani venduti come mensola - quindi rifiniti in diversi colori - di spessore (e colore) appropriato e non più lungo della s.b. per cui risulterà nascosto da quella quanto meno guardando dal davanti.[CUT]
    Mensola dallo spessore giusto
    https://www.ikea.com/it/it/p/lack-me...nero-40103633/

Sì la mensola Lack sembra delle dimensioni giuste ma a meno che qualcuno non abbia già fatto la prova personalmente preferirei legno pieno perché il Tv pesa 33Kg circa.

All' interno la Lack si presenta come in questa foto (metto il link perché la foto è troppo grande)

https://www.ikeahackers.net/wp-conte.../honeycomb.jpg

In particolare mi preoccupa che la cornice manchi nella parte posteriore.

Assolutamente nessun problema!
    La mensola è molto, ripeto MOLTO robusta e rigida, ed il mio LG oled 65CX (in profondità) ci sta di misura.
    Ho provato anche a spessorarla ai lati per alzarla ulteriormente è non flette di un millimetro.

PS: E' vero, l'interno dei Lack sembra di cartone rigido e se si dovesse bagnare sono guai... ma sono guai anche una tv bagnata
    Ultima modifica di Galaxy; 19-08-2021 alle 17:22

Vabbé se l' hai provata (si intuiva del resto dalla segnalazione piuttosto "decisa") non ho motivi per dubitare ulteriormente.

L' uso del cartone nei tamburati non è recentissimo, d' altro canto a quel prezzo non è che si possa pretendere il massello però volendo si può anche spendere di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •