|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
15-07-2021, 22:31 #1
Senior Member
Consiglio per l'acquisto di Diffusori anteriori Dx e Sx per impianto HT 7.1.4
Buonasera a tutti,
come da titolo non essendo esperto mi piacerebbe un consiglio dai più esperti utenti del forum per l'acquisto dei 2 diffusori principali del mio impianto HT configurato in 7.1.4 con intenzioni future di ampliarlo sempre più per arrivare ad un audio immersivo di alto livello visto che ho un processore audio Trinnov Altitude 32 che gestisce il tutto. L'Amplificazione non è di prim ordine perchè sto usando 2 Parasound A52 e 1 Parasound A23, però diciamo non è nemmeno di basso livello, poi eventualmente sostituirò nei prossimi anni.
Ero partito inizialmente con l'acquisto di diffusori M&K Sound serie 150, tanto è che attualmente ho 4 atmos IC-95 a soffitto, più i surround posteriori che sono 2 S150T, però non sono convintissimo se continuare su questa strada perché ho il dubbio che suonerebbe molto bene per i film, ma non a livello audiofilo per la musica.
Io pensavo di inserire appunto 2 Martin Logan Elettrostatici Ibridi tipo ESL oppure rimanendo sul tradizionale delle 60XTI sempre Martin Logan e non prendere più i 2 S150 che pensavo di prendere.
Qualcuno che possiede i prodotti magari mi potrebbe dire la sua esperienza ? Ringrazio tutti per i commenti, Buona serata.
Miki
-
16-07-2021, 08:50 #2
Complimenti per il setup prima di tutto, non hai citato il SUB ma credo sia allineato al resto della componentistica. I Parasound non suonano niente male...certo si può trovare anche qualcosa di di diverso se cerchi dettaglio...
Di che ambiente disponi, spazi e volumetria? Che generi musicali ascolti principalmente? e soprattutto cosa ti manca dell'attuale sound?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-07-2021, 12:50 #3
Senior Member
Grazie ellebiser, il sub e il centrale sono klipsch, R-112SW da 600w per il sub, mentre il centrale è u RP-450C da 300w sono diffusori nella media buoni che però ho intenzione di cambiare per allinearmi un pò di più al resto della componentistica. I diffusori anteriori Dx ed Sx attuali sono vecchie casse Sony da 200w che non vale nemmeno la pena menzionare la sigla, anche se non suonano male ma è come dire ruote di una panda su una Ferrari, attendevo appunto il momento di spenderci per dare al Trinnov quello che merita per cui il prossimo passo sono le frontali destra e sinistra.
La saletta dedicata home cinema vado un pò a ricordo dovrebbe essere 5x4,5x3h quindi 67m3, con seduta a 4mt dallo schermo 120" che è sul lato lungo della stanza.
Il genere di musica che ascolto è un pò di tutto, per cui passo da Vasco ad Hans Zimmer a pianisti come Yiruma ecc. ecc. Cosa mi manca dall'attuale sound ? Non lo so perché come dicevo non sono un esperto, sicuramente il Trinnov sta facendo un grande lavoro perché da una dinamica che ti avvolge, soprattutto nel Dolby Atmos, però mettendo diffusori più performanti non può che migliorare ulteriormente. Successivamente farò anche interventi di trattamento della stanza che per ora per questioni economiche ho messo in secondo piano, anche se devo dire che comunque avendo divani, tende, moquette la stanza non è una scatola di metallo o vetro per cui non mi pare di sentire cose strane nel suono
-
16-07-2021, 17:50 #4
Le Martin Logan ESL possono darti quel che cerchi in termini dettaglio, potresti in seguito affiancare uno/due sub della loro serie per completare il fronte anteriore…e in seguito sostituire il centrale.
Giusto per ascoltare qualcosa di diverso e comunque più classico come design ma interessante come sound ti propongo di valutare le DALI RUBICON 6Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-07-2021, 21:34 #5
andrebbe cambiato anche il centrale con le martin logan
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-07-2021, 22:10 #6
Senior Member
-
23-07-2021, 19:38 #7
Senior Member
dopo un pò di dubbi e perplessità più per lo spazio ridotto dove posizionare i diffusori L&R Martin Logan, ho cambiato totalmente direzione ho preferito 2 colonnine strette di nome Sage P48 Wisdom Audio, sono usate perchè costano un botto nuove, però credo mi potranno dare qualche soddisfazione in più rispetto la scelta che stavo per fare. Appena le ho testate vi darò le miei impressioni da non esperto
Buon weekend a tutti
Miki