Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Soundbar upgrade... Quale scegliere?

Ciao a tutti, in questo caldo agosto sto letteralmente andando in trip sulle soundbar....
    Voglio specificare che ho un impianto home theatre con un ampli Yamaha, un set della Kef composto da due casse a colonna frontali, un centrale importante, due satelliti ed un imponente sub. Però in sala, con il cambio casa , ho optato per una soundbar con sub , da abbinare al 75" . Tutti e due Samsung, la barra è la Hw-K450. Devo dire che sono soddisfatto (nulla a che vedere con l'impianto di cui dicevo prima, ovviamente ) , con tutti i limiti. Stavo pensando ad un cambio con qualcosa di più performante , magari anche considerando il dolby atmos ed i nuovi formati.
    Tra i prodotti di fascia media (diciamo sotto i 500 euro) ho trovato due modelli che potrebbero fare al caso ma ho letto pareri contrastanti e quindi chiedo alla community di av magazine un consiglio.
    I due modelli sono la Sony HT-G700 e la LG SN7Y.
    Che ne pensate? Avete altri suggerimenti sulla stessa fascia prezzo?

In effetti forse hai risparmiato un po' troppo (in questo momento la Hw-K450 si trova a meno di 100 euro anche se immagino che l'avrai pagata di più).

Io sono per soluzioni più "austere", l' ascolto dei cosiddetti subwoofer delle s.b. economiche mi causa una sofferenza indicibile per cui prediligo le soluzioni senza sub, in particolare di Yamaha, ma mi sembra doveroso aggiungere che il mio Samsung 65KS7000 rispetto ad una s.b. con o senza subwoofer suona meglio (tanto che l'impianto in firma è quasi sempre spento) possibile che il tuo 75" trovi un sia pur minimo giovamento da una s.b. di categoria economica?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In realtà la k450 suona molto meglio di tante altre più costose, sai? Certo non paragonabile minimamente all'impianto home theatre che ho nel mio "studio"😎
    Rispetto all'audio del mio Samsung UE75NU8000 suona decisamente mooooolto meglio e il sub è bello potente. Avevo letto che il modello di soundbar piu nuovo (che andava a sostituire il k450) non era così performante. Però adesso stavo pensando di andare a fare un upgrade e, come scrivevo sopra, ho addocchiato quelle due papabili alternative , Sony e LG. Mi piacerebbe capire se qualcuno ha dritte...

Dubito che il modello che avevo in mente (Yamaha SR-B20A) ti piacerebbe, è del tipo con sub integrato.

In occasione dell' acquisto della Y. (non era per me) ho scoperto che nella grande distribuzione (Euronics nel mio caso) te le fanno provare ma è un po' una lotteria: per provarle ci si deve collegare con il bluetooth in una sala con decine di TV con il BT acceso e l'operazione di pairing è decisamente problematica.

Detto per inciso la s.b. che mi ha così disturbato era una LG con sub a parte di quella fascia di prezzo ma non ho memorizzato il modello.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-08-2021 alle 04:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Credo di aver inquadrato il modello che potrei valutare di acquistare..... LG SP9YA.
    5.1.2, potenza 520W, la barra è bella larga (1,2m) e starebbe bene sotto al mio 75".
    Letto qua e la recensioni ed opinioni e, ben conscio che non avrò mai il risultato del mio impianto Home Theatre, mi sembra un buon prodotto, parecchio versatile.
    Devo tenere d'occhio i prezzi..... suggerimenti su dove andare a cercare?

Sembra di capire che i canali surround siano emessi lateralmente dalla s.b. (infatti aggiungendo due speaker wireless dietro il sistema diventerebbe 7.1.2) secondo lo stesso principio dei superiori stanno sopra l' apparecchio e "sparano" verso il soffitto.

Sono portato a ritenere che questi sistemi funzionino se la stanza è regolare, ok tutti abbiamo un soffitto ma non è detto che le pareti laterali siano equidistanti dalla s.b. ed alla distanza giusta.

Online vedo un minimo attuale di 700 ssi da parte di monclick sia direttamente che come amazon marketplace. Lo storico prezzi evidenzia un minimo stabile a 676 (più spedizione però) ed uno sporadico 600 per un solo giorno, non ci farei quindi troppo conto.

p.s. andrebbe verificato che sia con garanzia italiana
    Ultima modifica di pace830sky; 28-08-2021 alle 14:25

Cavolo me la sono fatta scappare da Mediaworld a 599.... Ora la tengo monitorata un po' ovunque. Ormai credo di aver deciso il prodotto. Fretta non ne ho , a parte la scimmia che mi è salita 😭😂

Se non lo hai già fatto nel frattempo trova il modo di ascoltarla...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se non lo hai già fatto nel frattempo trova il modo di ascoltarla...
    Fosse semplice.... Ho anche provato a contattare il servizio clienti LG.... Non hanno minimamente idea di dove si possa fare un sano ascolto. Anni fa nei Mediaworld, non in tutti, c'erano le zone per l'hi-fi dove si potevano ascoltare amplificatori, soundbar e varie combinazioni di impianti home theatre.
    Adesso non saprei dove andare. A Milano so che ci sono un paio di negozi specializzati ma credo che, ovviamente, non terranno soundbar, anche se non basiche...
    Ultima modifica di cousin; 28-08-2021 alle 18:52

Se ce l'hanno esposta te la accendono e si connettono in bluetooth con il telefonino (nel salone principale, dove si trovano anche i TV). Più che altro senti se il sub è "non caciarone" e se la musica si sente bene il contesto è quello che è.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •